“Nessuna nazione sarà completamente libera finché gli animali, nostri fratelli, non saranno liberi e sereni” (Sadhu Vaswani, induista)

– Il Nostro Canto Libero –

NOI UNIVERSALISTI VEGAN

Noi siamo i dissidenti della nuova era, progenie di un futuro luminoso. Noi abbiamo occhi per percepire la sconfinata magnificenza del creato, la bellezza multiforme delle cose, le orecchie per sentire il canto dello Spirito Universale, il cuore capace di ascoltare il battito pulsante della Vita. Siamo l’anello di congiunzione, il ponte tra un passato di sangue e di dolore e un futuro di armonia e di pace. Il nostro pensiero è granata prorompente, fiume che scende atterrando le macerie di un passato informe ed ancestrale, la nostra coscienza di profondità siderale; la nostra visione è sferica, universalista, sincretista.

Noi siamo coloro che sanno percepire l’intima essenza delle cose, l’indomabile anelito ad esistere di ogni creatura.

Noi combattiamo contro il male supremo del carnivorismo come ciò che disumanizza l’uomo, che lo rende malato nel corpo, che lo assoggetta mentalmente al potere dei forti e lo condanna al degrado morale, al genocidio spirituale. Noi rigettiamo la violenza, il contrasto, la guerra, l’ingiustizia, la prevaricazione, l’ipocrisia, l’inganno.

Il nostro impegno è essenzialmente altruistico; siamo come vorremmo che l’umanità fosse: responsabili, lungimiranti, partecipativi, informati, compassionevoli. Sul nostro sentiero camminano i Grandi della terra, coloro che hanno contribuito a rendere migliore questo mondo.

Il nostro messaggio è per chi aspira a mettere le ali alla propria anima e in volo avvicinarsi verso l’Assoluto. Questo siamo noi universalisti/vegan, e non solo questo.

—————————–

ULTIMO EVENTO AVA PRIMA DELLA CHIUSURA ESTIVA

Giovedì 22 luglio ore 18,00 in sede AVA

Proiezione di bellissimi cortometraggi.

Parleremo del referendum  sulla caccia,

di tematiche vegan e di attualità.

Segue cena vegan con:

insalata, spaghetti, legumi, dolce, vino, pane, olive.

Contributo 10 euro. Posti limitati.

L’incontro si svolgerà secondo le prescrizione anti-covid.

E’ necessaria la prenotazione a Luana tel. 3391406256

Potrebbe essere un'immagine raffigurante Rita Ciatti e gallo da combattimento

La più grande rivoluzione nella storia dell’umanità sarà quella di smettere di continuare a pensare agli altri animali come risorse a nostra disposizione. Smettere di incanalarli in funzioni utilitaristiche (in cui rientrano anche pensieri apparentemente nonviolenti come “proteggiamo le api perché ci servono”) o di scacciarli e ucciderli in quanto fastidiosi.
Si chiama antispecismo ed è molto di più che mangiare vegan.
Significa ripensare noi stessi in relazione agli altri animali finalmente visti come individui senzienti autonomi e con il pieno diritto e facoltà di autodeterminarsi.
Il superamento dell’uso da una parte e del protezionismo dall’altra (inteso come neowelfarismo, cioè benessere animale all’interno della visione specista o protezionismo interessato come l’esempio delle api che ho fatto sopra) è il nostro obiettivo.
Rita Ciatti

NOI UNIVERSALISTI VEGAN