“Bambini e Animali sono nella nostra società le Anime innocenti, gli indifesi, i dimenticati, gli sfruttati” (Cit.)

Il Nostro Canto Libero

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A

L’Etica vegana

Tutte le malattie nascono dalla mente e dall’anima (Platone)

Quello che darà credibilità a noi vegan non sarà il nostro sapere, la nostra conoscenza in fatto alimentare, il nostro saper calcolare il quantitativo di nutrienti necessari di proteine, grassi, carboidrati, vitamine, minerali, oligoelementi, fibra o acqua ma il modo in cui ci porremo nei confronti degli altri con garbo, gentilezza, umiltà, lealtà, chiarezza di pensiero: questo sarà il nostro fiore all’occhiello, il nostro distintivo. la nostra etica.

Il nostro intento non deve essere quello di suggerire il modo migliore di curare le malattie ma quello di indicare lo stile di vita che consente di non ammalarsi.

Non deve essere quello di affrancare dalla medicina convenzionale le persone bisognose di salute per vincolarle al nostro sapere ma quello di aiutarle a crescere responsabilmente al fine di essere medici di se stessi; di aiutarle a maturare una nuova coscienza umana, un nuovo modo di pensare, di sentire, di condividere, più responsabile verso se stessi e verso il destino comune .

Ma “Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio”.

Il nostro impegno deve essere quello  di far capire che nessun sintomo ha un’unica causa, che la guarigione viene dal di dentro, che quando il corpo si ammala è l’anima che ha fame.

Solo questo darà un senso vero alla nostra missione e avremo contribuito a rendere migliore questo mondo.

L’uomo guarda con ripugnanza, con ribrezzo e sgomento il cadavere di un essere umano, gli suscita paura, timore, ma il cadavere di un animale non solo non gli provoca repulsione e spavento ma lo mangia dopo averlo sezionato e cucinato.

Il cadavere di un animale dovrebbe essere seppellito non mangiato.

Questa è la più palese delle depravazioni e delle assurdità umane.

L'immagine può contenere: una o più persone e uccello

“Mi si è posato una volta un passero sulla spalla mentre stavo zappando in un giardino del villaggio e ho sentito di essere più onorato in quella circostanza di quanto lo potessi essere da qualsiasi mostrina avessi potuto indossare.”

(Henry David Thoreau)

LIBERACTION

——————-

Conferenza del 27 febbraio ore 18,00