• Questo evento è passato.

7 Aprile 2022 ore 18:00 - 20:00

“Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.
I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici. “
Kahlil Gibran~

GIOV. 7 APRILE, PRESSO SEDE AVA, VIA DEI ROGAZIONISTI N.3 ROMA,

CONFERENZA DELLA  DR.SSA SABINA BIETOLINI, BIOLOGA NUTRIZIONISTA,

DOTTORE DI RICERCA IN SCIENZE DELLA SALUTE, PROFESSORE A CONTRATTO UNICUSANO.

ORE 20,00 CENA VEGAN, CONTRIBUTO 15 EURO-

POSTI LIMITATI. E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE AL TEL. 3391406256

L’INCONTRO SI SVOLGERAÀ SECONDO LE PRESCRIZIONI ANTI COVID

—————————-

NON SI E’ MAI VISTO

Franco Libero Manco

Cento volte più degli umani gli animali soffrono la follia della guerra

Non si è mai visto un animale uccidere un altro animale se non per difesa o per necessità di nutrimento, né lo si è visto torturare un altro animale.
Non si è mai visto un animale condurre alla guerra un branco di suoi simili, né lo si è mai visto incitare all’odio o al disprezzo elementi diversi dal proprio branco.
Non si è mai visto un animale schiavizzare un altro animale, stuprare un suo simile, bruciare un altro animale, incendiare il rifugio, il nido di un altro animale.
Non si è mai visto un animale imprigionare altri animali allo scopo di divorarli, né lo si è mai visto spellare un altro animale per il piacere di mettersi addosso le sue pelli.
Tutte queste sono caratteristiche di chi si considera superiore e si comporta in modo ogni disumano.

L’innocenza dell’animale, la sua semplicità, la sua lealtà, la sua mitezza, il suo spontaneo fuggire ad ogni violenza sono mete ancora da raggiungere dalla maggior parte degli umani.

Ed ora, che ne è dei milioni di animali incatenati nelle grandi stalle d’allevamento intensivo? Moriranno d’inedia, di fame, di sete o disintegrati da un missile? Che ne sarà della mucche, dei cavalli, della capre, dei suini, dei polli, dei conigli. delle galline ovaiole?  Che ne sarà dei fedelissimi cani e gatti che erano parte di una famiglia umana? Vagano nel terrore di una realtà che non comprendono? Solo chi ha avuto la compagnia di un cane, un gatto, un cavallo sa cosa significa separarsene.

———————————

CORSO DI TANGO ARGENTINO

SI RACCOLGONO LE ADESIONI PER IL CORSO DI TANGO ARGENTINO CHE SI SVOLGERA’ IL MARTDI SERA PRESSO LA SEDE AVA

IL CORSO SI SVOLGERA’ SE CI SARANNO ALMENO 10 PRENOTAZIONI AL TEL 3927706049

——————————–

PASQUETTA CON IL GRUPPO AVA AL PARCO DELLA CAFFARELLA

L’APPUNTAMENTO E’ PER LE ORE 11,00 IN LARGO TACCHI VENTURI

UN OCCASIIONE PER UN MOMENTO DI PACEVOLE SVAGO E SOCIALIZZAZIONE IN CONTATTO CON LA NATURA. GIOCHEREMO, DECLAMEREMO POESIE CANTEREMO. E’ NECESSARIO MUNIRSI DI STUOIA O COPERTINA  E TUTTO L’OCCORRENTE PER IL PRANZO AL SACCO

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE AL TEL DI LUANA 3391406256

“Niente è reale ad eccezione dei sogni e dell’amore.”
Anna de Noailles~

Data: