Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Legge del Karma e fede nella Reincarnazione: testimonianze in ipnosi regressiva

30 Gennaio 2020 ore 18:00 - 20:00

Ognuno è responsabile di ciò che accade e ha il potere di decidere che cosa vuole essere. Quello che siete oggi è il risultato delle vostre decisioni e scelte passate. Quello che sarete domani sarà il risultato delle vostre azioni di oggi.
(Swami Vivekananda)

Legge del Karma e fede nella Reincarnazione: testimonianze in ipnosi regressiva

Conferenza del Dottor Evaldo Cavallaro, Psicologo e Psicoterapeuta, Esperto di Ipnosi Regressiva e Motivazionale

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta

Evaldo Cavallaro – Nato a Milano nel 1946, Laureato in “Psicologia” e Psicoterapeuta, dal 1977 si è dedicato attivamente allo studio dell’ipnosi e delle sue applicazioni, soprattutto nel campo della comunicazione subliminale e dei meccanismi psicofisiologici alla base dei fenomeni di suggestione.
Già Ufficiale di Complemento dell’Aeronautica Militare e Paracadutista Civile, Laureato anche in “Economia e Commercio” ed in “Scienze Politiche” (e formatosi, tra l’altro, presso la “Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica-AMISI”), é arrivato alla Psicologia dopo una decennale esperienza di marketing a livello internazionale, sia come consulente free lance di Enti ed Istituzioni anche Governativi, sia come funzionario della Compagnia Aerea Alitalia.

Dal 1981 dirige lo Studio CIPIA, presso il quale svolge la sua attività di consulenza non solo per le problematiche (individuali e familiari) della personalità e del comportamento (in particolare comportamento alimentare e tabagismo); ma anche per le problematiche manageriali della formazione del personale, soprattutto di vendita, della gestione dei rapporti interpersonali e della motivazione all’eccellenza.

Sempre presso lo Studio CIPIA, in collaborazione a livello nazionale con l’AIEC Onlus, dirige corsi di addestramento all’impiego anche extra-clinico dell’ Ipnosi e del Reiki (di cui è Master dal 1996), finalizzati al “benessere esistenziale globale”.
Insieme alla collega Maria Agnese Neri (anch’essa psicologa e psicoterapeuta, nonché Presidente Nazionale dell’AIEC Onlus) è uno dei riferimenti italiani per le
“Consulenze Strategiche Brevi di Ipnosi Motivazionale con Sessioni Lunghe Domiciliari-CoSBIMSeLD”: un interessante approccio alla persona ed al problema (specialmente ai comportamenti ossessivo-compulsivi) che permette, con sedute ad intensissimo impatto spazio-temporale, di destrutturare e ristrutturare
rapidamente anche le situazioni più perversamente stabilizzate, sia a livello individuale che familiare ed aziendale.

Già consulente per quanto riguarda le problematiche psicologiche e da stress del personale navigante aereo (nonché coordinatore di un gruppo di Psicologi specializzati nell’intervento in situazioni di “Emergenza Aeroportuale”), ha all’attivo una lunga ed intensa attività didattico-formativa, soprattutto per aziende del settore bancario, informatico, farmaceutico-diagnostico e di management counseling, oltre che per istituzioni sanitarie, pubbliche e private.

Dal 2003, nell’ambito della ECM (Educazione Continua in Medicina), è formatore responsabile di numerosi corsi di formazione, accreditati dal Ministero della Salute. Dal 2011 è Mediatore Civile Professionista.
Spesso ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive, anche sulle reti Rai, ha personalmente ideato e condotto su reti regionali programmi culturali di buon successo di pubblico, trattando anche tematiche del mondo dell’Esoterismo, del Paranormale, dell’Ufologia e della Spiritualità.
Relatore o moderatore in numerosi convegni scientifici (sia economici che psicologici, a livello nazionale ed internazionale), Cultore della materia, Animatore di seminari di approfondimento e Docente presso le Facoltà di Scienze Politiche delle Università romane (“La Sapienza”, “Luiss” e Unisu-UniCusano), è Autore di pubblicazioni di carattere economico e culturale, di un copioso corpus di dispense didattico-formative, nonché di due volumi: “L’ipnosi.
Un’introduzione psicofisiologica. – Collana Caleidoscopio della Medical Systems, Genova, 1986” e “Infrastrutture e decollo economico: il caso dello Zaire. – Quaderni della rivista
“Africa”. Istituto Italo-Africano, Roma, 1976”.
Ipnologo, Formatore, Life Coach & Reiki Master
Direttore dello Studio CIPIA di Ipnosi Motivazionale, Reiki, Formazione e Sviluppo Personale e Manageriale per il “Global Wellness” Esistenziale Ambassador for Peace della UPF – Universal Peace Federation Vice Presidente AIEC Onlus (Associazione Italiana per l’Educazione delle Comunità)
Consigliere di AEREC (Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali)
Sede amministrativa: 00185 Roma – Via Balilla, 13
Sedi operative: Genova, Grosseto, Roma
Cell.re (+39) 335 725 31 50 e-mail: cavallaroevaldo@tiscali.it www.cavallaroevaldo.it
Legge del Karma e fede nella Reincarnazione: testimonianze in ipnosi regressiva

Dettagli

Data:
30 Gennaio 2020
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,