SAPETE COME SI PRODUCE IL #LATTE? MASSACRANDO LE #MUCCHE, FACENDOLE VIVERE 5 ANNI INVECE DI 25 E GONFIANDOLE CON LA #SOIA!
Un film documentario, “The Milk System“, racconta la trasformazione di un intero settore agricolo. Nulla è più naturale nella produzione del latte. E con 1 litro di latte ne arrivano 3 di liquami. Sullo sfondo un mercato che solo in Europa vale 100 miliardi di euro l’anno!

( Antonio Galdo – Non Sprecare – )

Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco

Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A siamo aperti tutti i giorni dalle ore dodici alle diciotto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

 Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:

AVA Associazione Vegan Animalista

Supporta Agripunk e tutti i Rifugi di Animali Liberi

Partecipa, metti “Mi Piace”, condividi, invita amici all’evento su FB Cena Benefit Vegan per il Rifugio Agripunk al Forte Prenestino

Il latte è necessario, altrimenti il calcio dove lo prendi?

di Franco Libero Manco

Consumare latte per assicurarsi il calcio è come bere acqua salata per estinguere la sete

Più latte e latticini si consumano e più viene sottratto calcio ai muscoli e al sistema scheletrico e a predisporre l’organismo all’osteoporosi; i latticini, infatti, sono sostanze altamente acidificanti e questo costringe l’organismo a sottrarre calcio alle ossa per tamponare l’acidità prodotta.

Le statistiche mostrano che più le popolazioni consumano latticini più sono colpite da osteoporosi e da fratture

Non è la quantità di calcio presente in un alimento ciò che conta ma la quantità che il nostro organismo è in grado di assimilare.

Il calcio dei latticini è scarsamente utilizzabile perché reso inorganico dalla bollitura o dalla pastorizzazione.

Solo il 30-35% viene utilizzato contro il 40-60% delle verdure.

Il mondo vegetale è ricchissimo di calcio (verdure a foglia verde, legumi, semi ecc.) ma soprattutto è privo degli effetti collaterali del latte (che è una specie di discarica di tutti gli inquinanti consumati dall’animale), da quello che mangia ai residui dei medicinali e alle malattie dell’animale.

Tra il latte umano e quello vaccino vi è la stessa differenza tra una donna ed una mucca

Nessuno si sognerebbe di consumare latte di una donna; nessuno darebbe al proprio bambino il latte di una donna che fuma, che si droga, che prende medicinali, ormoni o ammalata; eppure si ritiene logico e salutare dare il latte di una mucca, in catene dalla nascita alla morte, disperata, ammalata.

Il calcio noi vegani lo prendiamo dalle stessa fonte dove lo prendono gli animali erbivori e frugivori, cioè dal mondo vegetale

Un quarto della popolazione mondiale non usa bere latte e gode di una salute migliore delle popolazioni che ne fanno uso.

Ma la fissazione del calcio richiede la presenza di vitamina D che un’adeguata esposizione giornaliera alla luce sole è in grado di assicurare.

IL CALCIO nei vegetali: (mg/ 100 gr)

Tarassaco: 316

Ruchetta: 309

Soia secca: 257

Fichi secchi: 286

Mandorle: 240

Prezzemolo: 220

Farina di soia: 210

Spinaci: 170

Nocciole secche: 150

Cicoria: 150

Ceci secchi: 142

Fagioli secchi: 135

Pistacchi: 131

Agretti:131

Bieta bollita: 130

Radicchio verde: 115

Crusca di frumento integrale: 110

IL CALCIO nei prodotti animali: (mg/ 100 gr)

Grana: 1169;

Pecorino siciliano: 1162;

Parmigiano: 1159;

Emmental: 1145;

Latte vacca parz. screm.: 1124;

Groviera: 1123;

Latte di vacca, intero: 1050;

Fontina: 870;

Caciocavallo: 860;

Provolone: 720;

Crescenza: 577;

Stracchino: 567;

Scamorza: 512;

Formaggino: 430;

Cacio ricotta: 396;

Ricotta di bufala: 340;

Cioccolato al latte: 262;

Latte di bufala: 198;

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

12 COSE SPAVENTOSE SUL LATTE!

Un ampio studio condotto in Svezia [1] ha rilevato che le donne che consumano più di 3 bicchieri di latte al giorno, rischiano di morire 20 anni prima rispetto a quelle che ne consumano meno di un bicchiere al giorno. Inoltre, la salute delle loro ossa, ha presentato più fratture, in particolare all’anca.
Questo studio ha attirato l’attenzione dei mass media alla sua uscita, in quanto mette in evidenza il lato deleterio del latte e gli effetti dannosi che i prodotti lattiero-caseari provocano alla salute.

