Tutta la Natura indossa un sorriso universale.
(Henry Fielding)

Foto Angelika Cosentino

IL POTERE TERAPEUTICO DEGLI ALIMENTI CRUDI

Giovedì 2 novembre ore 18 in sede AVA via dei Rogazionisti 3 Roma,

conferenza del Dr. Augusto Valerio, Igiene Naturale, Vegan Coach e Personal Trainer,

Movimento Crudista Moderno, Esperto di Digiuno, sul tema:

“IL POTERE TERAPEUTICO ED I VANTAGGI DEGLI ALIMENTI CRUDI”

Il Relatore risponderà alle domande del pubblico

Ore 20 cena conviviale con:

insalatona mista di stagione, risotto alla milanese, ceci del Salento, budino, vino, pane, acqua.

Per la cena è necessaria la comunicazione al tel 3391406256

———————————-

Citazioni

“Ti meravigli delle troppo malattie? Conta quanti sono i cuochi”. (Seneca)

“Il cibo cotto è stata la causa dell’indebolimento della razza umana e dell’accorciamento della vita”. (Lucrezio)

(Catone il Censore)

“Gli alimenti cotti non sono adatti all’alimentazione umana, essendo denaturati, devitaminizzati, demineralizzati”. (Dr. A. I. Mosseri)

“Gli alimenti cotti sono alimenti morti. Il cibo cotto è la più grande maledizione umana”.

(Prof. Byron Tyler)

“Se l’uomo si sostenesse interamente con cibo crudo, la sua accurata masticazione e il lento inghiottire

e i suoi pasti semplici servirebbero grandemente ad impedire l’iper-alimentazione

e a salvarlo dai nocivi effetti di una delle cause più distruttive della vita civile”. Dr. Silvester Graham (1794-1851)

“I pasti frugali e il cavolo crudo hanno tenuto lontano per secoli i medici da Roma”.

Lei si che di autunno se ne intende!

Questa meraviglia di libellula è comunemente chiamata dragone autunnale, la si vede volare infatti sul finire dell’estate e in autunno.

Perché le libellule vengono chiamate draghi?
Narra la leggenda che in principio la libellula fosse un drago saggio che illuminava il buio della notte col suo magico e infuocato respiro, poi un giorno, nel tentativo di ingannare il coyote si trasformò in libellula, ma nel farlo qualcosa andò storto e
restò vittima della sua stessa magia: il drago rimase intrappolato nel suo nuovo corpo e perse per sempre i suoi poteri.

Nella realtà invece, la minaccia alla sopravvivenza di questi utili insetti (come per tutti gli altri animali d’altronde) arriva dalla scellerata attività umana che distrugge gli habitat (inquinamento dell’acqua, agricoltura intensiva e varie)

Dragone autunnale (Aeshna mixta)

Angelika Cosentino

IL POTERE TERAPEUTICO DEGLI ALIMENTI CRUDI