- Questo evento è passato.
Detox: il menu green per disintossicarsi dopo le feste – Corso di Cucina Vegan con Antonella Tomassini
27 Gennaio 2019
€20,00Detox: il menu green per disintossicarsi dopo le feste
27 gennaio 2019
Corso di Cucina Vegan con Antonella Tomassini
Disintossicare il nostro organismo, soprattutto in inverno è fondamentale per il benessere fisico. Scopo del corso è quello di preparare un menu green detox per eliminare le tossine accumulate durante i vari pranzi e cene di Natale e Capodanno ma anche le tossine ambientali alle quali siamo sempre più esposti, e altre forme di stress che avvelenano il nostro corpo.
Scegliere di seguire una alimentazione vegana con alimenti ricchi di fibre, sali minerali e vitamine, come verdure fresche di stagione è un ottimo modo per mantenere sempre in forma il fisico. Quando parliamo di detox non dobbiamo pensare a una dieta drastica e priva di gusto, o a digiuni forzati al contrario per disintossicare il nostro organismo senza fatica basta pochissimo. Scopriremo quali sono gli alimenti detox che purificano il corpo e impareremo a cibarcene periodicamente quando abbiamo bisogno di disintossicarci.
Il corso della durata di 3 ore (dalle 18:00 alle 21:00) sarà così articolato:
Breve introduzione delle cucina detox naturale e presentazione dei piatti:
-Frullato alla barbabietola
-Insalata di cavolo viola e melograno
-Zuppa depurativa di lenticchie rosse, curcuma e zenzero
-Purea di zucca
-Buddha Bowl vegana
(farro, spinaci in foglia, ceci, erba cipollina, curry, cavolo rosso, noci, ravanelli)
– Macedonia di frutta invernale
A fine corso saranno degustate le pietanze preparate.
————————-
Costo corso: € 20,00
Dispense omaggio
Per info e prenotazioni : 339/4914120
Antonella Tomassini è esperta di cucina naturale e senza derivati animali, food blogger, veg chef, collaboratrice dei magazine online ilvegano.it e vegamami.it, autrice del libro Pianeta Vegan, riflessioni e ricette per un mondo cruelty free, edito da Mediterranee e Micio e i suoi a-mici, un romanzo animalista, il cui ricavato è devoluto in beneficienza all’ Associazione D.I.A.NA che si occupa della sterilizzazione e delle cure veterinarie dei randagini.