Non esistono Vite…” inferiori “.
Esistono Vite.
Punto ❤️
Carletto Blu-Uno di Loro

Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco

Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

 Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:

AVA Associazione Vegan Animalista

Supporta Ippoasi e tutti i Rifugi di Animali Liberi

CHE COS’E’ L’UNIVERSALISMO

di Franco Libero Manco

La filosofia universalista può essere considerata la visione più innovativa e rivoluzionaria delle ultime generazioni; promuove lo sviluppo di una nuova coscienza umana, più giusta, responsabile e solidale e trova la sua espressione nella persona vegan, animalista, pacifista, ambientalista e in tutti coloro che sperano e lottano per un mondo migliore, senza più violenze e ingiustizie sull’uomo, sull’animale, sulla natura.

La visione etico-sociale dell’Universalismo fa riferimento allo schema figurativo del mosaico le cui tessere assemblate armonicamente concorrono a dar vita all’immagine d’insieme. Come ogni tessera così ogni popolo e ogni individuo che lo compone è un elemento unico ed irripetibile nella misura in cui concorre a relazionarsi armonicamente con il Tutto, con gli altri popoli, il suo simile, gli animali ed ogni essere vivente con il quale divide l’ambiente naturale. Ogni essere è parte di un solo grande organismo, in cui nessuna parte può essere esclusa, ferita o mutilata senza causare disarmonia all’insieme.

Tutto nasce da un’unica sostanza e non c’è separazione nell’universo. Ogni cosa è necessariamente sorretta da un’altra dalla quale dipende la sua stessa esistenza e ha bisogno di relazionarsi armonicamente con il suo contesto, occupando il suo peculiare posto nel disegno della vita. La vera forza del rinnovamento nasce dall’armonia nella diversità dei singoli componenti nella consapevolezza dell’unicità del Tutto e si esprime attraverso l’integrazione armonica ed il sincretismo delle grandi culture.

Nella valorizzazione delle differenze formali e sostanziali componenti la sfera biologica, ogni cosa assume il suo valore intrinseco in virtù della sua specifica funzione e della ricchezza della sua diversità, come conseguenza sintonica tra realtà opposte.

Come ogni tessera del mosaico ha la sua insostituibile importanza, ogni popolo ed ogni individuo trova la sua giusta collocazione per la massima valorizzazione delle sue risorse e nella volontà di interagire armonicamente con il resto. La mancanza di una sola tessera rende il progetto incompleto, imperfetto, sofferente che coinvolge e danneggia il progresso evolutivo dell’insieme.

            L’Universalismo, nella sua visione sferica della Realtà, si esprime non in termini settoriali ma globali. Si ritiene che ogni progetto, ogni programma deve essere attuato nell’obiettivo del vantaggio di ogni componente per il massimo bene individuale e collettivo.

Il fine dell’Universalismo è quindi quello di rendere migliore il pensiero e la coscienza umana per rendere migliori i meccanismi, i sistemi politici, economici, scientifici, culturali, attraverso i seguenti progetti:

            Educare l’infanzia alla pace, alla nonviolenza, alla tolleranza, all’amore universale.

            Stabilire rapporti con associazioni, movimenti, leghe e persone che credono nei valori fondamentali della Vita, che si occupano di nonviolenza, di pacifismo, di solidarietà, di condivisione, di animalismo, di rispetto per la natura.

            Sensibilizzare l’animo umano alle necessità vitali dei più deboli, degli oppressi, dei più disagiati, con particolare riguardo alla sofferenza degli animali, nostri compagni di viaggio sistematicamente sfruttati dall’egoismo umano. Attraverso programmi di informazione si intende favorire lo studio, la conoscenza, la consapevolezza, il senso critico costruttivo ed ogni attività che ha come scopo il bene integrale dell’uomo e del creato.

L’Universalismo, inoltre, sostiene ogni iniziativa di cultura olistica intesa a superare ogni visione parziale o settoriale per superare ogni barriera ideologica, razziale, sociale, culturale, politica, religiosa e porre le basi di una cultura di pace, di fraterna ed universale collaborazione attraverso l’istituzione di un Parlamento mondiale e di una Milizia internazionale al fine di tutelare la sovranità dei popoli, favorire la loro autodeterminazione, la protezione dei paesi smilitarizzati e la conversione delle industrie belliche in industrie di pace.

