“Quando si diventa forti? – chiesi.
Ed ella con un delicato sorriso rispose:
– Quando imparerai a non fare del male a nessuno.”
(Alejandro Jodorowsky)
Foto: Hof Butenland
Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco
Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista
Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco
Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista
Iscriviti alla nostra Newsletter
Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube
Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:
AVA Associazione Vegan Animalista
Supporta Agripunk e tutti i Rifugi di Animali Liberi
La superiorità dell’alimentazione vegana
Sotto l’aspetto salutistico/nutrizionale la superiorità dell’alimentazione vegana appare evidente dal fatto che se nella dieta si escludono gli alimenti di derivazione animale si continua a vivere in ottima salute, mentre se si escludono i prodotti vegetali si va incontro a malattie e a morte precoce.
Sotto l’aspetto energetico/spirituale dal fatto che la coscienza si apre all’amore non solo verso gli esseri umani ma verso tutti gli esseri viventi.
Sotto l’aspetto antropologico/culturale dal fatto che, aborrendo il sangue, la violenza e la morte degli animali, l’essere umano acquisisce una mentalità di pace e di rispetto anche verso i suoi simili.
Sotto l’aspetto ecologico/ambientale dal fatto che le foreste e le terre tornano ad essere il giardino del pianeta e non più lande desolate dal disboscamento per pascoli e monocolture.
Sotto l’aspetto economico dal fatto che l’alimentazione vegan risulta essere meno dispendiosa e che le popolazioni indigenti, non più depredate dalle multinazionali, possono tornare all’autosufficienza utilizzando le loro terre.
Il nostro messaggio non è per coloro che sono paghi della loro condizione fisica, morale e spirituale e che sono rassegnati alla malattia e ad una realtà di ingiustizie e violenze sull’uomo, sull’animale, sulla natura; coloro a cui non importa l’agonia del mondo animale; non per coloro che preferiscono farsi curare e magari morire piuttosto che adottare uno stile di vita etico, morigerato, attendo e intelligente; non per coloro che ignorano la legge del rispetto della compassione; il nostro messaggio è per chi aspira a mettere le ali alla propria anima e in volo avvicinarsi verso l’Assoluto.
“I cani hanno bisogno di annusare il terreno: è il loro modo di tenersi aggiornati sui fatti d’attualità. Il terreno è un gigantesco giornale per cani, contenente tutti i tipi di notizie canine dell’ultima ora, che, se sono particolarmente urgenti, proseguono nel terreno successivo.”
(Dave Barry)