“Se parli con gli animali, essi parleranno con te e vi conoscerete l’uno con gli altri. Se non parli con loro, non potrai conoscerli, e ciò che non si conosce fa paura. Quando qualcosa fa paura, l’uomo la distrugge” (Geswanouth Slahoot, nativo americano della tribù di Squamish)

Ci rendiamo conto che una petizione rivolta alle televisioni non verrà mai presa in considerazione, ci sono enormi interessi degli inserzionisti da tutelare, ma magari soprattutto in questo nefasto periodo forse un pò di solletico se siamo in tanti a firmare glielo possiamo procurare, invito tutti a condividere e firmare la petizione grazie!

PETIZIONE contro la pubblicità della carne in televisione

Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco

Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A 

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

 Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:

AVA Associazione Vegan Animalista

Supporta Agripunk e tutti i Rifugi di Animali

LA CARNE, IL SESSO, IL CLERO

di Franco Libero Manco

Meglio non entrare nell’argomento e stendere un velo pietoso sulla sessuofobia del clero e la medioevale pornografia papale che farebbe apparire come un’educanda la più consumata delle meretrici. Questa piaga antica negli ultimi tempi emerge in modo più plateale rispetto al passato grazie alla maggiore informazione e possibilità dei media.

Ma i preti “grandi mangiatori di bistecche”, come li definiva Nietzsche, sembra non abbiano alcuna intenzione di escludere dalla loro dieta ciò che favorisce l’impulso sessuale, già messo in evidenza dalla scienza e raccomandato da mistici e Padri del Deserto (Clemente Alessandrino San Basilio ecc.).

Il mondo cattolico è falcidiato dal fenomeno della pedofilia che ha fatto e fa perdere credibilità al mondo dei fedeli causando anche carenza di vocazioni.

E’ provato che l’alimentazione carnea, (compreso il pesce e i derivati di animali) provoca particolari pulsioni a livello chimico e fisiologico, destabilizzano i principi mentali e spirituali che impediscono all’anima di elevarsi (La condotta morale, le attitudini dell’uomo e lo sforzo spirituale tutto dipende dalla qualità del cibo” diceva, Krsnha).

Secondo i Padri del Deserto, che seguivano stabilmente il regime vegano, sostenevano che la gola è il principale ostacolo all’ascesi dell’anima, perché favorisce umori che stimolano i sensi del basso ventre e quindi il desiderio sessuale.

Tra gli ordini religiosi quello cattolico, che pratica il celibato, non tiene conto della forte influenza dell’alimentazione carnea sulla libido che oltre ad ostacolare l’ascesi spirituale induce insensibilità verso la sofferenza degli animali sacrificati per imbandire le loro tavole. Ma la vera spiritualità non può prescindere dalla compassione verso ogni creatura e non si progredisce spiritualmente chi ci si nutre di alimenti intrisi di violenza.

Empedocle: “Mangiare carne provoca una brama incontrollata di sesso e di violenza”

Palladio:“Se ti nutri di violenza lo spirito non può penetrarti”

Nilo asceta“L’alimentazione carnea caratterizza l’uomo decaduto, allontanatosi dalla prima condizione paradisiaca. Il rifiuto di questo cibo non può che contribuire a recuperare lo stato perduto”.

Nietzsche “Gli spiriti più profondi in tutti i tempi hanno avuto pietà degli Animali”.

—————————————–

L’organismo si sbarazza delle tossine attraverso  la febbre, cioè una forte combustione interna a livello intestinale. Non è la febbre che uccide ma il male che peggiora perché l’organismo non è più in grado di eliminare le tossine. L’organismo, nel suo tentativo di sbarazzarsene non ha altri mezzi che la combustione interna che fa salire la temperatura  determinando la febbre.

            Il cancro non si manifesta localmente per poi coinvolgere tutto l’organismo, ma è l’organismo che lo genera e che poi va a localizzarsi nel punto più debole dell’organismo.

            Quando una parte di un organismo è gravemente malato tutto il corpo è in pericolo di vita. Allo stesso  modo, se una nazione è sofferente tutto il pianeta rischia di morire.

            Alcuni chirurghi specialisti in autopsie hanno dichiarato che il 70% dei colon sezionati contengono materie estranee come vermi e materia fecale dura come pietre, vecchie di parecchi anni. Il Dr. Lamoour dichiara che 9 persone su 10 soffrono di costipazione o ritenzione di materie fecali. E il Dr. Pauchet scrive: Nelle donne colpite da cancro al seno c’era 9 volte su 10 un ritardo intestinale.

            Se i rifiuti inutilizzabili non sono espulsi e soggiornano nel colon causano fermentazioni dannose, putrefazioni tossiche, gas che avvelenano il sangue, logorano il fegato ed i reni.

            Più nutrite il malato più gli fate del male (Ippocrate).

            Il 70% dell’umanità muore vittime del farmacista.

            Se Dio è eterno tu non puoi essere effimero. (spunti tratti da “Il libro delle Cure Naturali” di Romolo Mantovani)

L'immagine può contenere: pianta, cielo, fiore, spazio all'aperto e natura

“La mia anima è una misteriosa orchestra; non so quali strumenti suoni e strida dentro di me: corde, arpe, timpani e tamburi. Mi conosco solo come una sinfonia” (Fernando Pessoa)

“Il nostro obiettivo: elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere, ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa” (Rudolf Steiner)

#antispecismo #Animamundi
#maketheconnection #IoSonolAltro
Abbiamo bisogno di Bellezza: di quella bellezza che si manifesta e può realizzarsi compiutamente solo attraverso l’Armonia, il Rispetto e l’Empatia verso Tutti gli Esseri Senzienti. La sinfonia che compenetra le Anime di tutte le specie in un’unica universale è il linguaggio con cui la Natura si esprime e si rivolge all’Uomo.
Abbiamo bisogno di Bellezza, più che mai. Per coglierla occorre finalmente il Coraggio di spalancare gli occhi per vederla mentre ci guarda.

– Il Nostro Canto Libero –

LA CARNE, IL SESSO, IL CLERO