Vostro onore, prima che la giuria si ritiri per deliberare, sappia che è solo per l’amore incondizionato che provo per ogni creatura, per l’infinita compassione che questo muso mi spinge a provare per lui, che non ho resistito a postare l’ennesima immagine di un suino.

È tutto vostro onore. Non ho altro da aggiungere a mia discolpa.

Silvia Bandini

LE CAUSE DELLA VIOLENZA UMANA SECONDO IL PENSIERO DEI GRANDI

Franklin: “Il carattere della gente non dipende tanto dal clima o dal suolo, quanto dall’alimentazione”.

Lamartine: “Sono convinto che uccidere gli animali per nutrirsi della loro carne sia una delle disgrazie della  razza umana. Io credo che queste immolazioni questo appetito di sangue, questa vista di carni palpitanti, siano fatti per rendere il cuore più duro e brutale”.

Seneca: “Tra i mangiatori di carne si trovano i tiranni, gli organizzatori di eccidi, di faide e di guerre fratricide, i mandanti di assassinii, gli schiavisti, mentre coloro che si nutrono dei frutti della terra sono caratterizzati da comportamenti miti e socievoli. C’è un profondo legame tra uccidere animali e massacrare uomini in guerra. La facoltà di delegare altri a commettere ciò che ci ripugna è la causa della maggior parte dei delitti”.

Porfirio: “Non è tra i mangiatori di vegetali ma tra i mangiatori di carne che si trovano gli assassini, i ladri, i tiranni. Nel periodo in cui nacque l’ingiustizia verso gli animali furono introdotte la guerra e la bramosia del potere. Il sacrificio degli uomini uccisi in guerra è simmetrico a quello degli animali sgozzati sugli altari. Il regime vegetale è più adatto di ogni altro, non soltanto a dare una salute perfetta, ma anche una mente riflessiva e filosofica.

Virgilio: “Prima che regnasse Giove e prima che esseri empi si cibassero  di giovenchi uccisi, l’aureo Saturno conduceva questa vita sulla Terra; gli uomini non avevano ancora udito suonare le trombe di guerra o il crepitio delle spade poste sulle dure incudini”.

Rousseau: “Comunque si voglia spiegare il fenomeno, è certo che i mangiatori di carne sono in genere feroci e crudeli più degli altri uomini. E’ quindi necessario non abituare i bambini a nutrirsi di carne, se non per la loro salute almeno per il loro carattere. L’alimentazione vegetariana sicuramente eliminerebbe l’aggressività dell’uomo”.

Shelley: “Il mangiar carne porta la mente ad albergare i germi del crimine”.

Ferguson: “Quanto più presto ed estesamente noi introdurremo nelle scuole un’educazione più umanitaria e favoriremo lo spirito di giustizia e bontà verso tutte le creature inferiori, tanto più presto ed estesamente raggiungeremo le radici della crudeltà e del crimine”.

Ovidio: “Da quando l’uomo cominciò ad ingoiare, con vorace follia, cibi di cadaveri di animali aprì la via al male. La crudeltà verso gli animali è il tirocinio della crudeltà verso gli uomini”.

Pitagora: “Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili”.

Galeno:  “Il cibo fa l’uomo dissoluto o responsabile, mediocre o illuminato”.

ThoreauSono fortemente convinto che cessare di nutrirsi di animali rappresenta un momento imprescindibile nella graduale evoluzione della razza umana”.

SERATA MULTIARTISTICA CON CENA IN SEDE AVA

CANTIAMO E SUONIAMO PER GLI ANIMALI E PER UN MONDO IN CUI NESSUN ESSERE SIA PIÙ SFRUTTATO. RACCOGLIAMO FONDI PER CHI AIUTA GLI ANIMALI IN DIFFICOLTÀ. SPARGIAMO SEMI DI CONSAPEVOLEZZA. SIAMO I VEGAN PLUGGED.

SABATO 10 GIUGNO DALLE ORE 20,30 CI ESIBIREMO IN SEDE AVA, VIA DEI ROGAZIONISTI 3 ROMA CON LO SCOPO DI  RACCOGLIERE FONDI PER GLI ANIMALI ALLUVIONATI DELL’EMILIA ROMAGNA, PER CUI IL VOSTRO CONTRIBUTO ANDRÀ A MADE IN BUNNY ODV.

VI PROPORREMO LA NOSTRA PERFORMANCE MULTIARTISTICA FATTA DI IMMAGINI, MUSICA E PAROLE DEI GRANDI ARTISTI CHE, COME NOI, HANNO FATTO LA CONNESSIONE. SUONEREMO MENTRE GUSTERETE UNA DELIZIOSA CENA VEGANA FATTA DI:

INSALATONA DI STAGIONE, FARRO CON VERDURE MISTE, FAGIOLI DALL’ OCCHIO AL PROFUMO DI ALLORO, TIRAMISÙ VEGAN, VINO, PANE, ACQUA. IL CONTRIBUTO È DI 25 €, DI CUI 10€ ANDRANNO A MADE IN BUNNY CHE LI DISTRIBUIRÀ PER AIUTARE GLI ANIMALI ALLUVIONATI.

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE AL TEL. 3391406256

VI ASPETTIAMO NUMEROSI! INSIEME POSSIAMO FARE MOLTO.

GRAZIE DAI VEGAN PLUGGED: FABIO MARCONE & ANNA ZILLI

LE CAUSE DELLA VIOLENZA UMANA SECONDO IL PENSIERO DEI GRANDI