Un reciproco scambio comunicativo, da cuore a cuore. Sinergia perfetta di battiti. Assecondando la direzione del bene.

Silvia Bandini

SANT’ ANTONIO ABBATE,

LA PIU’ IPOCRITA DELLE RICORRENZE DELLA CRISTIANITA’

Il 17 gennaio di ogni anno viene ricordato come il santo a cui chiedere la protezione degli animali. Ma da chi dovrebbe il Santo proteggere gli animali? dagli allevatori che li tengono in condizioni disumane negli allevamenti intensivi e li ingrassano mostruosamente così che rendano più soldi quando saranno venduti ai macellatori che li faranno a pezzettini per quanti li gradiscono cucinati e ben conditi?  Dai pescatori che li fanno agonizzare nelle reti o li dilaniano con le fiocene? Dovrebbe proteggerli dai  prodi cacciatori che si divertono a  sterminare nei boschi splendide e indifese creature? Dai vivisettori che sperimentano ogni sorta di medicinali e di armi su milioni di animali imploranti? Dovrebbe proteggerli dai toreri o da un pubblico assetato di sangue e di violenza? Insomma, da chi dovrebbe Sant’Antonio proteggere gli animali? da coloro che chiedono la benedizione del gatto, del cagnolino, del coniglietto o della paperella e poi a casa degustano saporitamente il pollo alla diavola o il panino al prosciutto? Mai l’ipocrisia e la malvagità umana raggiungono il massimo come in questa ricorrenza che trova la sua plateale quanto orripilante e degradante manifestazione a Forlinpopoli con la festa De Baghen al motto “Lo scarniamo, lo cuociamo e lo mangiamo in un giorno”, riferito al maialino compagno inseparabile del santo e unico conforto nei suoi momenti di sofferenza e universale solitudine? Il Santo si rivolterebbe nella tomba e se è vero che amava gli animali coloro che gli fanno del male più che una benedizione dovrebbero temere una anatema.

___________________

“LE CAUSE PSICOSOMATICHE DELLE MALATTIE  E RIMEDI NATURALI”

Giovedì 1 febbraio ore 18 in sede AVA via dei Rogazionsiti 3 Roma, conferenza della

Dr.ssa Marcella Saponaro, Ginecologia, Agopuntura,

Medicina Psicosomatica, Nutripuntura, Floriterapia.

La Relatrice risponderà alle domande del pubblico.

Ore 20 cena vegan con:

insalatona mista, ricciarelle al cavolfiore, legumi del Salento, dolce vegan, vino, pane, acqua.

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

___________________

La salute è la sintesi di una perfetta armonia, mentre la malattia è espressione del disaccordo delle parti (Alcmeone)

Coloro che desiderano possedere una bellezza pregevole, una vita duratura, una salute perfetta, una buona memoria ed una grande forza fisica, devono astenersi assolutamente dal mangiare carne animale (Krishna)

La salute è una cosa, il benessere un’altra, ma la felicità è raggiungibile solo se le 4 componenti fondamentali dell’entità umana (corpo, mente, coscienza e spirito) sono al medesimo livello evolutivo e armoniche tra loro. (flm)

Uno studio ha dimostrato che i gatti riconoscono sempre che il proprietario si sta rivolgendo a loro, ma semplicemente decidono di ignorare la sua voce.

Felines

SANT’ ANTONIO ABBATE, LA PIU’ IPOCRITA DELLE RICORRENZE DELLA CRISTIANITA’