RITORNO ALLA NATURA!
Vogliamo vederVI..LIBERI…TUTTI.
Senza più gabbie. Senza più catene.
È per questo che viviamo. È per questo che lottiamo!
Carletto Blu

CARNE NEL PIATTO: CAUSA PRIMARIA DI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Giovedì 15 settembre ore 18,00 presso il Centro di Cultura Universalista AVA

via dei Rogazionisti n.3 Roma

conferenza del  Dr.  Giovanni Vasco Merciadri, laureato in Medicina, esperto in omeopatia, medicina naturale e iridologa. Tiene in Italia e all’estero incontri su medicina naturale, yoga e alimentazione. Medicine Complementari e Omeopatia. Membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus

Il Relatore risponderà alle domande del pubblico.

Ore 20 cena vegan, con:

insalatona mista di stagione,

penne al sugo di pomodoro e basilico

legumi alla pugliese

verdura mista

frutta di stagione

pane, vino, olive acqua,

contributo 15 euro.

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel 3391406256

I BENEFICI DEL CIBO CRUDO

La necessità di dover masticare il cibo crudo fa bene ai denti: assicura un’insalivazione opportuna, consente di assaporarne pienamente il sapore e assicurare l’appropriato adattamento dei succhi gastrici, oltre che preservare i denti e lo stomaco dai danni del cibo cotto. I cibi crudi tendono ad impedire dannose combinazioni di alimenti; sono carichi di vitamine, enzimi, sali, acidi, carboidrati, proteine, e grassi in forma organica, cioè altamente assimilabili; Inoltre hanno il vantaggio di non  essere facilmente adulterati così come può avvenire con  i cibi inscatolati.

La dieta cruda fa risparmiare energie, tempo e lavoro, contrasta l’acidificazione del sangue, combatte putrefazioni intestinali e fermentazioni, si oppone ai radicali liberi e all’uricemia, riduce il colesterolo Ldl, fluidifica il sangue, contrasta gli sbalzi glicemici,  combatte l’obesità,  migliora le funzioni intellettive, dà maggiore lucidità mentale, favorisce il rinvigorimento generale, depura l’organismo, assicura una migliore digestione, favorisce la luminosità della pelle e degli occhi e maggiore resistenza alle fatiche, potenzia le difese immunitarie, allevia la depressione, accelera la guarigione, ritarda il processo di invecchiamento, fornisce minerali, vitamine ed oligoelementi  in quantità notevole; combatte l’acidificazione organica; esercita un’azione terapeutica su diversi organi; stimola il processo digestivo; purifica il sangue, rafforza l’organismo, ringiovanisce le cellule, tonifica e purifica stomaco e intestino; fornisce sostanze enzimatiche, biostimoline e fattori di crescita.

Considerato che nell’attuale fase storico/sociale non è facile seguire un’alimentazione totalmente crudista, la cosa migliore è di aumentare il più possibile la quantità di cibo crudo: almeno il 70-80% dovrebbe essere tale per neutralizzare i danni da cibo cotto.

———————————————-

Citazioni

“Se l’uomo si sostenesse interamente con cibo crudo, la sua accurata masticazione e il lento inghiottire e i suoi pasti semplici servirebbero grandemente ad impedire l’iper-alimentazione e a salvarlo dai nocivi effetti di una delle cause più distruttive della vita civile”. Dr. Silvester Graham (1794-1851)

“I pasti frugali e il cavolo crudo hanno tenuto lontano per secoli i medici da Roma”.

(Catone il Censore)

“Gli alimenti cotti non sono adatti all’alimentazione umana, essendo denaturati, devitaminizzati, demineralizzati”. (Dr. A. I. Mosseri)

“Gli alimenti cotti sono alimenti morti. Il cibo cotto è la più grande maledizione umana”.

(Prof. Byron Tyler)

“Ti meravigli delle troppo malattie? Conta quanti sono i cuochi”. (Seneca)

“Il cibo cotto è stata la causa dell’indebolimento della razza umana e dell’accorciamento della vita”. (Lucrezio)

In MAIUSCOLO la VOLPE non certo la “regina”!!
Quante ne hai personalmente uccise…e quante ne hai lasciate uccidere cara regina? elisabetta ( volutamente in minuscolo ).

Ricordatevi, cari “difensori degli ultimi” che, “NESSUN POTENTE”, ( papi, re, regine, capi di stato o capitani d’industria ),starà mai dalla parte degli animali e degli umani poveri…MAI !!

Ho visto amanti degli animali piangere per la “sua” morte!!
Ridicola e tremendamente stupida sta cosa!! 🧐

lei…la “regina”? “rideva e godeva sadicamente” sulla “morte delle creature innocenti che cacciava”!!

Tra qualche giorno posterò tutte le malefatte della regina? elisabetta…così tanto a TORTO OSANNATA da molti amanti degli “altri animali”. 🧐

Carletto Blu

CARNE NEL PIATTO: CAUSA PRIMARIA DI CAMBIAMENTI CLIMATICI