Tutta la natura sussurra i suoi segreti a noi attraverso i suoi suoni. I suoni che erano precedentemente incomprensibili alla nostra anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura》(Rudolf Steiner, 1861 -1925)

(Il Nostro Canto Libero)

LE MERAVIGLIE DEL CORPO UMANO

Il cuore batte 100 volte ogni 24 ore, pompando 24.000 litri di sangue al giorno; 7 litri di sangue che devono propagarsi e ritirarsi in una rete sanguigna di 150 mila chilometri a servire i nostri 24 mila miliardi di cellule. Ogni secondo vengono prodotti 7 milioni di nuove cellule del sangue.  Il nostro corpo è formato in tutto da 75 mila miliardi di cellule. La sapienza di ogni singola cellula  supera le nozioni accumulate dalla specie umana nel corso dei secoli. In una cellula avvengono giornalmente più reazioni chimiche di quante avvengono in tutta l’industria chimica mondiale. In una cellula vivono migliaia di componenti: cromosomi, geni, Dna, orfanelle, mitocondri, enzimi, ormoni, aminoacidi, più migliaia di altre sostanze e composti chimici. La più piccola cellula del nostro corpo è un miliardo di volte più grande del suo componente cellulare più piccolo. All’interno di ogni cellula vi è un nucleo che contiene i cromosomi, che a loro volta contengono i geni,  che a loro volta contengono il Dna,  (l’essenza della vita, quella sostanza che determina il colore degli occhi, il profumo di un fiore, il colore delle piume di un uccello, le chiazze nere di una razza bovina).  Mettendo il fila il nostro Dna percorreremmo 129 miliardi di chilometri. (Valdo Vaccaro)

——————————

CENA ESTIVA IN SEDE AVA

Domenica 17 luglio ore 20

Menu’:

–       Insalatona mista di stagione

–       Rigatoni al sugo di pomodoro e basilico

–       Caponata di verdure miste

–       Dolcetto – cocomero

–       Vino, pane, olive, acqua.

–       Contributo 15 euro

–       Alla fine musica e canzoni romanesche

–       con la chitarra di Mauro Festa

–       E’ necessaria l’adesione prima possibile tramite mail o tel. 333 9633050

《Tutti gli uomini, ma anche tutti gli Animali sono della stessa razza, perché i principi dei loro corpi sono per natura gli stessi, e ancor più perché l’anima che è in loro non è diversa per natura in rapporto agli appetiti, ai ragionamenti e soprattutto alle sensazioni e alle emozioni 》(Teofrasto, 371 a.C. – 287 a.C.)

“Nessuna nazione sarà completamente libera finché gli animali, nostri fratelli, non saranno liberi e sereni” (Sadhu Vaswani, induista).
Sadhu T. L. Vaswani (1879 – 1966) fu molto vicino a Mahatma Gandhi, promuovendo il principio della non violenza. Ancora oggi il suo pensiero di Amore Cosmico è perseguito da milioni di persone. Istituì la Giornata Internazionale Senza Carne, tuttora celebrata, intorno agli Trenta del secolo scorso.
Che i tantissimi Grandi Uomini rivivano nelle nostre azioni e nei nostri spiriti, a sostegno che nulla è ancora perduto. Amore e Armonia sono l’Inizio, il Viaggio, la Destinazione e la Luce verso cui tendere.
LE MERAVIGLIE DEL CORPO UMANO