• Questo evento è passato.

TOSSIEMIA, MADRE DI TUTTE LE MALATTIE

13 Gennaio 2022 ore 18:00 - 20:00

Il mondo sarebbe davvero un posto migliore se tutti amassero così, fossero così.

Silvia Bandini

Supporta Ippoasi e tutti i Rifugi di Animali Liberi

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE AVA E CONFERENZA DEL PROF SENNI: “TOSSIEMIA, MADRE DI TUTTE LE MALATTIE”

“TOSSIEMIA, MADRE DI TUTTE LE MALATTIE”

Giovedì 13 gennaio ore 18,00, via dei Rogazionisti 3

(a 100 mt dalla sede di piazza Asti, la strada a sinistra dalla chiesa,)

Conferenza del Prof. Antonello Senni, Scienze Bio e Nutrizione Umana, Ecologo, Evoluzionista,

Antropologo, Genomica Nutr.le, già Dirig. Gen. Min. Ambiente

e Dipart. Protez. Civile, Doc. Educaz. Alimentare e Cucina Dietetica

LA CONFERENZA SI SVOLGERA’ SECONDO LE PRESCRIZIONI ANTI COVID

E’ NECESSARIO INDOSSARE LA MASCHERINA

INAUGURAZIONE CON APERITIVO ALLE ORE 17,00

……………………………….

“Il vegano vive in buona salute non perché esclude la carne  dalla sua dieta ma perché ha uno stile di vita più sano”. Questa affermazione è un nostro punto di forza dal momento che ha lo scopo di indurre la persona ad una maggiore consapevolezza verso un più corretto stile di vita. Ma non è vero che sia solo questo il motivo della buona salute dei vegani.

Per vivere in salute non è tanto importante quello che si mangia quanto ciò che si esclude dalla propria dieta. Se mangiassimo il cibo degli dei ma contestualmente consumassimo cicuta la nostra salute sarebbe ugualmente minacciata. La carne è un alimento incompatibile con il nostro organismo e quindi portatore di moltissime malattie.

“Non esistono cibi buoni e cibi cattivi”. Ci sono certamente cibi buoni e cattivi. Infatti la mucca non mangia indistintamente tutte le erbe del campo ma solo quelle buone, adatte alla sua specie. E ogni specie fa lo stesso. Tutte le ricerche indipendenti di scienziati, medici, chimici, biologi ecc. dimostrano la correlazione diretta tra aumento di malattie, consumo di prodotti animali e cibi industriali. La carne, il pesce, i formaggi e derivati sono la principale causa delle peggiori patologie moderne. La dimostrazione pratica, tangibile del danno che producono, viene confermata da coloro che aderendo a questo tipo di alimentazione si liberano di molte patologie. Il più corretto stile di vita che prevede un’alimentazione di carnami è peggiore della peggiore dieta vegana.

“Insegnare ad un bambino a non calpestare un bruco
è importante per il bambino come per il bruco.
☆Bradley Millar☆

Felines