La nuova sede ava ha l’ambizione di diventare un centro di gravitazione di cultura universalista, salotto di incontro e confronto per quanti hanno l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di un mondo migliore:  una cultura di pace, di armonia e fraterna collaborazione tra le differenti correnti di pensiero, filosofiche, spirituali. La collaborazione a tale progetto darà la possibilità di usufruire della sede AVA  per incontri intesi ad integrare le proprie prospettive in un fronte comune per il bene dell’umanità, gli animali e la natura tutta.

Franco Libero Manco

CATTIVI A GIORNI ALTERNI

Tante persone, nonostante si nutrano giornalmente di carne, pesce e di prodotti derivati dagli animali, sono sostanzialmente delle ottime persone: scrupolose, rispettose delle regole, a volte generose, altruiste dimostrando in questo modo che in fondo non è necessario vivere l’etica universale vegan per essere buoni e sensibili. Ma stupisce come queste persone, appunto “buone e sensibili” (almeno nei riguardi degli esseri umani) siano totalmente indifferenti  alle terribili sofferenze inflitte agli animali che mangiano a tavola dimostrando in questo modo di essere palesemente  incoerenti.

Probabilmente per queste persone (letterati, scienziati, medici, politici, religiosi ecc,) il problema della sofferenza degli animali è inesistente, non degno di attenzione, di considerazione: “Si è sempre fatto così; si è sempre mangiato la carne; siamo onnivori; i medici dicono che la carne è necessaria alla nostra salute; la chiesa dice che gli animali sono fatti per le nostre necessità e i nostri piaceri ecc. ecc. Ma se queste persone dovessero, per coerenza, uccidere con le proprie mani quell’animale che hanno nel piatto, pochissime avrebbero il coraggio di farlo e questo dimostrerebbe quanto sia ipocrita la mentalità comune. Diceva il poeta  P.B.Shelley: “Si dovrebbe imporre una prova decisiva ai sostenitori delle diete carnivore:  far loro strappare coi denti le carni di un agnello vivo fargli affondare la testa negli organi vitali del povero animale, fargliene bere il sangue”.

Non ci può essere una bontà per gli umani ed una per gli animali; la bontà è una: se c’è si manifesta sempre in ogni circostanza e verso ogni creatura senziente, altrimenti è una condizione, un modo di pensare e di sentire rimasta allo stato primordiale. Non esiste una sensibilità, una pietà, un senso di giustizia per gli umani ed una sensibilità, una pietà ed un senso di giustizia per gli animali. Se un genitore nutre amore solo per alcuni dei suoi figli il suo non è vero amore; quello  vero non è mai limitabile solo ad alcuni componenti della sua famiglia.

———————————–

INTERVISTE DEL MARTEDI’ IN DIRETTA AVA

(Nella nuova sede dell’AVA in via dei Rogazionisti, 3 Roma)

MARTEDI’ 20 DICEMBRE DALLE ORE 17,00

INTERVISTA SUI TEMI FONDAMENTALI DELLA CULTURA VEGAN/ANIMALISTA

FLORIANA COLELLA E NINO MALGERI INTERVISTANO IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE VEGAN ANIMALISTA FRANCO LIBERO MANCO

VEGAN PERCHE’, MILLE DOMANDE MILLE RISPOSTE

ARGOMENTO DEL GIORNO:

———————————–

–        GIRA A PARENTI E AMICI SCRITTI  E PROGRAMMI AVA

–        VIENI, FREQUENTA I GIOVEDI’ CULTURALI

–        VISITA IL SITO DELL’ASSOCIAZIONE VEGAN ANIMALISTA

–        LEGGI IL PROGETTO “EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE”

–        SOSTIENI LA NOSTRA ATTIVITA’ ASSOCIANDOTI

O DONANDO IL 5X1000 ALL’AVA: 97365030580

————————————-

LE NOSTRE CONFERENZE VENGONO REGISTRATE E SI POSSONO RIVEDERE SUL SITO ASSOCIAZIONE VEGAN ANIMALISTA

ALL’ICONA “REGISTRAZIONE CONFERENZE”

LA SEDE AVA E’ DISPONIBILE PER: CONFERENZE, ASSEMBLEE, CONVEGNI, SEMINARI, CORSI, RIUNIONI, ATTIVITA’ ARTISTICO/CULTURALI ECC.

PER INFO TEL 3391406256

La cena di Natale all’Ava (Associazione Vegan Animalista) a Roma il 20 dicembre. Un’occasione per stare insieme e condividere sorrisi e abbracci.
Porta e dona le tue vecchie coperte al canile di Muratella. Partecipa anche tu