Il nostro messaggio non è per coloro che sono paghi della loro condizione fisica, morale e spirituale e che amano deliziarsi con i resti di animali uccisi per soddisfare il piacere della loro gola; coloro a cui non importa l’agonia dell’animale;  non per coloro che preferiscono farsi curare e magari morire piuttosto che adottare uno stile di vita etico, morigerato, attendo e intelligente; non per coloro che ignorano la legge del rispetto della compassione; il nostro messaggio è per chi aspira a mettere le ali alla propria anima e in volo avvicinarsi a Dio.

(Franco Libero Manco)

Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco

Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

 Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:

AVA Associazione Vegan Animalista

Supporta Agripunk e tutti i Rifugi di Animali Liberi

DIETA A BASE VEGETALE, OMEGA 3 E SALUTE: COME EVITARE POSSIBILI CARENZE NUTRIZIONALI IN ADULTI, BAMBINI E DONNE IN GRAVIDANZA

Conferenza della Dott.ssa Michela Troiani, Biologa Nutrizionista, Laurea Specialistica in Scienza della Nutrizione Umana

Sede AVA Roma 23 Gennaio 2020 dalle ore 18:00 alle 20:00

Risultati immagini per Michela Troiani

Le maggiori organizzazioni nazionali e internazionali per la promozione della salute e della corretta alimentazione attribuiscono un ruolo fondamentale all’assunzione adeguata di acidi grassi essenziali quale condizione indispensabile per il benessere e il mantenimento dello stato di salute.

Nelle diete occidentali, comprese quelle a base vegetale, non è raro non raggiungere adeguate assunzioni di omega 3, soprattutto a fronte di un eccesso di apporto di omega 6 di cui sono ricchi sia gli alimenti animali che quelli vegetali.

Questo può dipendere dalla mancata conoscenza ed introduzione quotidiana di alcuni accorgimenti: scopriremo insieme come soddisfare tale fabbisogno, mantenendo un apporto equilibrato di grassi.

Una particolare nota riguarderà le donne in gravidanza ed in allattamento ed i bambini il cui fabbisogno di omega 3 metabolicamente attivi è aumentato.

——————————

La nostra salute, i problemi di intolleranze o di sovrappeso,  i nostri stati d’animo, quali depressione, irascibilità, ansia, sono legati anche alla nostra alimentazione.

La Natura ha una propria intelligenza, che è fatta per mantenere la Vita. I cibi che la Natura ci offre sono perfetti già così come sono, completi, nel giusto equilibrio di tutte le sostanze che sono necessarie per la loro stessa digestione e completa assimilazione.  Più essi verranno manipolati (raffinati, conservati, inscatolati ed inquinati) e più perderanno la loro originaria funzione, che è quella di nutrirci, diventando cibi di difficile digestione ed addirittura tossici, che ci sottrarranno energia vitale invece di donarcela.

———————————

L’AVA, da oltre 20 anni è centro di informazione e sensibilizzazione;  contribuisce  a formare il pensiero e la coscienza vegan/animalista e, di conseguenza, a salvare migliaia di animali, a dare salute alle persone, a rendere più giusto e responsabile il comportamento dell’uomo, a tutelare la natura, a sollevare l’economia e il Terzo Mondo. L’AVA ha bisogno di te per proseguire la sua opera: sostienila associandoti, rinnovando la tua iscrizione, collaborando nei programmi, partecipando agli incontri settimanali.

L'immagine può contenere: oceano, nuvola, cielo, crepuscolo, cane, spazio all'aperto, acqua e natura

Noi combattiamo contro il male supremo del carnivorismo come ciò che disumanizza l’uomo, che lo rende malato nel corpo, che lo assoggetta mentalmente al potere dei forti e lo condanna al degrado morale, al genocidio spirituale, ad un futuro di desolazione e senza speranza.

‘…Signore, fa’ che io sia preda di un leone prima che tu faccia del coniglio la mia preda.” [ Gibran, Aforismi]

 

DIETA A BASE VEGETALE, OMEGA 3 E SALUTE: COME EVITARE POSSIBILI CARENZE NUTRIZIONALI IN ADULTI, BAMBINI E DONNE IN GRAVIDANZA