Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il digiuno felice: il segreto per essere più sani e più belli

30 Maggio 2019 ore 18:00 - 20:30

Dottor  Salvatore Simeone,  Medicina Biologica Integrata, Medicina Quantica

 

Il digiuno felice: il segreto per essere più sani e più belli

La medicina biologica è l’argomento trattato da Salvatore Simeone, medico, specializzato in medicina biologica e integrata, agopuntore, esperto di fama mondiale in digiunoterapia.

Il dottor Simeone propone le cure biologiche, tra le altre cose, per rafforzare il sistema immunitario e detossificare l’organismo.

E’ impegnato nella costante ricerca di una ‘Nuova Medicina’ olistica.

Premessa

‘I farmaci anti bios chiamati così, antivita, hanno ormai preso il sopravvento.
Antibiotici, antinfiammatori, antipiretici, anti nevralgici, antipertensivi, antidepressivi, ansiolitici, cortisonici, gli immunosoppressori la fanno da padrone e fanno parte della
quotidianità di miliardi di persone.
Eppure  l’infiammazione, la febbre sono le fisiologiche reazioni che l’organismo innesca nel caso esista uno stato di acidosi metabolica provocata dall’accumulo di tossine, cataboliti, batteri, virus, eccetera.

L’infiammazione è la cura più potente che l’organismo mette in atto contro tossine, agenti patogeni

Ma allora perché bloccare questa cura naturale che il corpo mette in atto?…. per interesse, su questo non ci piove.
Se le persone sapessero che l’infiammazione è la cura biologicamente opportuna che il corpo mette in atto crollerebbe tutto il sistema delle lobbies farmaceutiche.

Ecco l’industria farmaco è questo, l’industria farmaceutica non crea cure ma crea clienti’

La medicina biologica

‘Il termine medicina biologica è stato coniato negli anni novanta per sostituire termini un po’ inadeguati come possono essere medicina alternativa, dolce, naturale o anche complementare (dolce è la peggiore perché fa venire il diabete, ahahaha).
Altri termini utilizzati per caratterizzare la medicina alternativa sono olistica e non convenzionale ma anche questi non rispondono appieno.
C’è l’esigenza di una nuova semantica in linea con nuovo paradigma delle scienze…
‘Medicina non convenzionale anche se non mi piace, se avesse questo significato.
Mi piacerebbe se medicina non convenzionale significasse non conformato alla convenzione cioè non conformato a paradigmi standard.
Il termine più rispondente secondo me è medicina biologica.
Biologico significa conforme alla natura, ossia conforme alle basi, ai rapporti e alle connessioni delle leggi
naturali.
Scusate se è poco.
La medicina biologica considera i disturbi e le malattie reazioni dell’organismo necessarie e utili per riequilibrare lo stato di salute .
L’obiettivo è  di curare sostenendo e ripristinando le capacità di guarigione proprie della persona rispettandone l’equilibrio e l’integrità.
Ogni sintomo patologico è considerato come un segnale d’allarme necessario per comprendere le reali cause della malattia.

Le cause della malattia sono sempre associate a componenti non solo fisiche ma anche psicologiche  e ambientali

La medicina biologica è una scienza medica che in fase di diagnosi e di terapia si focalizza sulle funzioni vitali e attuali interventi curativi in sintonia con le capacità naturali di rigenerazione adattamento e autoguarigione dell’organismo.
Il criterio principe è la salvaguardia dell’integrità della persona, avvalendosi e inserendosi nel campo dell’ecologia, della biologia molecolare, della fisica quantistica.

La medicina biologica cerca di individuare le leggi della vita,  non per opporvisi ma per assecondare la diagnosi

Infatti molto spesso pur sottoponendosi a tutti gli esami convenzionali non si riescono a capire le vere cause di moltissime patologie con il rischio di effettuare a volte diagnosi superficiali tipo stress, virus eccetera.
Ciò succede quando i sintomi sono di tipo funzionale cioè non hanno ancora alla base un’alterazione della struttura organica ma una debolezza funzionale che non si riesce a evidenziare con gli esami clinici di routine.
Statisticamente ciò accade nel 60 circa per cento dei casi.
Il digiuno felice: il segreto per essere più sani e più belli