Blogger

I blogger selezionati quelli dai quali l’AVA prende spunto e dai quali attinge informazioni sul mondo vegan animalista, quelli che consigliamo a chi vuole provare l’alimentazione vegana e non sa da dove partire, o per chi è già Chef e ha bisogno di imparare che non mangiamo solo insalata!

Selezionati e suddivisi fra informazione e chef e ricette:
Blogger che hanno un vero e proprio blog su Internet
(altri che hanno solo pagine Facebook)
Alcuni che conosciamo personalmente, e altri raccomandati dai nostri visitatori.

INFORMAZIONE

Franco Libero Manco, presidente del Movimento dell’Amore Universale, dell’Associazione Vegan Animalista e del Forum Vegetariano

Olmo Losca, Quando la vita sembra ormai camminare impercettibile ma costante ecco che i ricordi infami tornano a caricare e ripiombi a terra in un istante,

Il Nostro Canto Libero, Questa pagina è contro ogni abuso verso gli esseri senzienti. È contro la vivisezione e promuove il superamento della visione antropocentrica del Mondo.
Animal Equality Italia, una delle organizzazioni di maggior impatto impegnate nella lotta per i diritti degli animali allevati a scopo alimentare ed è presente in ben quattro continenti.

Million Dollar Vegan,  una non-profit la cui mission è contrastare i cambiamenti climatici con il cambiamento alimentare, e allo stesso tempo proteggere gli animali, d’allevamento e selvatici, e i loro habitat.

Martina, amo gli animali e faccio il personaggio dei fumetti per @LAVonlus. Significa che su Piccole Impronte, la rivista LAV per ragazzi, mi trovate in ogni numero a difendere cani, gatti, lupi, rane, maiali

Vegan Revolution, VEGAN NON È UNA MODA MA UN MOVIMENTO DI UOMINI E DONNE CHE UNITI LOTTANO PER LA LIBERTÀ DI TUTTI GLI ANIMALI DALLO SFRUTTAMENTO DI ALTRI UOMINI E DONNE.

ZOOUT, Un film documentario sulla salvaguardia impossibile e la noia indicibile degli animali rinchiusi negli zoo italiani

Carmen Luciano, Nata con la passione per gli animali nel sangue, cresciuta senza avere nel sangue gli animali.

io non sono normale: IO AMO, di Carla Sale Musio, psicologa e psicoterapeuta , mi occupo da oltre trent’anni di terapia infantile, depressione, gestione del lutto e della separazione, attacchi di panico, realizzazione personale, autostima e creatività.

Alessandra Zanotto, La carne rossa e gli insaccati sono cancerogeni. Ed è’ pazzesco che li diate ai bambini. Come se li teneste sotto un tetto di amianto e faceste fumare loro sigarette.

AgireOra Network, Un insieme di iniziative per la difesa degli animali, senza distinzione di specie. Fa informazione e fornisce strumenti per l’attivismo animalista.

Nino Malgeri, Informazioni sulle realtà antispeciste, anarchiche, vegan, canapa e liberazione animale umana e della terra.

L'immagine può contenere: testo
Veganzetta, notizie dal mondo vegan e antispecista pubblicazione online e cartacea su veganismo etico, l’antispecismo e la lotta di liberazione animale.

Animal Amnesty, un’associazione che ha per fine l’affermazione dei diritti di ogni essere vivente e impronta la propria azione a principi di solidarietà sociale.

L'immagine può contenere: testo
Giustizia Animalista, Rifletti un attimo su cosa MANGI, cosa INDOSSI, quali PRODOTTI usi, quali LUOGHI visiti, a quali SPETTACOLI assisti.

L'immagine può contenere: una o più persone e primo piano
NonSoloAnimali, Pagina che promuove il rispetto e l’amore verso gli animali e qualsiasi altra forma di vita.

Famiglia Vegana e’ una comunita’ aperta a tutti, nata per condividere e promuovere uno stile di vita etico nel rispetto di tutte le creature.

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Basta delfinari, Contro ogni tipo di sfruttamento.
L'immagine può contenere: testo
LIBERACTION, L’associazione è aperta a tutte le persone, senza alcun tipo di discriminazione causata, fra gli altri motivi possibili, da convinzioni politiche, religiose, etiche o di qualunque altro tipo.

Chef e ricette

VeganHome, Benvenuti nella storica community vegan, attiva sin dal 2005! Troverete migliaia di utenti, un forum di discussione, centinaia di ricette, la mappa di negozi e locali, e-book gratuiti, spunti per fare volontariato per gli animali.

Ristoranti Veg, Selezione di ristoranti con cucina Vegetariana o Vegana.

Il Vegano.it, Il miglior portale italiano sul mondo Vegano! Tutte le ultime novità, le recensioni sui prodotti vegani e le migliori ricette vegane a portata di click…

Vegolosi.it, magazine online di cucina e cultura 100% vegetale, punto di riferimento per chi è curioso e appassionato di buona tavola.

Vivi Vegan, Informazioni, notizie e ricette vegan, attivismo per i diritti degli animali e sensibilizzazione a favore di uno stile di vita sano e senza violenza …!

Vegan3000, Tutto quello che avreste voluto sapere sul veganismo e non avete mai osato chiedere! Alimentazione vegan, linee-guida, fonti vegetali di vitamine e minerali, menù tipo, curiosità, approfondimenti e molto altro.

Veganblog, La principale community Europea di appassionati di ricette vegan.

Naturalmente Crudo, Promozione e informazione etica, della cucina Vegana crudista….e molto di più !!

La Stella Vegan, Sono Antonella, Chef, Blogger e Autrice indipendente. Non mangio nessun derivato animale dal 1992, nel 2011 creo questa pagina: “La Stella Vegan”, una delle prime in Italia.

Medicina Alternativa

Biofielding. La nuova manipolazione energetica terapeutica dai risultati strabilianti.

Dottor Vasco Merciadri, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1977, specializzato in Igiene e Medicina Preventiva , esperto in omeopatia, medicina naturale e iridologa. Da molti anni tiene in Italia e all’estero incontri su medicina naturale, yoga e alimentazione.