E finché riuscirò ancora ad emozionarmi di fronte alla bellezza della vita, saprò di poter continuare a sperare in un mondo migliore, perché le sconfitte non avranno vinto.

Maria Teresa Corradini

IL CORPO E LA RELIGIONE

Giovedì 27 ottobre, ore 18,00 presso sede AVA via dei Rogazionisti 3 Roma, conferenza del Prof. Gaspare Murra

Filosofo, Teologo, Prof. Emerito di Storia della Filosofia Antica, della Religione Ermeneutica Filosofica, Doc. Pontificia Università Lateranense e Santa Croce, Dir. Istituto Superiore Studio Ateismo, Dir. Letterario Casa Editr. Città di Roma, Scrittore, Consultore Pontificio Consiglio della Cultura

———————–

Ore 20 cena vegan con: antipasto, primo, secondo, dolce, vino pane, olive, acqua. Contr. 10€

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

————————

DA “BAILADOR” DI PAOLO RICCI

La politica ignora la grande massa dei vegetariani/vegani/animalisti

In Italia quasi una persona su dieci, l’8.2 per cento della popolazione, è vegetariana o vegana. A rivelarlo è il Rapporto Italia 2021 dell’Eurispes, un ente privato che opera nel campo della ricerca politica, economica e sociale e che realizza indagini su base annuale. I vegetariani sono più del doppio dei vegani, 5.8 per cento della popolazione contro 2.4 per cento e in maggioranza donne.

Questa crescita esponenziale è  solo la punta dell’iceberg di chi è attento alla sofferenza del non umano, ma questa massa di persone è vergognosamente ignorata dalla politica che preferisce schierarsi con 470.000 (cacciatori). Quello che è evidente è che la crescita del vegetarianismo e del veganesimo è incontenibile, e quello che colpisce è che una grande forza ignorata volutamente dalla politica.

Quello che stupisce è che il mondo politico prenda più a cuore le sorti dei cacciatori il cui numero, negli ultimi dieci anni, va declinando in maniera chiarissima  invece di sostenere la grande massa di persone che hanno a cuore la sofferenza del non umano. I cacciatori dal 1980 al 2022 hanno subito un calo di 1.231.853 unità e ora sono attestati sulle 470.000 unità e continuano a decrescere. Calano e invecchiano. La stragrande maggioranza è tra i 65 – 80 anni e rappresentano solo lo 0,7% della popolazione italiana, rispetto all’8,2% dei vegetariani.

—————————-

DOMENICA 30 OTTOBRE ORE 18,00 IN SEDE AVA

KARAOCHE, CANTIAMO INSIEME LE CANZONI PIU’ BELLE DEGLI ANNI 60-90

SEGUIRANNO BELLISSIMI CORTOMETRAGGI SU ANIMALI E NATURA.

ORE 20 CENA VEGAN CON ANTIPASTO, PRIMO, SECONDO, VINO, PANE, ACQUA. CONTRIBUTO 10 €. PER LA CENA E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE AL TEL. 3391406256

L’ Angelo Ribelle ❤️

Un giorno un levriero rincorreva una lepre, che a un certo punto si fermò, esausta. E come lei anche il levriero. Erano uno di fronte all’altra, gli occhi negli occhi. La lepre allora disse: Perché mi vuoi uccidere, che male ti ho fatto? Il levriero non sapeva cosa rispondere. Dopo alcuni istanti, che parvero interminabili, disse:
Non sono io che lo voglio, ma è il mio padrone che mi ha ordinato di farlo. La lepre riprese a parlare: Ti prego non farmi del male, ho due leprotti che mi aspettano nella tana. Se non torno da loro, moriranno. Il levriero, commosso da queste parole, la lasciò andare. Sapeva che avrebbe pagato con la vita la sua disobbedienza. Ma pensò che era meglio morire innocente piuttosto che vivere versando il sangue di altri innocenti. Nacque così la leggenda del galgo che non volle più correre per dare la morte ma solo per essere più veloce del vento. Dopo di lui, tanti altri seguirono il suo esempio. E se nelle giornate di vento, guardando il cielo, ti poni in ascolto sentirai il fremito di mille zampe, che rincorrono nuvole bianche.

ADOTTATE QUESTI ESSERI COSÌ SFORTUNATI…
L’AMORE NON SI COMPRA!

Gabriella Dimastrodonato