Eccedenza. Meraviglia. Grazia.
E tu, riesci a non cedere a tanta bellezza?

Silvia Bandini

IL RUOLO DELL’ALIMENTAZIONE NELL’INSORGENZA DI PATOLOGIE E REAZIONI VACCINALI

Giovedì 28 settembre ore 18 in sede AVA via dei Rogazionisti 3 Roma,

conferenza della Dr.ssa Fiorella Carnevali, Doctor Veterinary Medicine, PhD- Researcher/Inventor, ENEA CR Casaccia, sul tema:

“IL RUOLO DELL’ALIMENTAZIONE NELL’INSORGENZA DI PATOLOGIE E REAZIONI VACCINALI”

La Relatrice risponderà alle domande del pubblico

Ore 20 cena vegan con:

insalatona mista di stagione, penne alla crema di peperoni, fagioli dall’occhio del Salento, dolce vegan tiramisù, vino, pane, acqua. Contributo 15 €.

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

—————————–

“Occorre mangiare carne perché contiene le proteine nobili”. E’ come essere convinti che fa bene alla salute mangiare la cicuta perché ricca di potassio, trascurando i suoi aspetti velenosi. Che una sostanza contenga tutti gli aminoacidi  necessari a formare le proteine non è affatto un vantaggio. Attingere a diverse fonti è assai più vantaggioso, senza incorrere ai danni della carne. L’accoppiata di due o più diversi alimenti produce proteine di qualità migliori perché più assimilabili e più digeribili, senza i danni collaterali della carne. Le proteine di derivazione vegetale contengono i 9 aminoacidi essenziali, e se una proteina ne contiene una quantità limitata di uno o più aminoacidi, è sufficiente consumare alimenti vegetali ricchi di quell’aminoacido. Gli aminoacidi di origine vegetale sono assolutamente identici agli aminoacidi di origine animale, diversamente come farebbero gli erbivori, gli animali più forti, più prolifici e più longevi della terra come il cavallo, il bisonte, il rinoceronte, l’elefante a costruire le loro possenti masse muscolari mangiando solo erba?

Della mia gatta io sono invidioso,
di come si appoggia al davanzale
e sfida a duello la leggerezza.
Sembra una sfinge smemorata
mentre guarda la finestra,
qualche volta si gira verso di me
come a scusarsi di tanta bellezza.
(Fabrizio Caramagna)
Foto by Renata Mallarini