“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”.

“Io e te siamo una cosa sola: non posso farti male senza ferirmi”.

(Mohandas K. Gandhi, detto Mahatma)

#antispecismo

SINTETICHE SUPPOSIZIONI SUL COSMO E SULL’ETERNITA’ DELLE COSE

di Franco Libero  Manco

Come il piccolo così il grande

Se si parte dal presupposto che, come dice la fisica, nulla si crea e nulla si distrugge, le cose esistono da sempre, anche se mutano nel tempo e nello spazio.  La materia, come noi la conosciamo,  muta e nel suo mutare si evolve e passa da dimensione in dimensione a seconda della sua composizione energia/materia.

Se la materia avesse un inizio avrebbe anche una fine: fine è estinzione nel nulla e il Nulla non esiste. Per questo la materia (il Cosmo, L’universo) è infinita ed eterna.

Probabilmente un centro primigenio ha generato la materia, la molteplicità delle cose individuali che formano i componenti della coscienza collettiva. Come ogni granello di polvere forma la materia, ogni goccia forma l’oceano, anche se la goccia non ha consapevolezza dell’oceano.

O l’universo ha generato se stesso all’interno del Nulla (ma il Nulla non può contenere qualcosa) o vi è un principio esterno alla materia di natura diversa che ha generato la materia. Ma un principio esterno/eterno/infinito non può generare cose transitorie. Le cose infinite non hanno né principio né fine.

Se l’universo è infinito non può essere all’interno di qualcosa di finito e quindi di transitorio. Se fosse transitorio sarebbe all’interno di qualcosa di transitorio, cioè di materiale che lo contiene, e questo, a sua volta, di  qualcos’altro di transitorio; quindi l’universo materiale è all’interno di qualcosa che è eterno ed infinito. Quindi le cose esistono da sempre e sempre esisteranno anche se, in forme e dimensioni diverse.

Ogni cosa materiale, parte dell’universo. è energia concentrata. La materia è composta di atomi. L’atomo di particelle sub atomiche ( elettroni, protoni, neuroni, quark). Se più atomi fanno una cellula, più cellule formano i tessuti, più tessuti un organo e più organi un apparato e, più apparati un corpo, più corpi formano le galassie, più galassie l’universo: l’indagine non può fermarsi all’universo: più universi che formano?

Ogni pensiero individuale è parte del pensiero collettivo. Ogni coscienza individuale è parte della coscienza collettiva e questa della Coscienza Cosmica. Se un corpo è dotato di coscienza e intelligenza non possono esserne prive le singole parti che lo compongono.

———————————————-

I GIOVEDI’ CULTURALI DELL’AVA

Associazione Vegan Animalista APS

Le conferenze si tengono in piazza Asti 5/a Roma

(Metro Re di Roma, uscita Vercelli, trenino staz.ne Tuscolana o bus 85-81-16)

—————————————–

Giovedì 25 febbraio, ore 18,00, conferenza del Dr. Pietro Musilli,

Laurea in Scienze Politiche, Documentarista, Astrofilo del Gruppo Astrofili Hipparcos,

Museo Geopaleontologico e Osservatorio Astronomico di Rocca di Cave, sul tema:

“UN VIAGGIO ALLA CONOSCENZA DEL COSMO,

FINO AI CONFINI DELL’UNIVERSO”

LA CONFERENZA SI SVOLGERA’ IN RISPETTO DELLA NORMATIVA ANTI COVID

———————————

RICORDO CHE TUTTE LE CONFERENZE VENGONO REGISTRATE E SONO DISPONIBILI ALLA VOCE VIDEOCONFERENZE AVA DEL NOSTRO SITO

QUESTO E’ IL LINK DELL’UTIMA CONFERENZA: https://www.youtube.com/watch?v=VfQWekNrbGg

———————————

Domenica 21 ore 18 proiezione di bellissimi cortometraggi, seguirà dissertazione sui benefici del sistema vegan ,

lettura di poesie in tema e cena vegan. Per info Luana tel 3391406256

LA PROIEZIONE SI SVOLGERA’ IN RISPETTO DELLA NORMATIVA ANTI COVID

—————————–

RENDITI  PARTE ATTIVA, TRASMETTI AD AMICI E CONOSCENTI DOCUMENTI E PROGETTI AVA

SOSTIENI CON IL TUO CONTR IBUTO L’ATTIVITA’ DELL’AVA:

c.c.p. n. 58343153: Associazione Vegan Animalista via Cesena 14 Roma 00182

Codice IBAN: IT38 N076 0103 2000 0005 8343 153

PostePay 4023 6009 40988241

Potrebbe essere un'immagine raffigurante animale

Cucù, eccomi qua!
Da qualche settimana sono arrivato a creare scompiglio in Fattoria! Forte di un odore terribile, un manto completamente nero, corna possenti, statura nana ed un carattere dispettoso & infame, mi è stato dato il nome di Mefisto!
Sarei dovuto finire alla brace, ma qui tra tanti amici mi trovo decisamente meglio! Anzi, a proposito di amicizia: volete aiutare il Rifugio a prendersi cura di me? Con l’adozione a distanza potete! Chiamate il 3332029112 per maggiori informazioni… Ve ne sarò eternamente grato e NON vi prenderò a cornate quando verrete a trovarmi in Fattoria!
Adesso scappo che è già l’ora della rissa con le mie amiche capre, ehi aspettatemi, non menatevi senza di me!
Speriamo di vederci presto, saluti da Mefisto!

SINTETICHE SUPPOSIZIONI SUL COSMO E SULL’ETERNITA’ DELLE COSE