Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Scoprire verità e menzogne attraverso il linguaggio del corpo

5 Marzo 2020 ore 18:00 - 20:00

Sebbene nella vita reale non sia sempre facile scoprire le menzogne, alcuni … smascherate attraverso il linguaggio parlato, ma anche osservare chi ci sta intorno e studiarne il linguaggio del corpo ci permetterà di scoprire chi non è … che ottiene mentendo è maggiore a quella che ottiene dicendo la verità, …

Scoprire verità e menzogne attraverso il linguaggio del corpo

Relatore DR. ANTONIO LUCE

Psicologo e Formatore, Esperto del Linguaggio del Corpo,

Relatore presso 22 Questure italiane del Corso

“Il linguaggio della menzogna nell’Anti-Terrorismo”,

Presidente dell’Europen Istitute of Body Language,

Istituto Europeo del Linguaggio del Corpo Memoreg A.C.

 

L’evoluzione ha portato senza dubbio un netto cambiamento nel modo di porsi tra gli altri e con gli altri.

Gli addetti allo studio del comportamento umano confermano che i movimenti del corpo valgono più di mille parole

Impercettibile o evidente che sia, ogni gestualità ha un preciso significato che non può sfuggire a chi sa osservare, è quanto ipotizzato dai più importanti esperti di linguaggio del corpo, tra questi in italia abbiamo il Prof. Antonio Luce, Psicologo e Formatore, Autore del Best Seller al 7° posto su Wikipedia ed esperto del Linguaggio del Corpo per il Telegiornale della Rai ed il TG5 di Mediaset.

Consulente del Linguaggio della Menzogna presso Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso e Mattino 5 di Federica Panicucci.

Antonio-luceDal 2003 dopo gli attentati dell’11 settembre, il Dott. Luce è docente e consulente in molte Questure per Anti-Terrorismo.

I seminari che ha organizzato in tutta Italia hanno raggiunto oltre 210.000 partecipanti e hanno parlato di lui su Resto del CarlinoPanoramaWired e una miriade di altri mezzi di comunicazione.


Ma cosa è il linguaggio del corpo secondo il Dott. Luce ?

Il linguaggio del corpo è il cosiddetto linguaggio non verbale e rappresenta oggi il più potente mezzo di comunicazione!

Chi conosce il linguaggio del corpo può essere in grado di utilizzarlo per comunicare sicurezza al proprio interlocutore: ciò che pochi sanno è che possiamo apprendere come educare il nostro corpo affinché esprima stati d’animo positivi (come sicurezza, determinazione e gioia) o negativi (come la sensazione di fastidio).

Se riflettiamo, sulla differenza che intercorre tra un bravo ed un pessimo attore, ad esempio, ci renderemo immediatamente conto che il primo non utilizza soltanto la mimica facciale per esprimere le emozioni sul palcoscenico, ma si avvale al contrario di tutto il proprio corpo.

Le applicazioni del linguaggio del corpo sono, quindi, molteplici e ci permettono sia di mettere a proprio agio il nostro interlocutore sia, nel caso in cui incontriamo una persona per la prima volta, dare ad esso l’impressione di avere ‘una marcia in più’ rispetto ad un interlocutore non attento ai segnali che emette attraverso il suo corpo.

Qualche curiosità sul linguaggio del corpo

Secondo noti studi americani, il nostro interlocutore si crea un’impressione di noi nell’arco che va dai 40 ai 180 secondi che seguono la sua conoscenza

Basta pensare che, durante il primo minuto che segue la conoscenza di un’altra persona, siamo in grado di emettere fino 10.000 messaggi attraverso il nostro linguaggio del corpo, e tutto ciò avviene senza che ne abbiamo la minima percezione.

Scoprire verità e menzogne attraverso il linguaggio del corpo

Dettagli

Data:
5 Marzo 2020
Ora:
18:00 - 20:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,