“Ogni volta che a tavola qualcuno mi chiede perchè non mangio più carne, sono molto diretto, compreso quando ci sono i bambini. Io avrei preferito che qualcuno mi avesse aiutato ad aprire gli occhi quando ero piccolo… e non sentire menzogne!”

(La Stella Vegan)

Da cosa mangia si riconosce un uomo.

Voi che parlate di pace tra i popoli, di giustizia sociale, di libertà, di rispetto per il prossimo; voi che tornando a casa mangiate la carne di un animale che ha subito l’inferno in un allevamento intensivo, la prigionia fin dalla nascita e l’agonia della macellazione;

voi che ritenete prioritari i vostri diritti sui vostri doveri, considerate la vostra incoerenza, confrontatela con ciò che voi stessi quotidianamente causate a creature senzienti che come voi amano la vita, la libertà e hanno terrore della morte, considerate tutto questo e

VERGOGNATEVI

di essere cosi cinici, indifferenti ed egoisti; vergognatevi se invocate la giustizia quando qualcuno vi ha scalfito un’unghia mentre giustificate le vostre azioni disumane; vergognatevi quando ritenete lecito nutrirvi di sangue, di ingiustizia e di violenza per il piacere del vostro stomaco.

———————————-

Verrà il giorno in cui si avrà orrore all’idea che gli uomini del passato per nutrirsi abbiano allevato e massacrato animali.

La carne è un alimento necessario? Prova a nutrirti di sola carne e vediamo se arrivi vivo a fine mese. ma se mangi solo vegetali vivrai cent’anni in ottima salute.

Un uomo che si accontenta di mangiare vegetali non sarà mai ridotto in schiavitù. (Mis’Aribn Kidam, mistico arabo)

Quando un essere umano uccide un animale per mangiarlo soffoca la propria aspirazione alla giustizia. (Isaac B. Singer, premio Nobel per la letteratura)

Da cosa mangia si riconosce un uomo.

Il cibo fa l’uomo dissoluto o responsabile, mediocre o illuminato.

La rinuncia al cibo animale è la chiave della rigenerazione umana.

Prima di addentare una bistecca visita un mattatoio.

“Son tutte belle le mamme del mondo…”

La madre è sublime perché è tutta istinto. L’istinto materno è divinamente animale. La madre non è donna, ma femmina.
(Victor Hugo)