I FIGLI DELLA…”NATURA”.
Se spari a LEI…uccidi anche…ME.
Fermati! ✋

LE RADICI DELL’ETICA UNIVERSALE VEGAN

Giovedì 10 novembre ore 18,00 in sede AVA via dei Rogazionisti 3 Roma,

conferenza della Dr.ssa Marinella Correggia, Giornalista, Scrittrice, Ecologa, Attivista eco-veg-pax

Ore 20 cena vegan con: insalatona mista di stagione, orecchiette alle cime di rapa, legumi alla pugliese, dolce vegan, vino, pane, olive, acqua. Contr. 15 €

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

———————–

Noi combattiamo contro il male supremo del carnivorismo come ciò che disumanizza l’uomo, che lo rende malato nel corpo, che lo assoggetta mentalmente al potere dei forti e lo condanna al degrado morale, al suicidio spirituale, ad un futuro di desolazione e senza speranza.

(Franco Libero Manco)

“Gli uomini continueranno ad ammazzarsi tra di loro fintantoché massacreranno gli animali. Colui che semina morte e dolore non può raccogliere gioia e amore. Fintantoché l’uomo continuerà a distruggere tutte le forme di vita, che egli considera inferiori, non saprà mai cos’è la salute e non troverà mai la vera felicità. Come potrete pretendere giustizia quando voi stessi sacrificate per crudele ghiottoneria o avidità degli esseri legati a noi da fraterna alleanza”? (Pitagora)

“Quando un essere umano uccide un animale per mangiarlo soffoca la propria aspirazione alla giustizia”.

(Isaac B. Singer, premio Nobel per la letteratura)

“Quando si vede un gran numero di uomini aridi, vuoti e crudeli, collerici, avidi, feroci, tirannici assassini dei loro stessi bambini o dei loro genitori, non è una follia pensare che noi abbiamo dei doveri verso di essi solo perché appartengono alla specie umana, mentre verso il bue da lavoro, la mucca da latte, il cane, il mulo, la pecora, il cavallo non ne abbiamo alcuno”?

(Plutarco)

———————–

INTERVISTE DEL MARTEDI’ IN DIRETTA AVA

(Nella nuova sede dell’AVA in via dei Rogazionisti, 3 Roma)

MARTEDI’ 8 NOVEMRE DALLE ORE 17,30

INTERVISTA SUI TEMI FONDAMENTALI DELLA CULTURA VEGAN/ANIMALISTA

FLORIANA COLELLA E NINO MALGERI INTERVISTANO IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE VEGAN ANIMALISTA FRANCO LIBERO MANCO

Il contatto con il pelo del gatto produce ossitocina, l’ormone della felicità. A differenza del cane, la difficoltà del gatto a fidarsi dell’essere umano stimola in quest’ultimo l’autocontrollo e l’impegno prolungato nella relazione. Il contatto con il pelo è piacevole e distensivo, agisce in modo positivo su battito, frequenza cardiaca e pressione arteriosa. Tutto ciò produce quindi enormi benefici a livello cardiovascolare, prolungando e migliorando quindi la vita umana.

(https://www.ilmessaggero.it/…/gatto_allunga_vita_24…)

Gabriella Dimastrodonato