“Il cosmo e le sue leggi suonano gli accordi della meravigliosa armonia che tutto permea, la vita e l’amore ne sono la conseguente melodia”

Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco

Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

 Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:

AVA Associazione Vegan Animalista

Supporta Ippoasi e tutti i Rifugi di Animali

PANDEMIA DI MALATTIE: E C’E’ CHI SE NE FREGA

di Franco Libero Manco

In televisione abbondano la rubriche dedicate alla salute; specialisti di ogni campo della medicina parlano di malattie e come curarle ed eventualmente prevenirle mediante analisi ed indagini in modo da intervenire prima possibile, con la terapia farmacologica.

Mai nessuno che si chiedesse il motivo di questa spaventosa progressiva esplosione di malattie che sta portando il genere umano verso la decadenza fisica, psicologica e morale. Si accetta questa epidemia come un fatto naturale, come se il genere umano fosse condannato dalla natura, a differenza di tutte le altre specie animali, a subire ogni sorta di male. Ed erroneamente viene attribuito questo flagello all’aumento della vita media, dal momento che il 70% delle 8.000 solo malattie rare colpiscono specialmente l’età infantile. E c’è chi dà la colpa alla genetica ma non spiega perché questa colpisce soltanto la specie umana: nessun’altra specie animale subisce questa devastante lista di malattie che causano più morti di una guerra al punto che non si muore più di morte naturale: una persona su tre in Italia muore per malattie cardiovascolari e una su quattro di tumore.

 I saggi dell’India dicono che anticamente si conoscevano 2 grandi malattie fino a quando la popolazione non prese l’insana abitudine di consumare carne. Ippocrate a suo tempo ne annoverava 56, Galeno circa 150. Oggi abbiamo raggiunto la spaventosa cifra di più di 20.000 patologie conosciute. Ma i nostri esperti considerano la cosa del tutto naturale. Si continua a cercare il farmaco giusto per curare questa o quell’altra malattie ma mai che dibattessero sulla causa di questo proliferare.

E mentre lo Stato proibisce, giustamente, la pubblicità alle sigarette, alcol e droga consente la pubblicità alla carne (prosciutti, wurstel ecc.) i cui studi e dati statistici mostrano che più del fumo, dell’alcol e della droga causa malattie e morti premature: solo in Italia causa danni alla salute e all’ambiente per circa 37 miliardi di euro l’anno, che pagano i cittadini. Considerato che, secondo l’OMS  il 90% delle malattie umane sono dovute al cattivo stile di vita, che in Italia il 14% viene attribuito all’inquinamento (in gran parte dovuto alla produzione di carne), 21% al fumo di tabacco e il 22% all’alimentazione e considerato che quando si parla dei danni derivati dalla cattiva alimentazione non è certo quella vegetale, se ne deduce che è il consumo di carne la causa di questa spaventosa esplosione di malattie, ma di questo nessuno ne parla, è un tema da escludere a priori: si preferisce morire 10 anni prima che rinunciare alla bistecca: si rischia di suscitare la reazione delle consorterie degli allevatori, dei macellai, dei mangiatori di bistecche e soprattutto dell’industria chimico-farmaceutica.

Sono afflitto da dubbi. E se tutto fosse un’illusione, se nulla esistesse? Ma allora avrei pagato uno sproposito per quel tappeto!
(Woody Allen)
PANDEMIA DI MALATTIE: E C’E’ CHI SE NE FREGA