• Questo evento è passato.

7 Luglio 2020 ore 18:00 - 20:00

Romanticamente, l’ambiente migliore dove fare questi esperimenti sembrerebbe essere un luogo eccezionalmente tranquillo, al riparo
da fonti di disturbo luminose, elettriche, sonore, psicologiche, umane. Un prato in cielo aperto, l’ombra di un albero ai margini di un bosco, o magari una grande chiesa deserta, o un centro di meditazione, sono tutti luoghi d’elezione per questo tipo di pratiche.

Riposo mentale e cura della vista imperfetta secondo il Dott. Bates

Conferenza del dottor Rishí Giovanni Gatti, Editore Casa Editrice Consulenze Gioviali, Giornalista, Scrittore, Fondatore e Presidente  Associazione Vista Perfetta.

Risultato immagini per sistema bates

Alla direzione di questo fantastico progetto editoriale e spirituale che evolve con impetuosità dinamica da diversi anni c’è il giornalista pubblicista e imprenditore editoriale Rishi Giovanni Gatti (Milano, 1969). I suoi stretti collaboratori hanno partecipato sin dall’inizio al lavoro di ricerca dei documenti originali del Dott. Bates e dei suoi piú vicini assistenti e li hanno messi in pratica imparando da sé stessi come ottenerne i migliori beneficî.  Nel corso degli ultimi anni, si è rivelato necessario proseguire questo lavoro di ricerca e pratica personale nella forma piú organizzata di una associazione culturale senza scopo di lucro che nasce con il cómpito di riunire in sodalizio tutti i praticanti dell’auto-trattamento secondo i metodi batesiani originarî, la quale associazione organizza regolarmente dei “gruppi di studio” riservati ai socii in cui vengono condivise le esperienze di cura e di guarigione ottenute nel corso del tempo.

È comunque piena la nostra gratitudine nei confronti di tutti coloro che, oramai in diverse migliaia, hanno sostenuto e sostengono questa grande impresa sia in qualità di lettori e di clienti, che di scrittori su “IL FALCO PER L’EDUCAZIONE ALLA VISTA PERFETTA”, che – sopra tutto – di praticatori di vista perfetta, il cui impegno per la propria cura e i risultati ottenuti sono l’unica luce che davvero ci sospinge verso ulteriori traguardi, giacché, come dice il Dott. Bates, non ci sono limiti alle facoltà visive dell’Uomo.

Biografía del fondatore del Sistema Bates® Originario™, lo scrittore eclettico Riscí Giovanni Gatti

Nato a Milano nel 1969, a vent’anni frequenta un “corso sul Metodo Bates per vedere bene senza occhiali” al quale l’insegnante si presenta indossando spesse lenti correttive sul naso.  Rimasto cosí traumatizzato da questa esperienza terribile, non si dà per vinto e nel corso di tutti gli anni Novanta tenta di capirci veramente qualcosa in modo autonomo leggendo tutti i libri in lingua italiana disponibili in quel periodo sull’argomento e incontrando di persona diversi sedicenti “esperti” del settore, ricavandone tuttavia – dagli uni e dagli altri – un senso di delusione pressoché totale.  Nell’autunno del 2001 scopre l’esistenza del lavoro originale del Dott. William Horatio Bates in lingua americana e decide di fondare una Casa Editrice indipendente per offrire i contenuti autentici dell’opera completa batesiana tradotti in lingua italiana, stampando nel settembre del 2002 la prima pionieristica edizione di “VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI” (Juppiter Consulting Publishing Company®, Milano), il testo base che tutti dovrebbero lèggere per tutelarsi contro la vista imperfetta e contro tutte le altre interpretazioni non conformi al pensiero originale del grande medico newyorchese.

(Continua a leggere)

Data: