“Io sono te e tu sei me, e dovunque tu sia, là io sono, e sono disseminato in tutte le cose, e da qualsiasi parte tu voglia tu puoi raccogliermi, ma raccogliendo me raccoglierai te stesso” (Culto dell’Antico Egitto)

Ci rendiamo conto che una petizione rivolta alle televisioni non verrà mai presa in considerazione, ci sono enormi interessi degli inserzionisti da tutelare, ma magari soprattutto in questo nefasto periodo forse un pò di solletico se siamo in tanti a firmare glielo possiamo procurare, invito tutti a condividere e firmare la petizione grazie!

PETIZIONE contro la pubblicità della carne in televisione

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A

LE COSE IN CUI CREDIAMO

CENTRO ITALIANO DI CULTURA UNIVERSALISTA

(etica, spiritualità, animalismo, igienismo vegan/crudista,

biocentrismo, ambientalismo, medicina naturale)

EDUCARE  AL PENSIERO POSITIVO, ALLA COMPASSIONE, ALLA PACE

Crediamo nel diritto e nelle possibilità di ogni essere umano di essere artefice del proprio benessere, della propria salute, della propria felicità e del proprio destino.

Crediamo che la malattia non sia una condizione naturale e che attraverso il giusto stile di vita e la corretta alimentazione è possibile vivere a lungo e senza ammalarsi.

Crediamo che da ciò che mangia si determina il destino di un uomo e di un popolo, che l’alimentazione sia in grado di condizionare i nostri pensieri, la nostra coscienza e il nostro progresso sociale e spirituale.

Crediamo che l’essere umano sia per sua natura un essere pacifico, non  strutturato all’aggressività e alla violenza essendo privo di strumenti naturali adatti ad aggredire e ad uccidere.         Crediamo che la violenza sia entrata nella storia umana da quando l’essere umano si è abituato ad uccidere sistematicamente gli animali; da quando si è abituato alla vista del sangue e all’indifferenza verso la morte e la sofferenza delle sue vittime.

Crediamo che finché vi saranno i mattatoi e gli istituti di sperimentazione esisterà la violenza e l’ingiustizia, le malattie e le guerre.

Crediamo che Dio sia equanime ed ha cura di ogni sua creatura come se fosse l’unica esistente, che non prediliga nessuna specie. Noi universalisti/vegan non siamo cristiani, buddisti, induisti, pacifisti ambientalisti perché siamo tutto questo e crediamo nel sincretismo delle grandi dottrine che pongano i loro aspetti più edificanti al servizio del bene e della Vita.

Crediamo che la visione antropocentrica inclini l’essere umano a convivere con l’idea della supremazia del forte sul debole e che questo precluda lo sviluppo della sensibilità umana l’evoluzione etica, spirituale e sociale.

Crediamo nel bene supremo della Vita in tutte le sue manifestazioni. Crediamo nel valore delle differenze formali e sostanziali come a ciò che consente alla vita di manifestarsi nel Cosmo.

Crediamo che è il cuore dell’uomo a fare la storia. Che per risolvere i grandi problemi che attanagliano da sempre l’umanità, cioè la violenza, le ingiustizie, la guerra, la fame, le malattie, è necessario intervenire sull’uomo più che sui sistemi attraverso l’educazione delle masse alla pace, al rispetto, alla tolleranza, alla giustizia, all’amore.

Noi operiamo affinché emerga e si attivi la parte migliore dell’animo umano attraverso il senso critico costruttivo, la conoscenza e la responsabilità personale verso il destino collettivo.

————————————–

Il nostro messaggio non è per coloro che sono paghi della loro condizione fisica, morale e spirituale e che sono rassegnati alla malattia e ad una realtà di ingiustizie e violenze sull’uomo, sull’animale, sulla natura; coloro a cui non importa l’agonia del mondo animale;  non per coloro che preferiscono farsi curare e magari morire piuttosto che adottare uno stile di vita etico, morigerato, attento e intelligente; non per coloro che ignorano la legge del rispetto della compassione; il nostro messaggio è per chi aspira a mettere le ali alla propria anima e in volo avvicinarsi verso l’Assoluto.

———————————–

ALLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

DAI IL TUO 5 X MILLE ALL’

ASSOCIAZIONE VEGAN ANIMALISTA APS:

CODICE FISCALE 97365030580

L’AVA da oltre 20 anni è impegnata a diffondere la cultura vegan/animalista, a promuovere il pensiero la coscienza umana per la liberazione degli animali contribuendo in questo modo alla salvezza  di milioni di animali e a dare agli esseri umani gli strumenti per conservare la salute, salvaguardare l’ambiente, ridurre le spese familiari, aiutare il Terzo Mondo.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

“L’empatia. Sentire il dolore dell’altro come nostro. La cosa più difficile da imparare, quella di maggior valore che ci sia concesso di sentire”.

(A.H. Vachss)

LIBERACTION