• Questo evento è passato.

29 Ottobre 2020 ore 18:00 - 20:00

“Elegante, silenzioso, riflessivo, atletico e, per contro, clownesco, giocherellone, miagolante, fifone: il gatto sembra condensare un gran numero di tratti molto spesso in antitesi tra loro. Alla fine, inevitabilmente, vien da chiedersi “dove sei?”, “come posso raggiungerti?”. Ma la magia sta proprio in questa distanza, nell’irraggiungibilità dell’universo felino, che entra prepotentemente nell’intimità — il gatto sa essere affettuoso con una profondità che non ha pari — e tuttavia mantiene una lontananza siderale.”

(Roberto Marchesini)

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A

I GIOVEDI’ CULTURALI DELL’AVA

Associazione Vegan Animalista APS

Le conferenze si tengono dalle ore 18,00 in piazza Asti 5/a Roma

(Metro Re di Roma, uscita Vercelli, trenino staz.ne Tuscolana o bus 85-81-16)

Conferenza del 29 ottobre ore 18,00

Dr. Antonio Luce, Psicologo e Formatore, esperto Linguaggio della Menzogna

Il Relatore risponderà alle domande del pubblico

LA CONFERENZA SI SVOLGERA’ SECONDO LE PRESCRIZIONI

PREVISTE PER LEGGE

L’ILLUSIONE DI ESSERE SEPARATI

di Franco Libero Manco

Come tutte le grandi epidemie del passato anche questa si spegnerà secondo una tendenza naturale, magari con la coincidenza della diffusione di un vaccino al quale sarà dato il merito della vittoria.

Ne usciremo con le ossa rotte sperando che l’umanità abbia imparato la lezione, avrà il coraggio di cambiare sistema di vita e soprattutto se avrà capito che quando si violano le leggi naturali prima o poi si pagano le conseguenze; che nessun virus può colpirci se siamo in buona salute; che il modo più efficace di proteggere i passeggeri nell’abitacolo di un automobile è quello di evitare che il conducente vada a sbattere e poi rinforzare la carrozzeria;

Che non sono le mascherine a salvarci dai virus ma le nostre difese immunitarie che possiamo potenziare solo con una sana alimentazione vegan ed un corretto stile di vita, e che le sacche infernali di promiscuità e di miseria sono i veri focolai di infezione.

La natura ci sta dando una ennesima lezione e speriamo che non arrivi quella definitiva. Ma l’umanità avrà capito le vere cause dei suoi problemi? Avrà capito che tutto è inevitabilmente interconnesso, che tutta l’umanità è una solo famiglia e che è inseparabile dal suo contesto naturale? Che gli animali fanno parte del sistema vita e che il disumano modo di allevarli e di mangiare la loro carne malata si ripercuote inevitabilmente sulla salute delle persone?

Che se anche una parte viene violentata tutto il resto è in pericolo di vita? Che è proprio l’anello più debole della catena quello che si rompe per primo e scardina l’ordine naturale delle cose? Che se una nazione è in miseria tutto il mondo è colpevole e ne paga le conseguenze con i dissesti economici e sanitari? Che l’avvelenamento del pianeta, sommerso da prodotti chimici, che avvelenano l’aria, l’acqua, le terre, i fiumi, sono la causa dei suoi problemi?

Che siamo impotenti di fronte ai mezzi di comunicazione aerea, di mare o di terra che in ogni momento possono trasportare in ogni parte del mondo virus perniciosi o letali? Che il mare inquinato dagli scarichi industriali e dalle piogge acide sta distruggendo gli abitanti del mare oltre che renderli nocivi per la salute?

Che la distruzione delle foreste per far posto alla coltivazione di mangimi per animali o a pascolo riduce l’ossigeno della biosfera a crea buchi nell’ozono? L’umanità avrà capito che sta tagliano il ramo su cui è seduta?

——————————————

“E – vi preghiamo – quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla sia detto: “è naturale” in questi tempi di sanguinoso smarrimento, ordinato disordine, pianificato arbitrio, disumana umanità, così che nulla valga come cosa immutabile.”
(Bertolt Brecht)

Data: