- Questo evento è passato.
Dentosofia: correlazione tra denti, alimentazione, postura, cervello e sistema immunitario
16 Maggio 2019 ore 18:00 - 20:30
Dentosofia: correlazione tra denti, alimentazione, postura, cervello e sistema immunitario
Relatori Dr. Mimmo Micarelli, Fisioterapista, Naturopata, Osteopatia, Posturologia, Associaz. Italiana Clinica e Terapia Olistica – Dr. Andrea Abazari,Odontoiatra
Dott. Domenico Micarelli
Laureato in fisioterapia, opera nel campo della riabilitazione dal 1982
Già atleta e preparatore sportivo (Coni-Fidal) si interessa inizialmente di metodiche riabilitative “classiche” e di psicomotricità.
Formatosi in ambito classico-umanistico, con alle spalle studi in Scienze Biologiche e Dietistica, si occupa nel tempo di terapie Bionaturali: osteopatia, kinesiologia applicata, floriterapia, aromaterapia, naturopatia …
Presta,fin da subito, particolare attenzione alla gnattologia posturale, convinto della straordinaria importanza della funzione masticatoria ai fini riabilitativi.
I suoi studi si incentrano sulla occlusione dentaria e sulla funzione dei muscoli gnatomimici, percorrendo quelle correlazioni con organi, emozioni, prestazioni sportive, energia vitale, nutrizione, malattia o stato di benessere, postura, ed elaborando – negli ultimi anni – un percorso riabilitativo personale denominato ROI – 1997 .
Introduce, inoltre, nella metodica terapeutica,la valenza della componente elettromagnetica, spirituale e della “progetto terapia”, quest’ultima intesa come opportunità di autorealizzazione dell’individuo, coniugando cosi arte,scienza,umanesimo e ricerca.
Relatore in vari simposi scientifici, nel 2001 e nel 2002 è invitato dal Dipartimento di scienze stomatologiche presso l’Università degli studi di Palermo ad esporre le ricerche inerenti le particolari interpretazioni olistiche ai fini riabilitativi e gli studi sulla valenza dei muscoli gnatomimici in relazione alla postura e al “comportamento emotivo” .
E’ presidente dell’ITER – Istituto Transdisciplinare Europeo di Ricerca e docente presso l’AICTO-Associazione Italiana di Clinica e Terapia Olistica in convenzione scientifica con l’Istituto Superiore di Medicina Olistica e di Ecologia.
Dr. Andrea Abazari
Laureatosi in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2010, prosegue gli studi conseguendo un Master in Ortodonzia nel 2012 e collaborando con il padre nello studio dentistico di Perugia.
Dal 2017 è Direttore Sanitario presso la clinica A.R.G.O di Rieti, dove collabora con il famoso osteopata Mimmo Micarelli e con il Dott. Alessandro Micarelli.
Si occupa principalmente di Riabilitazione Occlusale, Rimozione dei Metalli Pesanti e Ortodonzia Funzionale.
Dal 2011 sceglie di seguire uno stile di vita che non comporti lo sfruttamento animale e approfondisce il tema dell’alimentazione studiando Arnold Ehret, Herbert Shelton, Armando D’Elia, Colin Campbell, e altri autori.
Nel 2016 conosce e sperimenta su di sé l’alimentazione Fruttariana: esperienza che lo colpisce profondamente in quanto trova così la risoluzione definitiva e inaspettata ai suoi problemi di salute che da sempre lo affliggevano (asma, allergia, costipazione, cefalee, insonnia e stanchezza cronica).
Trova nel Fruttarismo non solo uno stato di salute vigoroso e indissolubile ma anche solidi princìpi di amore, rispetto e compassione verso ogni forma di vita, animale e vegetale.
Si occupa anche di Sovranità Monetaria e Signoraggio Bancario, comprendendo come il raggiungimento della libertà individuale sia imprescindibile da una rivoluzione alimentare e dallo sviluppo di sistemi economici e monetari alternativi.