“Se l’uomo si sostenesse interamente con cibo crudo, la sua accurata masticazione e il lento inghiottire e i suoi pasti semplici servirebbero grandemente ad impedire l’iper-alimentazione e a salvarlo dai nocivi effetti di una delle cause più distruttive della vita civile”. Dr. Silvester Graham (1794-1851)

EVENTO IN AVA: INTRODUZIONE AL CRUDISMO

Dopo la conferenza, alle ore 20 cena vegan/crudusta con:

insalatona mista ( ravanelli, finocchi, carote, olive )

Cous cous di cavolfiore

Hummus di piselli e maionese veg

Dolce con banane e cacao

Vino, pane, acqua. Contributo 15 euro.

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

————————-

“I pasti frugali e il cavolo crudo hanno tenuto lontano per secoli i medici da Roma”.

(Catone il Censore)

“Gli alimenti cotti non sono adatti all’alimentazione umana, essendo denaturati, devitaminizzati, demineralizzati”. (Dr. A. I. Mosseri)

“Gli alimenti cotti sono alimenti morti. Il cibo cotto è la più grande maledizione umana”.

(Prof. Byron Tyler)

“Ti meravigli delle troppo malattie? Conta quanti sono i cuochi”. (Seneca)

“Il cibo cotto è stata la causa dell’indebolimento della razza umana e dell’accorciamento della vita”. (Lucrezio)

————————-

“GESÙ VEGETARIANO E VANGELI APOCRIFI”

Giovedì 23 marzo ore 18,00 in sede AVA via dei Rogazionisti 3 Roma, conferenza del Dr.Paolo Trianni, Filosofo, Teologo, Studioso di Religioni, Ricercatore Spirituale.
Il Relatore risponderà alle domande del pubblico

Ore 20,00 cena vegan con:

insalatona mista di stagione, pasta e lenticchia, fagiolini e carote, dolce alle mandorle e cioccolato, vino, pane, acqua. Contributo 15 euro.

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

——————————

APOLLONIO DI TIANA IL CRISTO PAGANO E VEGANO

Apollonio di Tiana cura, resuscita, fa miracoli, scaccia demoni. Muore a Efeso nel 97 d.C. Si nutre solo di verdura, frutta secca e pane, è astemio, gira scalzo non indossa lana ma solo lino e mai abiti di pelle animale, evita il denaro come la peste e crede nella comunanza dei beni. Si batte strenuamente per abolire i sacrifici, per interrompere l’osceno fiume di sangue che gli uomini propinano agli dei e detesta la disciplina etrusca degli haruspices che esaminano le interiora di animali sventrati per interpretare il futuro. Si schiera contro i sacrifici egizi dei tori e la sofferenza dei cavalli.

Diceva: “Non consumate alcun sacrificio per Dio, l’Onnipotente, che sta al di sopra di ogni cosa. Se taluno si dice mio discepolo…non uccida alcun essere vivente, non mangi carne, sia esente da invidia… Contro i preti di Delfi che praticano i sacrifici cruenti io dico : Eraclito fu savio e giammai consigliò al popolo di Efeso di lavare il sudiciume con altro sudiciume. Se qualcuno vuol seguire la mia strada, deve rinunciare a mangiare qualsiasi cosa che abbia avuto vita animale…onde non sporcare la coppa della saggezza… Nulla di ciò che proviene dagli animali, lana o pellicceria, dovrà riscaldarlo. Io consegno ai miei discepoli delle calzature di corda ed essi dormiranno là dove potranno e come potranno… Gli dei benediranno essi più per le loro piccole offerte che non coloro che spargono sui loro altari il sangue dei vitelli . La terra produce ogni cosa e chi vuole essere in pace con gli esseri viventi non ha bisogno di nulla, perché i suoi frutti si possono cogliere, e altri coltivare secondo le stagioni, in quanto essa è la nutrice dei suoi figli : ma la gente, come se non udisse le sue grida, affina le spade contro gli animali per trarne vestimento e cibo. I Bramani dell’India invece non approvano tale condotta, e istruirono i Ginni dell’Egitto a respingerla : da costoro Pitagora, che fu il primo dei Greci a frequentare gli Egiziani, prese la sua dottrina, che lasciava la terra agli esseri animati”.

Guarda come ti arriva indisturbato in pieno petto. Ti prende il cuore e una volta preso questo, ha preso tutto. Senza chiedere permesso.

[Cose che solo certi sguardi così]

Silvia Bandini

EVENTO IN AVA: INTRODUZIONE AL CRUDISMO