“Ogni corpo è un Tempio Mistico. Tutte le Vite sono Divine”

Ci rendiamo conto che una petizione rivolta alle televisioni non verrà mai presa in considerazione, ci sono enormi interessi degli inserzionisti da tutelare, ma magari soprattutto in questo nefasto periodo forse un pò di solletico se siamo in tanti a firmare glielo possiamo procurare, invito tutti a condividere e firmare la petizione grazie!

PETIZIONE contro la pubblicità della carne in televisione

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A

ISTITUZIONE DELLA GIORNATA DI RINNOVAMENTO DEL MONDO RELIGIOSO ALLA CULTURA VEGAN

La filosofia vegan, benefica per il genere umano, per l’ambiente, per l’economia, si espande in modo esponenziale.

La categoria di persone che maggiormente resta refrattaria all’innovazione del pensiero e della coscienza umana, protesa verso il rispetto degli animali, risulta essere quella del mondo religioso, specialmente cattolico, ancorato in una visione antropocentrica che continua a considerare gli animali senza diritti e come cibo da consumare.

Ed è nella ricorrenza Pasquale che si manifesta stridente la morale cattolica tra il suo messaggio di misericordia e l’indifferenza verso il mondo animale, secondo un’arcaica tradizione che considera addirittura fonte di merito mangiare l’agnello nel cui simbolo Gesù viene identificato.

La storia della chiesa, eccetto per alcuni Santi e personaggi isolati, si caratterizza per il disprezzo verso gli animali.

Una tradizione che non si accorda con il pensiero delle altre grandi religioni che raccomandano il rispetto per tutte le creature.

Le tradizioni spirituali dell’Induismo, del Buddhismo, dello Zoroastrismo, del Giainismo, dello Yoga, ribadiscono l’importanza dell’astenersi dal mangiare animali come condizione imprescindibile per il raggiungimento della pienezza dell’uomo e la salvezza spirituale.

Oggi difendere gli animali, proteggerli è ormai un’esigenza vitale per la sopravvivenza anche degli esseri umani, dal momento che il rifiuto di ogni violenza favorisce lo sviluppo della sensibilità e della coscienza umana, oltre ad essere un decisivo vantaggio per la salute umana e per l’ambiente.

Uniamoci in un nuovo slancio civile, morale e spirituale!

Adoperiamoci per sensibilizzare il mondo cristiano verso l’alimentazione vegetale non violenta.

In questo tempo di sofferenza per l’intera umanità diamo testimonianza del grande valore della vita in tutte le sue manifestazioni, per costruire una cultura di pace, di progresso, di fratellanza biologica.

E SIA IL GIORNO DELLA PASQUA IL GIORNO DELLA CONVERSIONE DEL MONDO RELIGIOSO ALLA CULTURA DELL’AMORE UNIVERSALE!

Sarà un passo decisivo verso la riduzione anche delle sofferenze umane!

“… Ma poi un giorno, poco prima della #Pasqua, mentre gli #agnellini pan di spagna sorridono invitanti sui banchi dei supermercati, nelle campagne arrivano i furgoni e caricano i piccoli delle pecore e delle capre.

La gioia se ne va dai pascoli e subentrano gli strazianti belati delle madri che per 3 giorni corrono incredule da un lato all’altro chiamando a gran voce le loro creature con le mammelle gonfie di #latte.

Poi, dopo tanta agitazione, sulle campagne scende il silenzio e i pascoli tornano ad essere delle distese brulle in cui i corvi zampettano tra le madri svuotate dal dolore.

Intanto gli #agnelli, avvolti nel cellophan, sono arrivati nei banconi dei supermercati: interi, a pezzi, o solo la testa, che pare sia una prelibatezza. Non posso non sussultare quando vedo, schiacciati dalla pellicola, quegli occhi opachi e quei dentini che già strappavano la prima erba.”
– #SusannaTamaro –