Sei #Vegan da solo 1 mese?
Hai già salvato:
✔︎ 30 vite
✔︎ un’area di foresta pari a 12.000 campi da calcio
✔︎ l’acqua necessaria per 1.600 docce
✔︎ 273 kg di CO2

Complimenti!

Ci rendiamo conto che una petizione rivolta alle televisioni non verrà mai presa in considerazione, ci sono enormi interessi degli inserzionisti da tutelare, ma magari soprattutto in questo nefasto periodo forse un pò di solletico se siamo in tanti a firmare glielo possiamo procurare, invito tutti a condividere e firmare la petizione grazie!

PETIZIONE contro la pubblicità della carne in televisione

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A

GUERRA AI VEGAN

Non c’è giorno in cui un nutrizionista in televisione non attacchi la scelta vegan considerandola  avventata e pericolosa specialmente per i bambini. Una vera e propria dichiarazione di guerra in cui i vegani sono ritenuti gente sprovveduta, avulsa da cognizioni scientifiche, che segue la tendenza del momento ma che rischia la propria salute.

E considerando gli immensi interessi economici in ballo ritengo tutto questo fisiologico. Infatti in una civiltà vegan tireranno la cinghia le lobby degli allevatori, dei macellai, dei cacciatori, dei caseifici, dell’industria chimico-farmaceutica, dei pellicciai, della pesca, dei vivisettori ecc.

E non c’è da stupirsi se ad attaccare furiosamente la scelta vegan siano personaggi di bassa risma: aggressivi, sanguigni, volgari. La nostra filosofia di vita è per gente gentile, sensibile, compassionevole, giusta, lungimirante: qualità difficilmente riscontrabili in chi ritiene legittimo fare a pezzi una splendida creatura (come un vitellino, un cavallo, un maialino, un coniglio) per deliziare il proprio palato.

Naturalmente l’alimentazione ritenuta migliore è quella in cui si mangia un pò di tutto, ma con moderazione e, in fatto nutrizionale, occorre farsi seguire da un nutrizionista perché, come per le medicine, la gente non è in grado di capire  cosa è utile mangiare.

Ma il principale nemico dei dietologi e nutrizionisti palesemente carnofili è l’eccellente salute dei vegani che attribuiscono non all’alimentazione ma all’eventuale stile di vita più sano, mentre noi sappiamo che la robustezza di un edificio dipende inevitabilmente dalla qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione.

E utile ricordare che i medici allopatici non hanno mai dato alcuna importanza all’alimentazione né mai relazionato la salute alla qualità degli alimenti: il medico in genere chiede all’ammalato se ha mangiato, mai che cosa ha mangiato.

E quando si verifica un episodio di malattia di un bambino di genitori vegan si approfitta per  screditare tale scelta e dimostrare la sua dannosità, trascurando di menzionare le  migliaia di bambini e adolescenti, vegan dalla nascita e in ottima salute, nati da genitori vegan.

Sfortunatamente alcuni si definiscono vegan senza avere la giusta conoscenza dei principali requisiti della scienza alimentare e questo può mettere in cattiva luce la causa vegana. Anche chi si nutre di solo di patatine e Coca Cola può, erroneamente, definirsi vegan anche se è lontano anni luce dalla vera filosofia vegan il cui fulcro principale è la consapevolezza, la conoscenza, e la responsabilità verso se stessi e verso il nostro prossimo universale.

L'immagine può contenere: cibo

“Mentre intorno a noi le persone muoiono per #malattie cardiache, cancro, ictus cerebrale, eccetera, e gli #animali vengono usati in innumerevoli esperimenti ripetitivi e inutili nel tentativo di trovare le cure a questi mali, la risposta è davanti ai nostri nasi, lì nei nostri piatti, ad ogni pasto!” – Jean Pink –

GUERRA AI VEGAN