Che bello sarebbe essere così di prima mattina, che la felicità non ci trovasse impreparati.

Silvia Bandini

Giovedì 9 febbraio ore 18,00 in sede AVA via dei Rogazionisti n. 3 Roma,

conferenza del Prof.   Antonello Senni, Scienze Bio e Nutrizione Umana, Ecologo,

Evoluzionista, Antropologo, Genomica Nutrizionale, già Dirigente Gen. Min. Ambiente

e Dipart. Protez. Civile, Doc. Educaz. Alimentare e Cucina Dietetica, sul tema:

ALIMENTAZIONE ED EVOLUZIONE UMANA

Il Relatore risponderà alle domande del pubblico

Ore 20.00 cena vegan con:

insalatona mista di stagione, risotto con piselli, verdura di campo, dolce vegan, vino, pane, olive, acqua. Contributo 15 €.

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

——————————–

Cerchiamo di non scendere mai a compromessi con la nostra coscienza accettando di mangiare carne o pesce quando siamo invitati, cioè nel momento migliore per dare testimonianza della nostra filosofia di vita. Ricordiamoci che mangiare pesce è eticamente più grave che mangiare carne di animali terricoli perché se con il corpo di un animale di terra si “sfamano” molti individui, per nutrirsi di pesce è necessario sacrificare la vita di molti animali marini e il dolore non è più o meno grave a seconda della dimensione fisica dell’animale, né la vita ha meno valore a seconda della specie di appartenenza.

COME IL PICCOLO COSI’ IL GRANDE

Chi ha insegnato che la balena o la mucca percepiscono il dolore

più del coniglietto sottoposto alle stesse sevizie?

Perché mai l’airone o il falco meritano protezione

mentre l’esile zanzara può di essere sterminata?

Forse tagliare la maestosa quercia

è più grave del tagliare l’umile rovo?

La semplice goccia d’acqua

non è forse la forza dell’oceano?

Ogni creatura è un miracolo vivente

e su ogni filo d’erba è chinato un angelo protettore.

(Franco Libero Manco)

“La natura ci parla tramite i simboli. Un prato, un bosco, un fiume: non sono soltanto luoghi esteriori, ma spazi dell’anima. Il simbolo non è soltanto lì fuori, ma non è nemmeno solamente una nostra elaborazione mentale. La sua vera essenza è nel rapporto, nell’assonanza che fa vibrare all’unisono il cuore e il mondo esterno. Grazie a questa empatia, a questa grande compassione, l’essere umano può accedere a una relazione con la natura che altrimenti gli rimarrebbe preclusa.”

(Francesco Boer)

LIBERACTION