• Questo evento è passato.

FITOTERAPIA, ERBORISTERIA E FITOALIMURGIA: LE PIANTE OFFICINALI DEL BENESSERE

20 Ottobre 2022 ore 18:00 - 20:00

L’unico modo per salvare il pianeta è che scompaia l’essere umano…

Felines

I GIOVEDI’ CULTURALI DELL’AVA

FITOTERAPIA, ERBORISTERIA E FITOALIMURGIA: LE PIANTE OFFICINALI DEL BENESSERE

Giovedì 20 ottobre ore 18,00, presso sede AVA via dei Rogazionisti 3 Roma, conferenza della Prof. Claudio Biagi, Cattedra di Farmacologia e Doping presso facoltà di Scienze Motorie Università UNICUSANO, doc. Master 2° liv. resp.le settore scientifico Futurpharma, Naturopatia, Farmacista, Chimico e Tecnologo Farmaceutico.

Il Relatore risponderà alle domande del pubblico

———————–

Ore 20 cena vegan con:

insalatona mista di stagione, fusilli al sugo di pomodoro e basilico, legumi alla pugliese, sorbetto al limone, vino, pane, olive, acqua.

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

————————

DOMENICA 23 OTTOBRE ORE 18,00 IN SEDE AVA VIA DEI ROGAZSIONISTI 3 ROMA

PROIEZIONE DI BELLISSIMI CORTOMETRAGGI SU ANIMALI E NATURA

SEGUIRA’ KARAOKE  CON LE PIU’ DIVERTENTI CANZONI  SEGLI ANNI 80-90

ORE 20 GUSTOSA E NUTRIENTE CENA VEGAN

PER LA QUALE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE A LUANA AL TEL 3391406256

——————————

“L’uomo è superiore agli animali”Se è l’intelligenza a rendere l’uomo superiore allora un computer più di molti esseri umani ha diritto di essere rispettato. La vera superiorità sta solo nel bene che si può compiere, nella disposizione a condividere la condizione dell’altro, nella volontà di rispettare non solo l’uomo ma ogni essere vivente, nel capire che tutte le cose sono intimamente legate, come anelli della stessa catena. L’uomo non è superiore agli animali, è una specie animale come le altre. Ma l’animale a differenza dell’uomo non fa guerre, non schiavizza i suoi simili, non si droga, non uccide i suoi figli con l’aborto, non viviseziona altri animali, non devasta la natura. Vi sono attitudini negli animali che l’essere umano non è neppure in grado di immaginare. Pitagora, Leonardo da Vinci, Einstein all’età di un anno non avevano pensieri più sublimi di quelli di un cane. Il concetto di superiorità apre inquietanti estremismi di varia natura che ancora oggi si pagano le conseguenze. Citando la Bibbia in Eccl. 3,18-21 troviamo: “Non esiste superiorità dell’uomo rispetto alle bestie perché tutto è vanitàLa sorte degli uomini e quella degli animali è la stessa. C’è un solo soffio vitale per tutti”.

Il numero di specie che scompare ogni giorno in conseguenza dell’inquinamento, dell’occupazione del territorio da parte dell’uomo, della caccia e pesca con mezzi sempre più invasivi ci prospetta un futuro sempre più povero di esseri viventi. Chimica e medicina aiuteranno l’uomo ad adattare il suo fisico e i suoi bisogni spirituali a un pianeta sempre più disumano
☆Margherita Hack.☆
(il gatto Leopardo,anche questo a rischio estinzione)
FITOTERAPIA, ERBORISTERIA E FITOALIMURGIA: LE PIANTE OFFICINALI DEL BENESSERE