Prima di guarire qualcuno chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammlare.

(Ippocrate)

L’ESPLOSIONE DELLE MALATTIE

IL DESTINO DI UN POPOLO DIPENDE DA COSA MANGIA

Tutte le più gravi patologie sono in aumento specialmente le malattie infettive che tra il 1940 e il 2004 hanno ucciso quasi 60 milioni di esseri umani. Mille nuovi casi di tumore si aggiungono ogni giorno solo in Italia. Questo esponenziale incremento viene attribuito agli agenti patogeni (microrganismi che normalmente circolano tra gli animali e che finiscono col colpire anche gli esseri umani); all’alterazione degli ecosistemi, alle modificazioni ecologiche, al cambiamento climatico; ma nessuno punta il dito sulla causa principale che genera questo sistema di cose: gli allevamenti intensivi per la produzione di carne e l’incremento demografico che secondo le previsioni alla fine del 21° sec. gli abitanti della Terra saranno tra 10 e 23 miliardi con la conseguenza che raddoppierà o triplicherà il consumo di carne e questo porterà a situazioni catastrofiche per la salute umana e per l’ambiente ormai agli estremi.

Antiche scritture indù dicono che prima che la popolazione consumasse carne vi erano solo due malattie, dopo se ne svilupparono 78. Ippocrate a suo tempo ne annoverava 150. Oggi si calcola che siano almeno 40.000, ma questa allarmante situazione sembra non scuotere la coscienza di chi è deputato alla salute pubblica.

Interpellati in tal senso gli esperti del settore giustificano candidamente, questo continuo proliferare di nuove malattie, con l’allungamento della vita media, anche se queste vanno manifestandosi in età sempre inferiore colpendo anche la fascia dei bambini: come se l’essere umano, superata una certa età, fosse condannato dalla natura alle più terribili malattie. Cosa che non si ravvisa nel mondo naturale dove un animale vive in ottima salute e giunta la sua ora si apparta e si spegne serenamente senza il calvario delle malattie cui sembra condannata la specie umana.

La rassegnata convinzione comune che la causa dello sviluppo della malattie moderne sia dovuto all’inquinamento dell’aria, ai pesticidi che avvelenano la terra e agli additivi chimici che finiscono nel cibo; anche se la ricerca ufficiale dice che l’inquinamento incide solo per il 2% sullo sviluppo della malattie tumorali. Ma di fronte a tale allarmante situazione che cosa fanno le istituzioni per abbattere l’inquinamento generale a cui attribuiscono le malattie umane prodotto principalmente dall’industria zootecnica alimentare che da sola inquina più di tutte le altre industrie del pianeta?

Ma per noi l’insana quanto innaturale abitudine della specie umana di nutrirsi di cadaveri di animali è la causa di tutte le sventure che la condanna non solo a tutte le malattie che ne derivano, ma all’inquinamento generale, alla distruzione dell’ambiente e soprattutto all’atrofizzazione progressiva della coscienza resa sempre più indifferente verso il valore della vita e della sofferenza di miliardi di animali che sacrifica per mero piacere gastronomico. Ed è l’indifferenza verso la sofferenza altrui che ha fatto di questa terra un luogo di dolore.

“L’ALIMENTAZIONE VEGETALE INVECE DEL CIBO ANIMALE È LA CHIAVE DELLA RIGENERAZIONE UMANA”.
(Richard Wagner 1813-1883 musicista tedesco)

—————————————–

TRA IL 2016 E IL 2020 LA COMMISSIONE EUROPEA HA SPESO CIRCA €467 MILIONI PER PUBBLICIZZARE CARNE, UOVA E LATTICINI, CIOÈ OLTRE LA METÀ DELL’INTERO BUDGET DEDICATO ALLA PROMOZIONE DI PRODOTTI AGRICOLI. E SOLTANTO €146,4 MILIONI, È STATO IMPIEGATO PER PROMUOVERE FRUTTA E VERDURA

VEGAN, LA SCELTA CHE PUO’ SALVARTI LA VITA

NON C’È POSSIBILITÀ DI LIBERARE GLI ANIMALI DAI LORO OPPRESSORI SE PRIMA NON LIBERIAMO GLI OPPRESSORI DAL PROPRIO EGOISMO

VOI CHE SPERATE IN UN MONDO MIGLIORE RICORDATE CHE LA TERRÀ CONTINUERÀ AD ESSERE UN INFERNO FINO A QUANDO NON SMETTERETE DI ALLEVARE E MANGIARE ANIMALI

LI CONDANNIAMO ALL’INFERNO IN QUESTO MONDO E GLI NEGHIAMO IL PARADISO NELL’ALTRO

PIÙ PICCOLA È LA CREATURA PER LA QUALE HO COMPASSIONE PIÙ GRANDE È LA MIA SENSIBILITÀ

QUANDO I GOVERNI DI TUTTO IL MONDO SI IMPEGNERANNO AD EDUCARE LE POPOLAZIONI AI VALORI CIVILI, MORALI E SPIRITUALI, DANDO LA PREMINENZA ALLA SENSIBILITA’ DEL CUORE, ALLA COSCIENZA, ALLO SVILUPPO DELLA SENSIBILITÀ DELL’ANIMO UMANO, SOLO ALLORA L’UMANITA’ POTRA’ LIBERARSI DALL’IGNORANZA, DALLE INGIUSTIZIE, DALLA VIOLENZA, DELLA MISERIA, DALLE MALATTIE E POTRA’ REALIZZARE UN MONDO MIGLIORE

—————————————–

“SCIE CHIMICHE, INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO

E DANNI COLLATERALI”

conferenza del Dr. Raffaele Cavaliere, Psicologo, Psicoterapeuta

Giovedì 11 novembre ore 18,00 piazza Asti 5/a Roma

(Metro Re di Roma, uscita Vercelli, trenino staz.ne Tuscolana o bus 85-81-16)

Associazione Vegan Animalista APS

LA CONFERENZA SI SVOLGERA’ SECONDO LE PRESCRIZIONI ANTI-COVID

Potrebbe essere un'immagine raffigurante animale e attività all'aperto

Quasi sempre riteniamo “valido” un animale quando ci assomiglia, quando fa cose che noi animali umani interpretiamo come “intelligenti” o quando soddisfa le nostre aspettative. E’ davvero arrivato il momento di cambiare prospettiva. Gli animali non sono intelligenti o validi perchè ci assomigliano, ci assomigliano perchè siamo animali. Myriam [Etologia Relazionale®]
Nella foto Lana, una femmina di bonobo che gioca con il cucciolo di un’altra femmina.
Photo credit: @franslanting

Myriam Jael Riboldi