Quanto ci credo nella vita! Non a quella vita che si esaurisce nel tempo; ma a quell’altra vita, la vita delle cose piccole,degli animali e delle grandi pianure. Questa vita che dura nei millenni, apparentemente senza partecipazione e tuttavia piena di movimento, di crescita e di calore nell’equilibrio delle sue forze. Per questo voglio deporre ogni superbia, non levarmi più al di sopra del più piccolo fra gli animali, e non considerarmi più splendido di una pietra.

(R.M.Rilke)

LIBERACTION

Ci rendiamo conto che una petizione rivolta alle televisioni non verrà mai presa in considerazione, ci sono enormi interessi degli inserzionisti da tutelare, ma magari soprattutto in questo nefasto periodo forse un pò di solletico se siamo in tanti a firmare glielo possiamo procurare, invito tutti a condividere e firmare la petizione grazie!

PETIZIONE contro la pubblicità della carne in televisione

Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco

Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A 

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

 Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:

AVA Associazione Vegan Animalista

Supporta Agripunk e tutti i Rifugi di Animali Liberi

 

In fatto alimentare la parola d’ordine è CONFONDERE LE IDEE

di Franco Libero Manco

Quando ognuno suggerisce una strada diversa l’effetto che si ottiene è che nel dubbio uno segua la via di sempre. Cambiare tutto per fare in modo che nulla cambi, questa era ed è la politica della mafia e siccome coloro che sono in grado di influenzare l’opinione comune hanno capito che è un meccanismo che funziona, il proposito, mal celato, è di confondere le idee in campo alimentare in modo da ostacolare il cambiamento e la presa di coscienza in atto delle nuove generazioni.

Anche le diete alimentari concorrono a confondere le idee ognuna delle quali dà definizioni e soluzioni diverse al medesimo problema.  C’è la dieta macrobiotica di Ohsawa che fa grande uso di riso integrale stracotto e di bistecche alla soia, demonizzando tutto il resto. C’è la dieta South Beach che esalta l’utilizzo di pesce, frutti di mare, bistecche magre, prosciutti, pollo e uova in abbondanza e non si cura degli effetti deleteri che possono procurare. C’è la dieta a zone del biochimico Barry Sears, la dieta Strand, la dieta Agatson, la dieta a Gruppi Sanguigni del dr Peter D’Adamo ecc. ecc.. Tutti più o meno fanno largo uso di vitamine sintetiche e di integratori minerali.

A cadenza quasi costante, a questo diffuso allarmismo alimentare nessun prodotto si è salvato da “incriminazioni” e conclamati danni per la salute. Dal momento che non può essere taciuta la dannosità della carne, per bilanciare gli effetti commerciali era necessario evidenziare i danni che possono causare i prodotti “trattati” del mondo vegetale.

I nutrizionisti televisivi aggiungono un carico da 90; se da una parte c’è chi irresponsabilmente sostiene che la carne è necessaria, dall’altra viene denunciata come la causa delle peggiori patologie; se da una parte c’è chi afferma che il pesce è necessario per il suo contenuto di Omega 3, dall’altra c’è chi sostiene che l’Omega 3 è reperibile in abbondanza nel mondo vegetale senza gli effetti collaterali del pesce; se da una parte c’è chi in modo martellante ripete che è necessario consumare latte e formaggi per assicurare il calcio al nostro organismo, dall’altra c’è chi sostiene che siano proprio i latticini la causa dell’osteoporosi, e così via.

In sostanza, se la carne viene considerata dannosa perfino da chi la vende, il pesce non si salva a causa dell’inquinamento da mercurio, piombo, cadmio e scarichi industriali; anche i formaggi agli ormoni  e antibiotici e le mozzarelle blu hanno avuto la loro cronaca nera, le uova alla salmonella, molluschi e crostacei non lasciano tranquilli.

