“L’incanto della natura, il mistero affascinante che l’avvolge, sono forse l’unica chiave di cui disponiamo per cercare di aprire la porta che ci separa dalla verità.”
(Romano Battaglia)

Ci rendiamo conto che una petizione rivolta alle televisioni non verrà mai presa in considerazione, ci sono enormi interessi degli inserzionisti da tutelare, ma magari soprattutto in questo nefasto periodo forse un pò di solletico se siamo in tanti a firmare glielo possiamo procurare, invito tutti a condividere e firmare la petizione grazie!

PETIZIONE contro la pubblicità della carne in televisione

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A

LA CRISI DEI VALORI UMANI

Oggi l’insicurezza sembra essere lo stato d’animo più diffuso. Si ha l’impressione che l’umanità sia giunta ad un bivio,  ad un punto cruciale della sua storia; la sensazione che tutto sia fragile, precario, di essere come sul filo del rasoio in cui da un momento all’altro tutto potrebbe precipitare.

I delitti si manifestano in modo sempre più numerosi e agghiaccianti. La povertà dilaga, la fame e le malattie imperversano, l’economia vacilla, la natura cade sotto la scure degli interessi economici, l’inquinamento ci impedisce di respirare, gli alimenti denaturati uccidono più delle guerre. E l’elenco potrebbe continuare.

La crisi che si sta vivendo, e che crea incertezza nel domani, inquietudine e paura, non è politica, sociale, economica, o culturale: è crisi di valori, quella che mette sotto accusa la coscienza umana, la mancanza di punti di riferimento, della giustizia sociale, l’onestà individuale, l’apertura alla responsabilità personale verso la collettività:   valori che non si improvvisano.

Nei tanti dibattiti non basta dire giustizia, diritti, per avere giustizia e diritti.

Non basta elencare ciò di cui ha bisogno l’essere umano per uscire dalla crisi, dal pantano:  se non c’è una forte volontà politica a livello nazionale e mondiale, di un progetto capillare di educazione delle masse ai valori fondamentali della vita, della pace, della giustizia sociale, saremo condannati a permanere in questo stato di cose, con prospettive inquietanti.

Tutto questo non è che l’effetto di un’umanità malata, smarrita, stordita, alla deriva, perché ha trascurato la componente fondamentale della sua natura: la sua dimensione spirituale.

Che è come aver dimenticato di mettere il carburante nell’automobile per poi chiedersi perché non cammina.

Dare valore allo spirito significa dare ascolto alla propria coscienza; significa credere nel bene collettivo che passa attraverso la vera maturità di se stessi;  significa credere che il bene avrà il sopravvento sulla disarmonia; significa credere nello spirito cosmico che tutto vivifica,  che tutto pervade e spinge tutti gli esseri verso il loro bene e la loro evoluzione; significa dar valore alle cose che non passano con la vita; significa identificarsi e incarnare in se stessi, in prima persona,  quell’ideale che vorremmo si realizzasse in questo mondo.

—————————————-

GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE PROSSIMO RIPRENDERANNO LE CONFERENZE SETTIMANALI IN SEDE AVA.

CI ATTERREMO ALLE DISPOSIZIONI PREVISTE IN MERITO AL CORONAVIRUS.

QUINDI MASCHERINE, DISTANZE E IGIENIZZAZIONE DELLE MANI ALL’INGRESSO.

IL TEMA DEL PROGRAMMA

“FRAMMENTAZIONE DEL MOVIMENTO ANIMALISTA E LEGGI A TUTELA DEGLI ANIMALI”,

SARA’ TENUTO DALLA  DR.SSA CARLA ROCCHI, ANTROPOLOGA, EX SENATRICE VERDI, PRESIDENTE ENPA

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto