• Questo evento è passato.

15 Ottobre 2020 ore 18:00 - 20:00

“Tutto ciò che è, sotto qualsiasi modalità si trovi, avendo il suo principio nell’Intelletto divino, traduce o rappresenta questo principio secondo la sua maniera e secondo il suo ordine di esistenza; e, così, da un ordine all’altro, tutte le Vite si concatenano e si corrispondono per concorrere all’Armonia universale e totale, che è come riflesso dell’Unità divina stessa” (René Guénon)

Ci rendiamo conto che una petizione rivolta alle televisioni non verrà mai presa in considerazione, ci sono enormi interessi degli inserzionisti da tutelare, ma magari soprattutto in questo nefasto periodo forse un pò di solletico se siamo in tanti a firmare glielo possiamo procurare, invito tutti a condividere e firmare la petizione grazie!

PETIZIONE contro la pubblicità della carne in televisione

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A

Conferenza del 15 ottobre ore 18,00

Dottor Alfredo Stirati, Laurea in Lettere Antiche e Moderne, Prof. Em. Istituti Statali Superiori, Membro Società Teosofica Italiana e Loggia Unita dei Teosofi, Scrittore e Soggettista.

LE MASSIME PIU’ BELLE

Guardo sbocciare un fiore ed amo di più la vita.

Il solo modo per rendere felice un uomo è quello di renderlo migliore.

Nessuno può farci sentire inferiori senza il nostro consenso.

E’ quando ti esaltano che sei realmente in pericolo.

Sia maledetta la scienza che non si trasforma in amore.

La parola “verità” ha perso di significato da quando la menzogna è diventata utile.

Se si andasse in fondo alle cose si avrebbe pietà perfino delle stelle.

Non credo in quello che dici ma lotterò fino alla morte per il tuo diritto a dirlo.

Se desideri molto una cosa lasciala andare. se ritorna sarà tua per sempre,

se non ritorna non è mai stata tua.

Non cogliere un fiore, potresti turbare le stelle.

La guerra si farà finché ci sarà gente disposta ad uccidere.

La dolcezza è un tratto divino: nulla è più forte della dolcezza

e nulla è tanto dolce quanto la vera forza.

Non vi è piano cui non segua un declivio, non vi è andata cui non segua un ritorno.

L’amore è la follia dei saggi e la saggezza dei folli.

Vi sono pulcini che quando diventano galli

credono che il sole si levi per sentirli cantare.

Il carattere dell’uomo è il suo destino.

Quando non sei d’accordo con me mi arricchisci.

—————————–

L’UNIVERSO

Un punto nel vuoto perso nella notte della memoria e poi… Il furore degli elementi. L’alba dell’Universo. Le radici del male. Il seme della discordia. Il buio del peccato. Il sogno della libertà. La febbre del denaro. La follia della guerra. La paura della morte. Il solco del dolore. L’amarezza del pianto. I morsi della fame. La maschera dell’ipocrisia. L’angoscia del silenzio. Il peso della solitudine. Il dubbio della mente. La maturità della coscienza. L’evoluzione dell’anima. La luce della speranza. Il profumo della virtù. Il calore dell’amicizia. La gioia dell’intesa. L’impeto della passione. La dolcezza dell’amore. Il sorriso della vita. Il fascino dell’ignoto. L’immensità del Cosmo. Il mistero di Dio.

————————————

“Il vero esame morale dell’umanità, l’esame fondamentale, è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercé: gli animali. E’ qui sta il fondamentale fallimento dell’uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri”. (Milan Kundera, scrittore, saggista, poeta e drammaturgo ceco naturalizzato francese).

#ilsensodellavita
#siamotuttianimali
#filosofia
“Bühler ha detto qualcosa che è di decisiva importanza per la linguistica, per la musicologia, per l’estetica. Ha richiamato l’attenzione sul fatto che tutti gli animali, io pure, si esprimono” (Karl Popper)

Dunque, tutti gli animali (da notare come l’essere umano venga posto al medesimo livello delle altre specie) comunicano. Esprimere – la cui origine etimologica proviene dal latino “exprimĕre” (“premere fuori”) – designa la capacità di “rendere manifesti i propri pensieri e/o sentimenti”. In breve, la capacità di esternare se stessi.
Non solo questo presuppone consapevolezza di sé, ma, altresì, comporta creatività, ingegno, linguaggio, sensibilità, ecc.: caratteristiche attinenti alla facoltà intellettiva.

La questione animale meriterebbe di essere finalmente affrontata da angolature nuove. Devono essere accantonate quelle riflessioni che muovono, seppur inconsciamente e con genuinità, sempre e comunque da quella visione antropocentrica (specista) che tanto aborrono e che deve essere, invece, assolutamente scardinata una volta per tutte.

Guardare con altri occhi significa “pensare” in modo diverso, nuovo. Con empatia (ἐν-πάθεια). Da e come Animali (Non Umani).
– Il Nostro Canto Libero-

Data: