«Io non conosco nessuna preghiera più bella di quella con cui si concludevano gli antichi spettacoli dell’India: “Possano tutti gli esseri viventi restare liberi dal dolore”» (Detto Indiano)

Il Nostro Canto Libero

Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco

Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

 Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:

AVA Associazione Vegan Animalista

Supporta Ippoasi e tutti i Rifugi di Animali Liberi

INQUINAMENTO: UNA REALTA’ INQUIETANTE

Franco Libero Manco

In alcune zone del pianeta si registra una mortalità delle api del 70-90%, anche a causa dei campi elettromagnetici che fanno perdere loro l’orientamento.  E se si considera che l’80% delle piante fruttifere sono impollinate dalle api si prospetta un futuro preoccupante. Anche la popolazione degli utilissimi pipistrelli sta registrando una epidemia mai avuta prima.

Sempre più di frequente si sta verificando moria di uccelli a causa delle nano particelle e metalli pesanti spruzzati con le scie chimiche. A decine di migliaia uccelli cadono dal cielo in molte zone del pianeta: Texas, Canada, Tunisia, Cile ecc. e non passerà molto che in cielo non ci saranno uccelli, né pesci nei mari. E a questo si aggiunge l’enorme e preoccupante moria di pesci nei fiumi, laghi, mari, registrati in varie parti del pianeta.

Insetticidi, erbicidi, fungicidi, fitofarmaci, ogm ecc. avvelenano i campi che a loro volta avvelenano le piante, che a loro volta avvelenano coloro che se ne nutrono, abbassando fino all’esaurimento le difese immunitarie delle piante, degli animali e degli esseri umani e quindi causando malattie e morte prematura.

I giacchi del polo nord, dell’Artico, si stanno sciogliendo causando un progressivo innalzamento del livello dei mari che sommergerà gradualmente molte coste con le loro città. La fascia di ozono, che dovrebbe proteggerci dai raggi ultravioletti, si assottiglia ogni giorno di più mentre l’immondizia ci sommerge e l’incenerimento dei rifiuti genera fumi tossici. A tutto questo si aggiunge l’inquinamento elettromagnetico con i suoi moltissimi impatti sulla vita individuale e collettiva. Noi, Homo sapiens, non ci facciamo mancare proprio nulla che possa portarci all’estinzione.

Dopo la conferenza sugli effetti dell’elettromagnetismo

alle ore 20 consueta cena vegan con:

insalatona mista di stagione, penne al sugo di pomodoro e basilico,

bastoncini di tofu e carote, tiramisù veg, vino, pane, acqua.

Contributo 15 euro.

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

Ecco, la prossima volta che qualcuno ci dirà che “staremmo troppo umanizzando gli animali”, ricordiamo loro cosa significa realmente umanizzare, ossia appellarsi a un concetto di “umanità” che è senz’altro tutto da rivedere in quanto dalla prospettiva degli altri animali l’immagine che ci viene rimandata di noi stessi non è poi così lusinghiera.
fonte Progetto Vivere Vegan
INQUINAMENTO: UNA REALTA’ INQUIETANTE