La nuova sede ava ha l’ambizione di diventare un centro di gravitazione di cultura universalista, salotto di incontro e confronto per quanti hanno l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di un mondo migliore:  una cultura di pace, di armonia e fraterna collaborazione tra le differenti correnti di pensiero, filosofiche, spirituali. La collaborazione a tale progetto darà la possibilità di usufruire della sede AVA  per incontri intesi ad integrare le proprie prospettive in un fronte comune per il bene dell’umanità, gli animali e la natura tutta.

Franco Libero Manco

CENA DI SANTO STEFANO IN SEDE AVA

Lunedì 26 dicembre ore venti in Via dei Rogazionisti, 3 Roma(Metro A Re di Roma)

Vi aspettiamo numerosi presso la nostra bellissima nuova Sede per condividere insieme gli eventi legati alla cultura, al benessere della persona, all’etica universale, alla spiritualità, alla cucina vegan

L’ALIMENTAZIONE VEGETALE VINCENTE SOTTO OGNI ASPETTO

Franco Libero Manco

Aspetto salutistico/nutrizionale: la superiorità dell’alimentazione vegetale appare evidente dal fatto che se dalla dieta si escludono gli alimenti di derivazione animale (come nel caso dei vegani) si continua a vivere in ottima salute, mentre se si escludono i prodotti vegetali si va incontro a malattie e a morte precoce.

Sotto l’aspetto spirituale dal fatto che la coscienza si apre all’amore verso tutti gli esseri viventi. Non si arriva in Paradiso mangiando animali. I più grandi mistici, santi, anacoreti. filosofi, illuminati hanno raccomandato l’astinenza dalla carne quale imprescindibile strumento di elevazione spirituale.

Aspetto etico: aborrendo il sangue, la violenza e la morte violenta degli animali, l’essere umano acquisisce una mentalità di pace e di rispetto e amore anche verso i suoi simili. Se non uccidi l’animale non oserai uccidere l’uomo.

Aspetto ecologico/ambientale: le foreste e le terre tornano ad essere il giardino del pianeta e non più lande desolate dal disboscamento per pascoli e monocolture per gli animali d’allevamento che causa inquinamento dell’aria, della terra, dei mari, dei fiumi, dei laghi.

Aspetto economico :l’alimentazione vegetale risulta essere meno costosa e dispendiosa; le popolazioni indigenti non più depredate dalle loro terre dalle multinazionali possono tornare all’autosufficienza utilizzando le loro risorse naturali.

Aspetto religioso; la cultura universalista/vegan concepisce un Dio non più antropocentrico ma equanime e benigno verso tutte le sue creature, come nella condizione precedente il peccato originale.

Aspetto bio-energetico: la carne e il pesce abbassano le frequenze energetiche dei chakra e qualunque lavoro energetico viene reso più difficoltoso: l’energia diventa più densa e scorre più lentamente; le persone tendono ad essere più aggressive e tese, perché vengono sollecitati i chakra istintuali. Modificando l’alimentazione inizia un processo di depurazione che si ripercuote sui chakra che alimentano l’aspetto mentale e spirituale. L’energia della persona diventa più armonica ed equilibrata; aumenta la vibrazione complessiva e, piano piano, ci si avvicina alla percezione delle dimensioni superiori.

————————–

CARISSIMI, NEL PERIODO NATALIZIO PREVEDIAMO TRE MOMENTI DI SOCIALIZZAZIONE IN SEDE AVA: LA SERA DI SANTO STEFANO, COME DA LOCANDINA ALLEGATA, LA SERA DI CAPODANNO E LA SERA DEL 6 GENNAIO DELL’EPIFANIA. A BREVE SARA’ INVIATO IL PROGRAMMA DI QUESTI ULTIMI DUE EVENTI. I POSTI SARANNO LIMITATI. CHI E’ INTERESSATO CONTATTI LUANA AL TEL 3391406256

È di nuovo Natale, tempo di feste e vorrei trovare parole giuste per farvi i miei più cari auguri. E nel provarci mi accorgo che oltre agli auspici devo aggiungere qualche richiesta di perdono.
Non sono sempre stata comprensiva ed indulgente, né presente come avrei voluto. È stato un anno difficile per innumerevoli vicissitudini e questo mi ha distolto da accadimenti a cui avrei voluto, invece, prestare più attenzione. Non mi sono distratta né tirata indietro quando ci sono stati animali in difficoltà ma ho “mancato” con diversi contatti… amici, non contatti, amici(!): avrei dovuto e voluto passare più spesso (almeno – anche solo) dai loro diari, tenermi aggiornata, esserci. Invece mi soffermavo su fb giusto il tempo del saluto mattutino e per qualche commento di chi mi fosse capitato in home in quei momenti. Vi chiedo scusa ❤️ A voi i miei auguri più grandi, pieni e belli perché nonostante tutto siete rimasti. Vi voglio bene. Tanto.
Chiedo scusa anche a coloro che si sono allontanati perché si sono sentiti trascurati o offesi, o a chi ha preferito farlo perchè ciò che ho postato non ha collimato con il suo sentire: ma alla sensibilità degli umani anteporrò sempre il benessere e l’amore per gli animali, gli ultimi, gli indifesi. A tutte queste persone auguro un cuore nuovo, empatico e consapevole.
Chiedo scusa agli ultimi aggiunti(si) alla lista degli amici: forse non vi sono “arrivata” per intero e quindi avete inviata la richiesta di amicizia, ma sono piuttosto impegnativa e la mia tolleranza su certe tematiche sta a zero. Auguri a voi, quindi 😄 ne avrete bisogno 😜😘 (Il tasto “rimuovi” resta sempre e comunque una valida alternativa per non uscirne sfiniti).
Chiedo scusa a chi ha segnalato le immagini strazianti che ho postato negli anni: vi ho fatto perdere tempo per farle rimuovere od oscurare, rubandovi momenti preziosi che avreste potuto usare per diventare persone migliori… perdonatemi, davvero. A voi i miei auguri più sentiti perché possiate provare anche solo una piccola parte di ciò che avete negato agli occhi vostri e altrui, segnalando certe condivisioni.

Auguri a ognuno di voi ❤️. Possiate trovare sempre amore, pace e serenità, che purtroppo non sono cosa per tutti.

Silvia Bandini

CENA DI SANTO STEFANO IN SEDE AVA