In un contesto politico in cui gli animali selvatici sono visti unicamente come nemici da uccidere (per poi magari farne insaccati e bistecche, destino previsto per cinghiali e daini) e non come individui degni di vivere la propria vita, è prioritario far sentire la voce di chi non ha voce.
👉 Invitiamo tutti a partecipare al Corteo Nazionale che si terrà a Roma sabato 15 aprile 2023, con partenza alle 14,00 da Piazza della Repubblica e arrivo in Piazza San Giovanni per il Presidio.
Stare a guardare non basta, è necessario agire. Coesi. Motivati.
IL MOMENTO È ORA!

Corteo nazionale a Roma-gli animali selvatici non si toccano!

LA BUFALA DEGLI OMEGA 3 DEL PESCE

“L’ASSUNZIONE DI OMEGA 3 È PIÙ EFFICIENTE SE QUESTI PROVENGONO

DAI VEGETALI: NUOVO STUDIO SCIENTIFICO”

Una recente ricerca medico-scientifica condotta su oltre 19.000 persone, alla fine dell’anno 2010 in Gran Bretagna e i cui risultati sono stati resi noti in un articolo apparso di recente sull’American Journal of Clinical Nutrition, rileva che l’assunzione di Omega 3 è più efficiente se questi provengono dai vegetali. Infatti vegetariani e vegani provvederebbero autonomamente alle proprie necessità di acidi grassi essenziali Omega-3 a lunga catena (presenti nel pesce) ricavandoli dagli acidi grassi Omega-3 vegetali, quindi senza dover introdurre nella propria dieta la carne di pesce. È già noto da tempo come gli Omega-3 si possano ricavare molto più facilmente da fonti vegetali, come noci, semi di lino e olio di semi di lino, piuttosto che dal pesce (che ne contiene decisamente meno di quanto si crede, poiché gli Omega 3 diminuiscono a seconda il tipo di cottura), ma questo nuovo studio rende ancora più evidente come la fonte privilegiata di questi acidi grassi essenziali sia proprio quella vegetale.

Il Dr Welch e la sua equipe hanno analizzato dapprima 14.422 uomini e donne dai 39 ai 78 anni all’interno dello studio EPIC (European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition) e successivamente hanno selezionato 4.902 soggetti nei quali erano stati misurati i livelli plasmatici dei PUFAs (polyunsantured fatty acids: acidi polinsaturi, cioè Omega-3 e Omega-6). L’acido alfa-linolenico ALA (precursore degli acidi grassi Omega-3 a lunga catena) una volta introdotto nel nostro organismo con l’alimentazione, viene metabolizzato e trasformato in EPA e DHA, entrambi necessari alla formazione delle membrane cellulari, lo sviluppo e il funzionamento del cervello, del sistema nervoso periferico e la produzione di eicosanoidi che regolano la pressione arteriosa, la risposta immunitaria ed infiammatoria.

Questo dimostra quanto siano devianti, strumentali e dannose le raccomandazioni dei nutrizionisti televisivi che invitano a consumare pesce almeno 2-3 volte la settimana per assicurarsi questi acidi grassi. Per mia esperienza diretta da 45 anni non mangio pesce e vivo in ottima salute. I miei genitori consumavano pesce una volta al mese e sono vissuti benissimo fino ad età avanzata. (Franco Libero Manco)

A cura della dr.ssa Luciana Baroni presidente di SSNV: Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana www.scienzavegetariana.it

Fonte scientifica: http://www.ncbi.nlm.nih.gov

———————————————————-

PARTECIPIAMO ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI SELVATICI.

SABATO 15 APRILE ORE 14,00 PIAZZA ESEDRA

IL CORTEO RAGGIUNGERA’ PIAZZA SAN GIOVANNI IN LATERANO

ALLA FINE MOLTI ATTIVISTI VERRANNO IN SEDE AVA PER UNA CENETTA VEGAN

A CENA TUTTI INSIEME DOPO LA MANIFESTAZIONE!

Per chi avesse piacere di trascorrere una serata insieme con noi e le associazioni aderenti al corteo, AVA Associazione Vegan Animalista mette a disposizione la propria sede per una cena a buffet subito dopo la fine del presidio!
Menu’
-Insalata di farro con Verdure
-Cannellini bianchi in umido
-Broccolo romanesco al vapore
-Dolcetto vegan
-Acqua, pane, vino
Contributo 15 euro
È obbligatoria la prenotazione, i posti sono limitati.
Sede AVA, Via dei Rogazionisti 3,
(Adiacenze Piazza Ragusa, Metro A Re di Roma o Ponte Lungo oppure stazione Tuscolana)
Ringraziamo Franco Libero Manco, Nino Malgeri, Luana Di Gennaro e AVA Associazione Vegan Animalista per l’ospitalità ed il supporto alla manifestazione.
Ci vediamo in piazza per il corteo per dire NO alla legge Far West!
Ore 14.00, Sabato 15 Aprile Piazza della Repubblica, Roma
Corteo nazionale a Roma-gli animali selvatici non si toccano!