• Questo evento è passato.

9 Aprile 2019 ore 18:00 - 20:00

Franco Libero Manco, presidente del Movimento dell’Amore Universale, dell’Associazione Vegan Animalista e del Forum Vegetariano.

Complessivamente ha stampato e pubblicato dieci testi a carattere etico, spirituale, filosofico, poetico, antropologico: L’uomo essenziale; Il cuore e l’anima, Crisalide, Il terzo polo, Pensieri e massime, Lotta all’antropocentrismo, Innamorato di Dio, Fiori stellari, Il grande enigma, Biocentrismo, l’alba della nuova civiltà umana. Giornali e riviste nel corso degli anni hanno pubblicato migliaia di suoi articoli a carattere etico, salutistico e antropologico.

Presenta:

POETIZZANDO IN SEDE AVA

Martedì 9 aprile alle ore 18,00 serata di poesia.

Franco Libero Manco leggerà alcune delle sue più significative poesie in tema universalista.

I partecipanti possono leggere poesie proprie o di altri autori.

Dopo è prevista una cena sociale vegan.

Per chi resta il contributo è di 10 euro.

Ingresso libero.

Per info: tel. 333 9633050

Associazione Vegan Animalista Onlus

IL DESTINO DI UN POPOLO DIPENDE DA COSA MANGIA

VEGAMIND:

autodifesa psicosociale.

Viviamo in tempi bui: il Medioevo era una giornata assolata, in confronto alle nubi di autoritarismo tecnocratico che incombono su di noi! Dall’avvento del Capitalismo industriale, abbiamo incessantemente brutalizzato piante e animali, con disastrose conseguenze ecologiche ed etiche. Si rende quindi più che mai necessario prendere coscienza degli errori che sin qui abbiamo commesso, rendendoci complici del consumismo capitalistico, per arrivare a sostituirlo con un nuovo modello di società.

In questo incontro vi parlerò di AUTODIFESA PSICOSOCIALE, ovvero di come tutelare voi stessi, e nei limiti del possibile anche ogni altro essere vivente, dalle tossiche menzogne del SistemaFermare e poi invertire il processo di robotizzazione in atto è tanto un diritto quanto un dovere di ogni autentico essere umano; ci vogliono sempre più stupidi e feroci: insensibili con i più deboli, sottomessi verso la (loro) autorità. A noi quindi l’arduo compito di rompere i fili dei burattinai, tornando così ad avere la dignità di esseri liberi ed eticamente pensanti!

DOVE: presso l’Associazione AVA, in Piazza Asti 5/a (Roma).

QUANDO: il 4 Aprile 2019, dalle 18.00 alle 20.00–20.30.

Carissimi, vi ricordo la prossima assemblea annuale AVA che si terrà giorno di martedì 9 aprile alle ore 8,00 e, mancando il numero legale, alle ore 17,00 dello stesso giorno presso la sede operativa AVA di piazza Asti 5/a, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

–        Approvazione del bilancio consuntivo anno 2017;

–        Approvazione del bilancio preventivo anno 2018;

–        Nomina delle cariche istituzionali;

–        – Varie ed eventuali.

Considerata l’importanza dell’incontro siete pregati di non mancare.

Il presidente Franco Libero Manco

FRANCO LIBERO MANCO – PRIMA DI UCCIDERLO

Fagli una carezza, prima di ucciderlo

E quando inerme e intriso di terrore
l’animale sarà nelle tue mani,
prima di togliergli il respiro, la luce, la vita,
guarda l’innocenza nei suoi occhi,
senti il caldo tepore del suo corpo,
accarezza il suo manto villoso,
le sue morbide piume,
le sue squame lucenti;

fa che almeno una sola volta
abbia dall’uomo una carezza,
poi reprimi in te ogni compassione,
ogni senso di colpa
e affonda la lama nelle sue viscere.
Non badare alle sue grida,
ignora le sue convulsioni,
non t’infastidisca la vista del suo sangue,

solo dagli il tempo di dire addio