Ultimo in ordine di tempo il terribile batterio dell’Escherichia Coli, resistente a tutta la gamma degli antibiotici, prima individuato nei cetrioli della Germania, poi nei germogli di soia, poi nella lattuga, poi negli hamburger, ed infine nelle feci di animali allevati. Negli alimenti convenzionali troviamo ogni possibile veleno: diossine, nitrati, radioattività, mercurio, cadmio, piombo, alluminio, fluoro, nichel, vaccini, antibiotici, Ogm, microonde ecc., ma naturalmente il tutto viene addebitato all’alimento e non ai disonesti e criminali trattamenti cui vengono sottoposti gli alimenti in commercio.

Anche se in un mondo così penalmente inquinato è estremamente difficile trovare alimenti biologici, vale sicuramente la pena far riferimento ai marchi riconosciuti dallo Stato, quali: ICEA, SUOLO E SALUTE, BIOAGRICERT, BIOS, BIOZERD, CODEX, CONTR. BIOL., ECOCERT ITALIA, IMC, Q.C.&I., ECOLABEL, FAIRTRADE, COPYLECT. E anche se non si ha mai la certezza assoluta che anche questi prodotti siano realmente privi di contaminati chimici sicuramente saranno molto, ma molto meno dannosi di quelli  convenzionali.

La paura e il panico fanno capolino e naturalmente il popolo è disorientato: in sostanza si vuole dimostrare che non esistono alimenti sicuri, che non vale la pena cercare prodotti incontaminati e che tanto vale continuare a mangiare alla maniera convenzionale e all’occorrenza integrare la propria dieta con integratori di sintesi considerati sicuri perché controllati(?).

L’intento a mio avviso è quello di arrivare a tre obiettivi: generare confusione in modo che la gente comune e meno informata si convinca che tutto è ugualmente inquinato e tossico e che non vale la pena cercare prodotti incontaminati del mondo vegetale; il secondo è quello di arrivare alla sterilizzazione di tutti i prodotti alimentari prima di essere immessi sul mercato; il terzo è quello di una vaccinazione generalizzata con la falsa pretesa di immunizzare l’organismo umano allo scopo di assoggettare la popolazione all’industria chimico-farmaceutica.

Ma noi non cadremo nella trappola del dubbio su quale siano gli alimenti giusti e benefici per il nostro organismo e la nostra buona salute. Il punto di riferimento deve essere l’osservazione delle leggi naturali, dei meccanismi chimico-biologici che governano la vita, lo studio degli istinti, l’immunologia, l’anatomia comparata che senza ombra di dubbio confermano che il nostro organismo è stato strutturato per nutrirsi di alimenti vegetali, freschi, biologici, incontaminati, profumati, colorati, esteticamente belli ed attraenti. Il resto è raggiro e demagogia.

Il carattere di una persona si valuta nel momento della prova, nel momento in cui gli oppositori sono più numerosi ed agguerriti. Solo chi ha le idee chiare e crede nelle capacità riposte della propria intelligenza e nella sensibilità della propria coscienza ha la possibilità di conservare il suo senso critico, la lucidità del suo pensiero, la coerenza con i suoi principi che gli consentiranno di neutralizzare il nefasto martellamento psicologico dei media.

———————————

ALLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 

DAI IL TUO 5 X MILLE ALL’

ASSOCIAZIONE VEGAN ANIMALISTA APS:

 CODICE FISCALE 97365030580

L’AVA da oltre 20 anni è impegnata a diffondere la cultura vegan/animalista, a promuovere il pensiero la coscienza umana per la liberazione degli animali contribuendo in questo modo alla salvezza  di milioni di animali e a dare agli esseri umani gli strumenti per conservare la salute, salvaguardare l’ambiente, ridurre le spese familiari, aiutare il Terzo Mondo.

L'immagine può contenere: testo

LA VOLPE

Sorella dal manto rossiccio
passa la cresta
non è affar tuo
questa terra molesta

Queste montagne violate
dai signori in pianura
hanno un solo sogno
il silenzio del buio

Non è più il tuo tempo
quando correvi in altura
qui non c’è più scampo
rischi il collare di cuoio

Scappa sorella
scappa da questo baccano
regala solo il tuo sguardo
a chi come te guarda lontano…

Olmo Losca

In fatto alimentare la parola d’ordine è CONFONDERE LE IDEE