Eh, sì… non dovrebbero avere necessità di qualcuno che li salvi ma solo bisogno di qualcuno da cui non doversi difendere.

(Silvia Bandini)

LE MERAVIGLIE DEL CORPO

Il nostro corpo è complessivamente formato da 75 mila miliardi di cellule. Il nostro cuore batte 100 mila volte ogni 24 ore pompando 24.000 litri di sangue al giorno. 7 litri di sangue che devono propagarsi e ritirarsi in una rete sanguigna di 150.000 chilometri a servire 24 mila miliardi cellule. Ogni secondo vengono prodotti 7 milioni di nuove cellule del sangue. La sapienza di ogni singola cellula supera le nozioni accumulate dalla specie umana nel corso dei secoli. In una cellula avvengono giornalmente più reazioni chimiche di quante avvengono in tutta l’industria chimica mondiale. In una cellula vivono migliaia di componenti: cromosomi, geni, Dna, orfanelle, mitocondri, enzimi, ormoni, aminoacidi, più migliaia di altre sostanze e composti chimici. La più piccola cellula del nostro corpo è un miliardo di volte più grande del suo componente cellulare più piccolo. Mettendo il fila il nostro Dna percorreremmo 129 miliardi di chilometri. (Tratto dal libro di Valdo Vaccaro “Alimentazione Naturale”)

L’ENERGIA DEGLI ALIMENTI VEGETALI

E IL CAMPO MORFOGENETICO

Giovedì 1° giugno ore 18,00 in sede AVA via dei Rogazionisti 3 Roma,

conferenza del Dr. Federico Calviello Biologo Nutrizionista, Master in Alimentazione per il Benessere e la Salute, Nutrizione dello Sportivo.

Il Relatore risponderà alle domande del pubblico.

Ore 20,00 cena vegan con:

insalata mista di stagione, risotto al radicchio, lenticchie in umido, dolce vegan, vino, pane acqua. Contributo 15 euro.

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

————————-

UN ALIMENTO PER ESSERE COMPATIBILE CON LA NATURA DEL NOSTRO ORGANISMO

DEVE RISPONDERE ALLE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

1: essere esteticamente attraente, appetibile, desiderabile

2: avere un buon profumo