Manifestazioni silenziose certi gesti animali. Arrivano e basta. Sanno travolgere senza parlare. Che le parole, spesso, sono scevre dal sensoriale.
Silvia Bandini
Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco
Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista
Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco
Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista
Iscriviti alla nostra Newsletter
Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube
Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:
AVA Associazione Vegan Animalista
Supporta Ippoasi e tutti i Rifugi di Animali Liberi
L’AMORE PER GLI ANIMALI CHE LIBERA L’UMANITÀ DALLA VIOLENZA E DALLA MALATTIA
Giovedì 19 settembre ore 18 in sede AVA via dei Rogazionisti 3 Roma, conferenza del Prof. Santi Corsaro,
già Primario Cardiologico, Reumatologico, Dir.UOC Medicina Interna, Dir. UOSD di Reumatologia
Il Relatore risponderà alle domande del pubblico.
Ore 20 cena vegan con:
insalatona mista, conchiglie al sugo di pomodoro e basilico,
piselli del Salento, dolce vegan, vino, pane, acqua.
Per la cena è necessaria la prenotazione al tel 3391406256
—————————
IL VERO AMORE E’ AMORE PER LA VITA UNIVERSALE
Franco Libero Manco
Non è vero amore quando si ama soltanto la propria famiglia, i propri amici, chi ci è vicino; non è vero amore quando si ama solo una parte del tutto, quando si è indifferenti alla condizione di chi è fisicamente lontano o diverso. Il vero amore valica i confini di gruppo di appartenenza, di nazionalità, di etnia, di cultura, di religione, di specie, e si espande sfericamente verso ogni cosa che ha vita, perché non può una mano accarezzare e l’altra colpire. Ama veramente colui che sa far sue non solo le sofferenze degli umani ma chi sa sacrificarsi per il bene anche dell’essere più umile senza aspettarsi lodi o ricompense.
Il vero amore è condivisione delle necessità del nostro prossimo universale e non tollera distinzioni di forma o di contenuto; non si dona a seconda della specie, del colore della pelle; non aspetta il manifestarsi della necessità, ma accoglie, conforta, soccorre; non accetta l’inerzia, l’inettitudine, ma ama l’ultimo essere del mondo come fosse il figlio, il fratello, il genitore.
Il vero amore si manifesta in tutta la sua ampiezza e bellezza verso il diverso, i senza voce, chi non può nemmeno manifestare gratitudine.
Ama veramente colui che sa far sua la responsabilità del destino collettivo; colui che sa trattare con gentilezza e amore l’essere più umile della terra come se da questo dipendesse il suo destino.
Il vero amore è cascata che frange gli steccati ideologici e ci spinge ad amare il vicino di casa come agli aborigeni dell’Australia, il cane abbandonato come la silenziosa pianta bisognosa di acqua. Solo questo libera l’umanità dalla violenza e dalla guerra.