1- Negli studi emerge che l’assunzione di prodotti lattiero-caseari, ha provocato un aumento del rischio di cancro alla prostata. [2] 2- Hanno dimostrato che l’assunzione giornaliera di questi prodotti, incide maggiormente sul cancro ovarico. [2] 3- Le proteine del latte vaccino, possono giocare un ruolo nello scatenare il diabete di tipo 1 attraverso un processo chiamato mimetismo molecolare. [3] 4- In tutti i paesi, le popolazioni che consumano più latticini hanno i più alti tassi di sclerosi multipla. [4] 5- Attraverso studi condotti sull’uomo, le proteine da latte hanno dimostrato di aumentare i livelli di IGF-1 (fattore-1 di crescita insulino e simili). [5] 6- L’aumento dei livelli di IGF-1 è stato ora implicato in diversi tumori. [5] 7- Altri studi sulle persone, hanno dimostrato che le proteine da latte aumentano i livelli di colesterolo e l’aterosclerosi. [7] 8- La proteina del latte primaria (la caseina) favorisce il cancro. [8] 9- Un consumo smoderato di latte provoca l’acne. [9] 10- L’assunzione di latte provoca costipazione [10] e infezioni dell’orecchio. [2] 11- Il latte, è uno degli alimenti allergeni più comune al mondo. [1] 12- Gran parte della popolazione mondiale, non può adeguatamente digerire il latte a causa di intolleranza al lattosio [1].

Questo ennesimo studio, porta una ricchezza di prove sui gravissimi e possibili danni causati dal consumo di latticini, ed anche su quanto il latte non sia ricco di calcio e non faccia per niente bene alle ossa. Se ragioniamo un attimo, è difficile pensare che dovremmo continuare a consumare un liquido da allattamento che esiste in natura per nutrire e crescere rapidamente solo i vitellini

FONTI:
1- Michaelsson K, Wolk A, Langenskiold S, et al. Milk intake and risk of mortality and fractures in women and men: cohort studies. Bmj 2014;349:g6015.
2- Lanou AJ. Should dairy be recommended as part of a healthy vegetarian diet? Counterpoint. The American journal of clinical nutrition 2009;89:1638S-42S.
3- Dahl-Jorgensen K, Joner G, Hanssen KF. Relationship between cows’ milk consumption and incidence of IDDM in childhood. Diabetes Care 1991;14:1081-3.
4- Malosse D, Perron H, Sasco A, Seigneurin JM. Correlation between milk and dairy product consumption and multiple sclerosis prevalence: a worldwide study. Neuroepidemiology 1992;11:304-12.
5- Key TJ. Diet, insulin-like growth factor-1 and cancer risk. Proc Nutr Soc 2011:1-4.
6- Gardner CD, Messina M, Kiazand A, Morris JL, Franke AA. Effect of two types of soy milk and dairy milk on plasma lipids in hypercholesterolemic adults: a randomized trial. Journal of the American College of Nutrition 2007;26:669-77.
7- Youngman LD, Campbell TC. Inhibition of aflatoxin B1-induced gamma-glutamyltranspeptidase positive (GGT+) hepatic preneoplastic foci and tumors by low protein diets: evidence that altered GGT+ foci indicate neoplastic potential. Carcinogenesis 1992;13:1607-13.
8 -Spencer EH, Ferdowsian HR, Barnard ND. Diet and acne: a review of the evidence. Int J Dermatol 2009;48:339-47.
9- Caffarelli C, Baldi F, Bendandi B, Calzone L, Marani M, Pasquinelli P. Cow’s milk protein allergy in children: a practical guide. Italian journal of pediatrics 2010;36:5.
10- Rona RJ, Keil T, Summers C, et al. The prevalence of food allergy: a meta-analysis. J Allergy Clin Immunol 2007;120:638-46.

Grazie a T. Colin Campbell Center for Nutrition Studies

(La Stella Vegan)

 

Il latte è necessario, altrimenti il calcio dove lo prendi?