Non si dovrebbe tentare di curare una parte senza curare il tutto. Non bisognerebbe mai tentare di curare il corpo senza curare l’anima e la mente. (Platone)

SALUTE, SINTESI DI UN PERFETTO EQUILIBRIO TRA CORPO, MENTE E SPIRITO

Giovedì 2 dicembre ore 18,00, ore 18,00 piazza Asti 5/a Roma

(Metro Re di Roma, uscita Vercelli, trenino staz.ne Tuscolana o bus 85-81-16)

conferenza di Franco Libero Manco, Presidente AVA

Associazione Vegan Animalista APS

LA CONFERENZA SI SVOLGERA’ SECONDO LE PRESCRIZIONI ANTI COVID

Coloro che desiderano possedere una bellezza pregevole, una vita duratura, una salute perfetta, una buona memoria ed una grande forza fisica, devono astenersi assolutamente dal mangiare carne animale… chi è più crudele ed egoista di colui che vuole nutrire il proprio corpo con carne di animali innocenti? (Krishna)

L’ignoranza è il più detestabile biasimevole empio e sacrilegio degli umani difetti”.(Pitagora)

Se ti nutri di violenza lo spirito non può penetrarti (Palladio, scrittore ascetico greco, 365-432)

L’alimentazione vegetale invece del cibo animale è la chiave della rigenerazione umana. (Richard Wagner 1813-1883 musicista tedesco)

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei. (Anthelme Brillatt-Svarin)

Tutti i problemi di salute, di pensiero e di coscienza dipendono da 3 fattori:

la colazione, il pranzo e la cena. (flm)

Noi combattiamo contro il male supremo del carnivorismo come ciò che disumanizza l’uomo,

che lo rende malato nel corpo, che lo assoggetta mentalmente al potere dei forti

e lo condanna al degrado morale, al genocidio spirituale, ad un futuro di desolazione e senza speranza

Non e’ cio’ che mangi a darti salute ma cio’ che escludi dalla tua dieta.

Tutto cio’ che e’ nocivo per il corpo lo e’ anche per la mente e la coscienza.

La vera salute è la sintesi dell’armonia tra la mente, serena, aperta alla conoscenza,

il corpo, attivo, libero da tossine e lo spirito proteso verso il divino. (Franco Libero Manc0)

————————————

DOMENICA 28 NOVEMBRE ORE 18,00 PROIEZIONE IN SEDE AVA DELL’INTERESSANTISSIMO  FILM

“STARMAN” . CANDIDATO AL PREMIO OSCAR E AL GOLDEN GLOBES

SEGUIRA’  DIBATTITO. ALLE ORE 20,00 CENA VEGAN CON:

INSALATONA MISTA, SPAGHETTI INT. BIO AL PESTO, DOLCETTO, PANE, VINO, OLIVE ACQUA.

CONTRIBUTO 7 EURO. PER CHI RESTA A CENA E’ NECESSARIA LA PRENOTTAZIONE A LUANA TEL. 3391406256

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e il seguente testo "Rita Ciatti: "La nuova frontiera dello specismo è il riduzionismo"."

La nuova frontiera dello specismo è il riduzionismo.
Di Rita Ciatti

“Mette d’accordo tutti. Si aiuta l’ambiente, il pianeta, la salute, placa i sensi di colpa. Ora al discorso dell’ambiente e della salute si è aggiunto anche quello della pandemia. Mangia green per prevenire altre epidemie. Mangia green per salvare il pianeta. Mangia green per salvare la specie umana. I nuovi slogan.

Gli altri animali continuano a restare oggetti, presenti sul piatto come ingredienti – e ovunque come oggetti sacrificabili, come simboli, qualsiasi cosa – ma invisibili come individui.
Gli effetti di un uso massiccio degli argomenti indiretti.

Ovvio che laddove non si propugni l’antispecismo, tutto si riduca a ricette vegetali da alternare a quelle tradizionali; così pensiamo di fare la nostra parte, di essere etici, responsabili, attenti semplicemente introducendo più ricette vegetali nella nostra dieta, ma continuando a non vedere i referenti assenti tutte le altre volte e soprattutto senza che la gerarchia di valore dei viventi subisca la benché minima alterazione o scossone. Gli altri animali continuano a restare l’alterità negativa rispetto a noi. Le bestie, gli irrazionali, gli stupidi, i sacrificabili (che sia per la ricerca o perché ci danno fastidio quando camminiamo nei boschi o perché, semplicemente, possiamo farlo), quelli che si possono uccidere impunemente, scacciare, usare, sfruttare, spremere, rinchiudere, imprigionare, deridere, guardare come inferiori.”

______________________
“Il modo più perfido di nuocere ad una causa è difenderla intenzionamente con cattive ragioni” (Friedrich Nietzsche)
– Il Nostro Canto Libero –

SALUTE, SINTESI DI UN PERFETTO EQUILIBRIO TRA CORPO, MENTE E SPIRITO