Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Alimentazione vegan, nella attività fisica, nello sport e nel bodybuilding

29 Aprile 2020 ore 18:00 - 20:00

Ma i vegani possono fare attività fisica? Oppure, come qualche vecchio antico sostiene, chi è vegano può soltanto specializzarsi nello zapping selvaggio?

Negli ultimi anni sono sempre in aumento gli studi che confermano che scegliere una dieta a base vegetale ha effetti positivi sul nostro organismo e sul pianeta.

Alimentazione vegan, nella attività fisica, nello sport e nel bodybuilding

Conferenza della dottoressa Maria Silva, Laurea Infermieristica, Educatrice Alimentare, Personal Trainer, Istruttrice Fitness

Mi chiamo Maria Silva, ho 28 anni, vivo e lavoro a Roma ma sono siciliana di Caltagirone. Sin da piccola sono sempre stata in “movimento”, donna dall’animo dinamico e solare.

Ho fatto 12 anni di danza per poi dedicarmi allo sport in sala pesi, al fitness e al body building che adesso pratico da agonista.

Sono diventata personal trainer, educatrice alimentare e ho studiato all’università Infermieristica, attualmente lavoro in reparto chirurgico.

La mia passione è lo sport in tutte le sue forme, acquagym con i pesi in primis, ma anche pilates e yoga, oltre alle basi di allenamento in sala. Amo la lettura, il teatro, la musica, la spiritualità e la filosofia zen, insieme a tutto ciò che è vegan che concorre ad unire il mondo veg.

La vita è AMORE per me in tutte le forme. Se quello che accade è bello o meno è perchè rispettivamente c’è amore o meno, nulla dipende dall’esterno, dagli altri o dal caso, solo dalla mente che ama.

Alimentazione vegan, nella attività fisica, nello sport e nel bodybuilding