I 7 PUNTI FONDAMENTALI DELL’UNIVERSALISMO PER UNA NUOVA COSCIENZA UMANA E PER UN MONDO MIGLIORE

1) Educare l’infanzia alle virtù morali attraverso l’esempio e l’impegno personale, la famiglia, la scuola, lo Stato (amore, onestà, giustizia, rettitudine, tolleranza, altruismo, dignità umana, fraterna collaborazione).

2) Sensibilizzazione dell’animo umano (bontà, compassione, condivisione delle altrui necessità vitali).

3) Valorizzazione, rispetto e tutela della Vita in tutte le sue manifestazioni e delle differenze formali e sostanziali componenti la Creazione.

4) Etica del Biocentrismo e nonviolenza universale (pacifismo, rifiuto di ogni forma di violenza sull’uomo, sull’animale, sulla natura).

5) Sincretismo delle grandi culture (religioni, filosofie, dottrine sociali; superamento delle barriere ideologiche e delle antinomie; unicità delle cose).

6) Veganismo (come scelta di amore e di rispetto per la Vita, come mezzo per conservare la salute, salvaguardare la natura ed eliminare la fame nel mondo).

7) Cultura delle cause (senso critico costruttivo dei fatti e dei personaggi della storia; autodeterminazione, responsabilità personale verso il destino collettivo).

—————————–

OLTRE I 5 SENSI: IL PENSIERO E LA SCIENZA DI RUDOLF  STEINER NELLA PERCEZIONE DEI MONDI SOTTILI

Giov. 17 febbraio ore 18,00, via dei Rogazionisti n. 3 Roma, conferenza del Dr. Marco Perciavalle,

Teosofo, Antroposofo, Istruttore di Pranic Energy Healing, Coach ed Ipnotista Auricoloterapeuta,

Agopuntore, Cultore di Sciamanesimo, Musicista e Sound Healer.

Ore 20,00 cena vegan, contributo 15 euro

Per i non associati che non si fermano a cena

e’ obbligatoria la tessera di 5 €

Posti limitati. E’ necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

L’INCONTRO SI SVOLGERA’ SECONDO LE PRESCRIZIONI ANTI COVID

—————————-

“Coloro che desiderano possedere una bellezza pregevole, una vita duratura, una salute perfetta,

una buona memoria ed una grande forza fisica, devono astenersi assolutamente dal mangiare carne animale…

Chi è più crudele ed egoista di colui che vuole nutrire il proprio corpo con carne di animali innocenti”? (Krishna)

TUTTO CIO’ CHE E’ NOCIVO PER IL CORPO

LO E’ ANCHE PER LA MENTE E LA COSCIENZA

A volte si stenta a credere alle proprie orecchie, per quanto grandi… Com’è possibile che anziché andare avanti, si vada sempre indietro? La comunità europea, nella sua infinita saggezza, continua a richiedere test su animali per la produzione di COSMETICI, e tutto questo nonostante una legge del 2013 della stessa UE lo vieti!

Siamo nel terzo millennio, esistono alternative naturali, cruelty-free, o prodotti non più sottoposti a sperimentazione perché sul mercato da decenni, e migliaia di conigli, topi, ratti ed altri animali innocenti, vengono sottoposti a torture crudeli ed inutili per fare… Rossetti e creme di bellezza! Ma che problemi avete? Ma ancora c’è bisogno di far bere shampoo ai conigli, per sapere che fa male? Quanto marcio c’è dietro? Quale giro di soldi, quali affari, o sarebbe meglio dire malaffari, sulla pelle di animali uccisi per una saponetta?

Il nostro Flappy vi invita non solo a leggere l’articolo del Fatto Quotidiano ed a firmare la petizione per smuovere i geni di Bruxelles, ma soprattutto a BOICOTTARE quei prodotti cosmetici che ancora utilizzano i test sugli animali.
Questa gente capisce solo la legge del mercato, e la legge del mercato la fanno i soldi, e allora colpiamoli nel portafogli.
NON ACQUISTATE prodotti testati, PASSATE PAROLA, CONDIVIDETE il più possibile.
Non possiamo accettare che nel tanto “moderno” occidente, migliaia di amici animali vengano uccisi per un profumo o un bagnoschiuma.
Le alternative cruelty-free ci sono, che le usino, ed usiamole anche noi!

https://www.ilfattoquotidiano.it/…/test…/6490340/

https://eci.ec.europa.eu/019/public/#/screen/home

Grazie da Flappy, Max, e da tutta la Fattoria Capre e Cavoli

Fattoria Capre e Cavoli

 

CHE COS’E’ L’UNIVERSALISMO