Come potrebbero due esseri capirsi senza quella speciale comunicazione di silenzi?

-Kahlil Gibran

Ci rendiamo conto che una petizione rivolta alle televisioni non verrà mai presa in considerazione, ci sono enormi interessi degli inserzionisti da tutelare, ma magari soprattutto in questo nefasto periodo forse un pò di solletico se siamo in tanti a firmare glielo possiamo procurare, invito tutti a condividere e firmare la petizione grazie!

PETIZIONE contro la pubblicità della carne in televisione

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A

PER LA SALUTE NON BASTA ESSERE VEGAN

La filosofia vegan, di coloro che rifiutano di nutrirsi animali e dai loro derivati, incarna la dimensione umana aperta alla solidarietà universale e supera in estensione e profondità la visione antropocentrica che caratterizza da millenni il pensiero e il comportamento di gran parte del genere umano.

Ma essere vegan è condizione imprescindibile per chiunque cerchi il benessere psicofisico e lo sviluppo della propria dimensione spirituale.

L’essere umano non è solo cibo, è anche emozioni, aria, spirito, movimento  e chi cerca il benessere integrale deve necessariamente tener conto di tutte questi componenti di cui è composta la sua entità. Concentrare la propria attenzione solo sul cibo per recuperare o avere una buona salute, il proprio benessere, è utile ma non sufficiente: se al buon cibo non si associa un sano stile di vita, un nuovo modo di percepire la realtà biologica, i benefici per la salute possono essere transitori, parziali.

Occorre essere consapevoli che la rivoluzione vegana richiede la volontà di un vero rinnovamento sia del pensiero e sia della propria coscienza, insomma occorre l’impegno  a curare il  proprio bene fisico, psichico, emotivo e spirituale, ma soprattutto la volontà di non essere la causa della sofferenza e della morte di tanti animali innocenti.

Per ottenere il benessere integrale non è sufficiente conoscere l’importanza del cibo nella nostra vita: occorre concentrarsi sull’uomo che si nutre di cibo più che sul cibo di cui si nutre l’uomo. La salute non è lo scopo dominante della cultura vegan: è la componente più determinate dal momento che dal tipo di alimento resta condizionato anche il nostro pensiero e la nostra sfera emotiva, ma se le altre componenti sono trascurate i benefici sono solo transitori o aleatori.

Essere vegan non è il punto di arrivo per chi intende conseguire la vera buona salute e il vero benessere, specialmente di coloro che scelgono questo tipo di alimentazione per motivi etici: è solo il secondo gradino che caratterizza la filosofia universalista; il passo successivo è quello dell’alimentazione tendenzialmente crudista e la propensione a consumare il frutto e non la pianta (per ciò che riguarda l’alimentazione etica).

Alla dieta vegana è necessario abbinare il movimento, la costante attività fisica, la pratica della respirazione profonda di aria pulita, il contatto con la natura, i pensieri positivi, la fede verso un ideale superiore da servire.

———————————

SALOTTO CULTURALE VEGAN

INCONTRI LUDICO/CULTURALI AVA

————

Domenica 11 ottobre dalle ore 17,00 alle ore 18,00

in sede AVA piazza asti 5/a Roma

APERIVEGAN

bitter, succhi di frutta; noccioline, patatine, salatini, pizza rossa, olive, tartine con patè vari.

Contributo 5€. Ingresso libero.

————

Dalle ore 18,00 alle ore 19,00

proiezione di bellissimi cortometraggi su animali e natura

Segue libero dibattito sui temi dai filmati

o proposti dai partecipanti su veganismo e animalismo.

Alle ore 20 spaghettata

aglio, olio e peperoncino, preceduta da un’abbondante

insalata mista di stagione, compreso pane, acqua, vino e dolcetto.

La partecipazione per il filmato è libera e gratuita.

Il contributo per chi resta per la cena è di 7 euro.

POSTI LIMITATI PER QUESTO E’

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE A LUANA, tel. 3391406256

“Quale saggezza puoi trovare che sia più grande della gentilezza?”

(Jean Jacques Rosseau)

PER LA SALUTE NON BASTA ESSERE VEGAN