• Questo evento è passato.

LA SPIRITUALITÀ DEL 3° MILLENNIO

18 Marzo 2021 ore 18:00 - 20:00

“Sono stata spesso accusata di avere più sollecitudine per gli animali che per le persone: perchè intenerirsi per i bruti quando gli esseri razionali sono così infelici? E’ che tutto va insieme, dall’uccello la cui covata viene schiacciata ai nidi umani decimati dalla guerra…
Al fondo della mia rivolta contro i potenti trovo, più antico, il ricordo delle torture inflitte alle bestie… e più l’uomo è feroce con la bestia, più striscia di fronte a coloro che lo dominano.”

(Luise Michel)

I GIOVEDI’ CULTURALI DELL’AVA

Associazione Vegan Animalista APS

Le conferenze si tengono in piazza Asti 5/a Roma

(Metro Re di Roma, uscita Vercelli, trenino staz.ne Tuscolana o bus 85-81-16)

—————————————–

Giovedì 18 marzo ore 18,00,

conferenza del Dr. Giuseppe Cali’, Presidente Fondazione Famiglie per la Pace Mondiale,

Presidente Universal Peace Federation South Europe, sul tema:

“LA SPIRITUALITÀ DEL 3° MILLENNIO”

Entra nella riunione in Zoom

ID riunione: 978 6335 0679 – Passcode: 902940

——————————

IL VERO AMORE E’ AMORE PER LA VITA UNIVERSALE

di Franco Libero Manco

Non è vero amore quando si ama soltanto la nostra famiglia, i nostri amici, chi ci è vicino; non è vero amore quando si ama solo una parte del tutto  e si è indifferenti alla condizione di chi è fisicamente lontano o diverso. Il vero amore valica i confini del gruppo di appartenenza, di  nazionalità, di etnia, di cultura, di religione, di specie, e si espande sfericamente sino ad inglobare nel suo sentire ogni cosa che ha vita. Ama veramente colui che sa far sue non solo le sofferenze degli uomini ma chi sa sacrificarsi per il bene anche dell’essere più umile senza aspettarsi lodi o ricompense.

Il vero amore è condivisione delle necessità del nostro prossimo universale e  non tollera distinzioni di forma o di contenuto; non si dona a seconda della specie, del colore della pelle; non aspetta il manifestarsi della necessità, ma  accoglie, conforta, soccorre; non sopporta l’inerzia, l’inettitudine, ma ama l’ultimo essere del mondo come fosse il figlio, il fratello, il genitore.

Ama veramente colui che sa far sua la responsabilità del destino collettivo; colui che sa trattare con gentilezza e amore l’essere più umile della terra come se da questo dipendesse il suo destino.

Il vero amore è cascata che frange gli steccati ideologici: scende atterrando tutto quanto non è amore. Noi amiamo la Vita, di un amore struggente ed inestinguibile, condividiamo il dolore e il dramma di ogni vittima innocente che muore per malattia, ignoranza, fame o sotto la mano violenta dell’uomo che spegne l’anelante desiderio di esistere di un essere umano come di un vitello, un agnello, un coniglio. Per questo non è nella nostra natura essere tiepidi, tacere, assolvere coloro che uccidono la compassione, la civiltà, l’amore.

——————————

Secondo i grandi Maestri, il cibarsi di carne risulta dannoso anche per chi intende praticare la meditazione, perché le energie negative della carne di animali brutalmente uccisi impediscono l’armonizzazione delle energie personali con quelle dell’universo. Tutti i grandi yogi indiani si astenevano dalla carne perché il corpo astrale è condizionato da quello fisico. Anche gli inquinanti e le tossine, oltre ad essere dannosi per l’organismo, rendono il corpo astrale più denso.   Come il corpo fisico anche gli altri corpi hanno bisogno di essere alimentati e richiedono per il loro sviluppo particolari energie che l’organismo deve sintetizzare a partire dall’alimentazione. La carne degli animali uccisi emana radiazioni di terrore, e quando l’individuo consuma simili alimenti assorbe tali emanazioni. Il teosofo americano C.W. Leadbeater sostiene che l’alimentazione vegetariana è l’unica che consenta la purificazione e che l’alimentazione carnea è di ostacolo allo sviluppo di percezioni extrasensoriali

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Non sento mai la parola “fuga”
senza un colpo al cuore.
Un’improvvisa attesa –
un impulso al volo.

Non sento di prigioni smisurate
abbattute da soldati, senza scuotere
le sbarre della mia – come un bambino –
per fallire una volta ancora.

(Emily Dickinson)

LA SPIRITUALITÀ DEL 3° MILLENNIO