Tutte le cose sono belle in sé, e più belle ancora diventano quando l’uomo le apprende. La conoscenza è vita con le ali. – Khalil Gibran

Nella foto un bellissimo codibugnolo

Myriam Jael Riboldi

Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco

Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

 Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:

AVA Associazione Vegan Animalista

Supporta Ippoasi e tutti i Rifugi di Animali Liberi

LA RAI FAVORISCE LE MALATTIE

SPONSORIZZARE IL CONSUMO DI CARNE,

PESCE E DERIVATI ANIMALI

E’ UN REATO OLTRE CHE DANNOSO PER LA SALUTE, PER L’AMBIENTE, PER L’ECONOMIA…

PERCHE’ QUESTI PRODOTTI GENERANO LE PEGGIORI PATOLOGIEcardiopatie, tumori, diabete, ipertensione, arteriosclerosi, ictus… come affermano gli scienziati più eminenti e gli Istituti di ricerca più accreditati del mondo. La televisione di Stato non può sponsorizzare prodotti nocivi per la salute della popolazione, come non può sponsorizzare la droga o il tabacco. Ingentissime risorse umane e finanziarie vengono assorbite per combattere le malattie prodotte dalla carne.

 

PERCHE’ L’INDIFFERENZA VERSO LA SOFFERENZA E LA MORTE DEGLI ANIMALI ATROFIZZA LA SENSIBILITÀ DELL’ANIMO UMANO; inclina l’uomo alla logica dello sfruttamento del più forte sul più debole, lo abitua a convivere con la legge della violenza ed ostacola il suo sviluppo civile, morale e spirituale. La televisione non può sponsorizzare un prodotto che rende l’essere umano moralmente peggiore.

PERCHE’ GLI ALLEVAMENTI CONTRIBUISCONO ALLA DISTRUZIONE DELL’AMBIENTE: le foreste vengo abbattute al ritmo di 200 km quadrati al giorno per essere adibite a pascolo: il 75% della foresta amazzonica è già stata distrutta.

PERCHE’ GLI ALLEVAMENTI INQUINANO l’ambiente, l’aria, la terra, i fiumi, i laghi i mari, come nessuna attività umana. Oltre il 50% del gas serra è prodotto dall’industria della carne.

PERCHE’ IL CONSUMO DI CARNE INCIDE IN MODO MASSICCIO SULL’ECONOMIA PERSONALE E COLLETTIVA. Con il costo di un solo chilo di carne una persona vegetariana può fare la spesa per una settimana. Occorrono 15 kg di derrate alimentari per produrre un solo kg di carne di manzo.

PERCHE’ GLI ALLEVAMENTI  DI ANIMALI CAUSANO LA FAME NEL TERZO MONDO: le multinazionali dell’alimentazione costringono le popolazioni indigenti a coltivare alimenti per gli animali d’allevamento al posto di prodotti adatti al loro sostentamento.

PERCHE’ L’INDUSTRIA DELLA CARNE ASSORBE UN TERZO DELL’ENERGIA DISPONIBILE IN OCCIDENTE e obbliga la popolazione a produrre energia nucleare.

PERCHE’ SPERPERANO PIÙ ACQUA di qualunque altro settore industriale: occorrono 20.000 litri di acqua potabile per produrre un solo kg di carne da allevamento intensivo.

LA TELEVISIONE DI STATO HA IL DOVERE DI TUTELARE LA SALUTE DEI CITTADINI,  NON SOLO GLI INTERESSI ECONOMICI  DI SE STESSA E DELLE LOBBY AGROALIMENTARI, ZOOTECNICHE E CHIMICO-FARMACEUTICHE, E PERTANTO

CHIEDIAMO:

1) sia abolita ogni propaganda pubblicitaria, diretta o indiretta, verbale o attraverso immagini, che possa favorire il consumo di ogni tipo di prodotto carneo, compreso il pesce;

2)) sia data, nei programmi televisivi, agli esponenti della cultura vegetariana, la possibilità di esporre le proprie argomentazioni in materia di prevenzione e cura delle malattie dovute a cattiva alimentazione;

3) sia sostenuta da parte della RAI la politica della prevenzione delle malattie attraverso programmi di educazione alimentare che pongano in evidenza i benefici dell’alimentazione vegetariana e vegana.

(ASSOCIAZIONE VEGAN ANIMALISTA)

Ogni individuo è fondamentale: grande o piccolo, bello o brutto, conosciuto o sconosciuto.
Nella foto un bellissimo esemplare di brown antechinus (Antechinus stuartii), un piccolo marsupiale carnivoro che vive esclusivamente in una ristretta zona del sud est dell’Australia.
LA RAI FAVORISCE LE MALATTIE